Rav 4 Crossover

lucaredit

TCI Junior Member
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
11
Località
milano
Ciao a tutti!

Facendo mediamente meno di 8-9000 km/anno, se non ho fatto male i conti, mi conviene prendere la versione benzina della RAV 4., In particolare la crossoerv luxury.
Che ne pensate di tale scelta? Problemi, affidabilita'?
Quello che mi piacerebbe sapere sono i consumi reali di chi già la possiede!
Provengo da una stupenda ed indistruttibile corolla verso 2003. 130.000 Km Fatti con assoluta tranquillità.

Ciao!
 
A benzina non la rivenderai più e avrà una forte svalutazione! Le rav4 sono richieste a diesel e consumano anche poco.
 
allora comprala usata a benzina, così la svalutazione se l'è beccata il primo acquirente!
 
...la presenza sul mercato del 2 litri a benzina è pressochè virtuale, trovarne uno usato (...che meriti di essere comprato...) è un' impresa...certamente sempre possibile, con 8-9.000 km all'anno un Diesel non ne varrebbe la pena...uso il condizionale perchè se pensi di rivendere l'auto, anche tra 7-8 anni, il Diesel è più rivendibile...se invece sei sicuro che la tua percorrenza annua non aumenterà e che terrai il Rav fino alla morte (...del Rav ovviamente...) o quasi, vai sul benza....un'ultima cosa: essendo il benza meno richiesto il conce dovrebbe farti uno sconto maggiore rispetto al Diesel, prova a farti fare due preventivi, uno per il benzina e l'altro per il Diesel, se la differenza è bella sostanziosa hai una carta in più a favore del benzina, facci sapere come procedono le cose....un caro saluto e a presto..:wink_smil
 
...la presenza sul mercato del 2 litri a benzina è pressochè virtuale, trovarne uno usato (...che meriti di essere comprato...) è un' impresa...certamente sempre possibile, con 8-9.000 km all'anno un Diesel non ne varrebbe la pena...uso il condizionale perchè se pensi di rivendere l'auto, anche tra 7-8 anni, il Diesel è più rivendibile...se invece sei sicuro che la tua percorrenza annua non aumenterà e che terrai il Rav fino alla morte (...del Rav ovviamente...) o quasi, vai sul benza....un'ultima cosa: essendo il benza meno richiesto il conce dovrebbe farti uno sconto maggiore rispetto al Diesel, prova a farti fare due preventivi, uno per il benzina e l'altro per il Diesel, se la differenza è bella sostanziosa hai una carta in più a favore del benzina, facci sapere come procedono le cose....un caro saluto e a presto..:wink_smil

Pienamente d'accordo! Primo c'è da dire che le benza non hanno piu mercato se no per le piccole cilindrate (e neanche), oggi il mercato e dominato dalle diesel con incentivi sulle vendite per gpl e metano. Tenuto conto che il futuro sarà delle elettriche, un benza sarà solo un peso. Potresti prendere un diesel penultima serie risparmiando molto, oopure cambiare casa e prendere un suv gpl, che personalmente non amo.
Una domanda la vorrei fare anche io a chi possiede un rav crossover luxury ultima serie ('09), quanto l'avete pagato??? Una concessionaria mi ha proposto 31300 con nav e cambio automatico, dicendomi di non poter scendere ulteriormente. Un'altra, con un piccolo inganno, mi ha proposto 30/30500, stesso modello.
A voi quanto hanno fatto? Nessuno ha dato rottamazione un auto?
Grazie
 
31500 per il d-cat luxury cambio automatico (per me ormai irrinunciabile) e navi.

Se invece faccio valutare la mia AURIS 1.6 SOL benza M-MT aprile 2008 con 20000 km praticamente perfetta piglio (secondo loro) non più di 10000 €. Mi sono sentito un pò preso per il c..o su quest'ultima proposta... Quindi l'ho mandato gentilmente a...:bavaff:

Dimenticavo una cosa... Ho chiesto in conce toy quanto costa il kit audio della JBL (8 casse + subwoofer quello che si vede anche nella brochure...), non me lo ha saputo dire sebbene le mie ripetute insistenze!!!!
 
Ultima modifica:
ok

direi che la faccenda della svalutazione che alcuni di voi hanno segnalato non l'avevo presa in considerazione. Tendenzialmente non ho intenzione di rivendere (le macchine le "finisco" per usura) però certamente non è questione da sottovalutare.
Per la questione diesel non concordo. Considerando tutti i fattori (percorrenza, bolli, manutenzione, costo acquisto ecc) il costo chilometrico è a favore del benzina (percorrenza <10.000 Km)
:laughing1
Grazie a tutti per gli interventi.
 
ok

direi che la faccenda della svalutazione che alcuni di voi hanno segnalato non l'avevo presa in considerazione. Tendenzialmente non ho intenzione di rivendere (le macchine le "finisco" per usura) però certamente non è questione da sottovalutare.
Per la questione diesel non concordo. Considerando tutti i fattori (percorrenza, bolli, manutenzione, costo acquisto ecc) il costo chilometrico è a favore del benzina (percorrenza <10.000 Km)
:laughing1
Grazie a tutti per gli interventi.

se in genere tieni l'auto più di 5 anni prendilo pure a benzina.
 
Io l'ho presa diesel anche se faccio meno di 10.000 km annui, perchè ha più mercato.
 
Anche io l'ho presa diesel, di solito faccio 12000 l'anno, ma probabilmente con l'auto che avevo prima non avevo molta voglia di girare, con questa (che non ho ancora ritirato) stò aspettando l'immatricolazione, nè farò sicuramente di più!!!:wink_smil
 
Io l'ho presa diesel anche se faccio meno di 10.000 km annui, perchè ha più mercato.

che vuol dire che ha più mercato.questo discorso vale se cambi auto ogni due anni altrimenti col passare del tempo la valutazione è bassa sia per i diesel sia per i benzina.
 
che vuol dire che ha più mercato.questo discorso vale se cambi auto ogni due anni altrimenti col passare del tempo la valutazione è bassa sia per i diesel sia per i benzina.

La valutazione è una cosa, il mercato è un'altra. I rav diesel sono richiestissimi, quasi introvabili. Quelli a benzina, qui da noi, fai fatica a venderli.
 
Pienamente d'accordo! Primo c'è da dire che le benza non hanno piu mercato se no per le piccole cilindrate (e neanche), oggi il mercato e dominato dalle diesel con incentivi sulle vendite per gpl e metano. Tenuto conto che il futuro sarà delle elettriche, un benza sarà solo un peso. Potresti prendere un diesel penultima serie risparmiando molto, oopure cambiare casa e prendere un suv gpl, che personalmente non amo.
Una domanda la vorrei fare anche io a chi possiede un rav crossover luxury ultima serie ('09), quanto l'avete pagato??? Una concessionaria mi ha proposto 31300 con nav e cambio automatico, dicendomi di non poter scendere ulteriormente. Un'altra, con un piccolo inganno, mi ha proposto 30/30500, stesso modello.
A voi quanto hanno fatto? Nessuno ha dato rottamazione un auto?
Grazie
Io ho acquistato la crossover 2.2 luxury automatica con cerchi da 18 pelle,navigatore da 7" con telecamera posteriore senza metallizzato.
Esemplare appena arrivato in concessionaria,nero con interrni biscotto.
Estenuante trattativa mettendo in concorrenza 3 diverse concessionarie,
portata a casa per 27.000 euro senza permuta, pagamento cash immediato.
Sono convinto di aver fatto un affare.......o no? Che dite?
 
ammazza che sconto

ottimo:biggrin2:

io sono delle parti di milano. Se sei anche tu di zona confermami che inizio anche io al confronto serrato tra concessionari.
Del resto vedendo il mercato delle vendite in base al modello dovrebbe essere "facile" prendersi una macchina a buon prezzo.
Complimenti!!
 
ottimo:biggrin2:

io sono delle parti di milano. Se sei anche tu di zona confermami che inizio anche io al confronto serrato tra concessionari.
Del resto vedendo il mercato delle vendite in base al modello dovrebbe essere "facile" prendersi una macchina a buon prezzo.
Complimenti!!
Ciao Lucaredit,
io abito in friuli,comunque penso che abbia influito anche il colore.
Nera con interni in pelle chiari,probabilmente non ne vendono tante......
però nera è bellissima,non cè confronto col il grigio topo metallizzato.
Attenzione che + di 12 km con un litro non fai.
occhio a NON prenderla a benzina,fa 8 con un litro e non te la ritira nessuno,
a gasolio la vendi il giorno stesso che fai l'annuncio
 
Nera è bellissima ma molto delicato, quando la porti a lavare non usare i rulli altrimenti la graffi tutta.........:mf_boff:

Oggi mi hanno chiamato, la mia è appena arrivata.....in settimana prossima me la immatricolano........non vedo l'ora:63:
 
Io ho acquistato la crossover 2.2 luxury automatica con cerchi da 18 pelle,navigatore da 7" con telecamera posteriore senza metallizzato.
Esemplare appena arrivato in concessionaria,nero con interrni biscotto.
Estenuante trattativa mettendo in concorrenza 3 diverse concessionarie,
portata a casa per 27.000 euro senza permuta, pagamento cash immediato.
Sono convinto di aver fatto un affare.......o no? Che dite?

Cioè tu hai pagato un rav lux modello 09 con cambio auto e nav 27000???ma era gia immatricolata dalla zonzessionaria?era in esposizione?!
 
Cioè tu hai pagato un rav lux modello 09 con cambio auto e nav 27000???ma era gia immatricolata dalla zonzessionaria?era in esposizione?!

A dire il vero,l'avevo ordinata di un'altro colore,ma per un errore della concessionaria era arrivata bronzo metallizzato.Per averla come l'avevo ordinata si arrivava ad ottobre (era metà maggio).
Il venditore mi disse che ne aveva una nera in arrivo dopo pochissimi giorni.
Come l'ho vista nera,mi è piaciuta subito,e ho cominciato a battagliare sul prezzo,adducendo alla pessima figura della concessionaria nei miei confronti,se era questo il "customer care" della Toyota ecc.ecc
Ripeto,niente permuta e pagamento cash.( e nera sono 500 euro di metallizzato in meno)
Un mio collega ne ha presa una nera come la mia ma con l'interno nero,l'ha pagata 29.500 euro cash (no finanziamento)ma ha i tagliandi gratuiti per 3 anni e garanzia estesa a 5 anni (io no)
Battagliare sempre e comunque,ciao:ranting2:
 
Ciao Lucaredit,
io abito in friuli,comunque penso che abbia influito anche il colore.
Nera con interni in pelle chiari,probabilmente non ne vendono tante......
però nera è bellissima,non cè confronto col il grigio topo metallizzato.
Attenzione che + di 12 km con un litro non fai.
occhio a NON prenderla a benzina,fa 8 con un litro e non te la ritira nessuno,
a gasolio la vendi il giorno stesso che fai l'annuncio
...Pordenone non è in "Friuli" ma in "Venezia" :laughing1 :ranting2: :bleh: scusa questa mia precisazione ma da Carnico-Friulano ci tengo..:wink_smil..poi ovviamente siamo tutti Toyers..:63:..e ci vogliamo bene..:wub:..come ultima cosa vogliamo le foto :ranting2: : interni, esterni, motore,etc etc...
 
Ultima modifica:
31500 per il d-cat luxury cambio automatico (per me ormai irrinunciabile) e navi.

Se invece faccio valutare la mia AURIS 1.6 SOL benza M-MT aprile 2008 con 20000 km praticamente perfetta piglio (secondo loro) non più di 10000 €. Mi sono sentito un pò preso per il c..o su quest'ultima proposta... Quindi l'ho mandato gentilmente a...:bavaff:

Dimenticavo una cosa... Ho chiesto in conce toy quanto costa il kit audio della JBL (8 casse + subwoofer quello che si vede anche nella brochure...), non me lo ha saputo dire sebbene le mie ripetute insistenze!!!!

oltre 1000 euri
 
Indietro
Alto