Rav 4 arrivato....sbagliato !!!

rodolfo

TCI Junior Member
Registrato
11 Luglio 2006
Messaggi
11
Età
45
Località
milano
Ciao a tutti...

dunque dopo 4 mesi di attesi è arrivato il nostro Rav4 SOL grigioscuro... unico particolare si tratta del BASE e non della versione SOL !!! (motivo ufficiale: un errore di battitura suo nell'ordine...)

il concessionario ci ha chiesto se lo volevamo lo stesso ma evidentemente dopo 4 mesi non abbiamo intenzione di accettare alcun compromesso.

da contratto abbiamo ancora circa 30gg prima di poter eventualmente sciogliere il contratto.

Il concessionario dice che ci cercherà qualche rav4 SOL grigioscuro in pronta consegna.

Avete avuto esperienze simili? come suggerite di comportarci ? sapete come procedere se dovessimo decidere di rescindere il contratto?

Grazie anticipatamente....

CIAOOOO !!!
 
Non devi rescindere il contratto.

Loro ti devono consegnare una SOL entro la scadenza dei termini previsti.

In caso contrario il contratto è da considerarsi NON rispettato da parte loro.

Non so come funzioni con le auto, ma se si trattasse di una CASA, dovrebbero restituirti il DOPPIO della caparra da te versata.

Premesso questo, se comunque sei sicuro di volere l'auto, la cosa che puoi fare è giocare sulla loro inadempienza per ottenere uno sconto sul prossimo contratto che andresti a stipulare.
 
Se è un concesionario UFFICIALE Toyota, alla scdenza della consegna prevista se non ti danno il modello da te scelto, tu puoi recedere il contratto ed il concessionario è tenuto a versarti il doppio della caparra.

Io avevo ordinato un Luxury, ed invece è arrivata una SOL... ho accettao ugualmente ovviamente pagando meno, ma ho fatto la più grande stronzata della mia vita!!!
 
Se vuoi accontentarti della SOL, la paghi ovviamente a prezzo di SOL più un ulteriore sconto tipo Km-0. Se la rifiutti il conce ce l'ha sul groppone.

Se invece sei come me, io non mi accontento.

O mi trovano una soluzione alla ulteriore attesa (RAV sol di cortesia :biggrin2: ) o scolgo il contratto e mi faccio ridare il doppio della caparra.
 
Se è un concesionario UFFICIALE Toyota, alla scdenza della consegna prevista se non ti danno il modello da te scelto, tu puoi recedere il contratto ed il concessionario è tenuto a versarti il doppio della caparra.

Io avevo ordinato un Luxury, ed invece è arrivata una SOL... ho accettao ugualmente ovviamente pagando meno, ma ho fatto la più grande stronzata della mia vita!!!


il mio sospetto è appunto che la mia SOL sia appunto finita a qualcuno che aveva ordinato una LUXURY ed ha accettato una SOL.... è questo che mi urta particolarmente.... cmq non accetterò una base !
Grazie per i suggerimenti
 
hai pure scoperto chi ce l'ha!!!

cmq dove l'hai ordinata??

no no...non l'ho scoperto... è solo che con tutti i ritardi sui luxury che ho sentito in giro mi viene facile immaginare sia stata consegnata a qualcuno che ha fatto la voce grossa insomma e si è accontetato di una sol... ma questo cmq non cambia le carte in tavolo cmq....
 
Io sapevo che a fronte di un ordine di una toyota la casa madre assegna nel giro di 10-15gg il numero di telaio all'ordine, quindi se il concessionario non te lo ha comunicato magari è lui che sta giocando sporco per dare i SOL al posto dei Luxury...
Se invece hai il numero di telaio sulla conferma dell'ordine lo puoi verificare sull'auto che è arrivata.
Io sarò in mala fede ma mi sembra strano che il concessionario sbagli, alla conferma d'ordine dovrebbe fare una verifica con la copia del contratto stipulato con te, altrimenti non è un concessionario è un fruttivendolo! (con tutto il rispetto per i fruttivendoli.....)
 
Ultima modifica:
Io sapevo che a fronte di un ordine di una toyota la casa madre assegna nel giro di 10-15gg il numero di telaio all'ordine, quindi se il concessionario non te lo ha comunicato magari è lui che sta giocando sporco per dare i SOL al posto dei Luxory...
Se invece hai il numero di telaio sulla conferma dell'ordine lo puoi verificare sull'auto che è arrivata.
Io sarò in mala fede ma mi sembra strano che il concessionario sbagli, alla conferma d'ordine dovrebbe fare una verifica con la copia del contratto stipulato con te, altrimenti non è un concessionario è un fruttivendolo! (con tutto il rispetto per i fruttivendoli.....)

Quoto Andyz:smile:
...anche per me sapevano benissimo quello che stavano facendo...:thumbdown

Può essere benissimo che come pensi...hanno dato il tuo Sol a qualcuno che aspettava un Luxury...:wacko:

Cmq a parte i Luxury che sono stati consegnati all'inizio:smile:
...in giro di nuovi (136 Hp) NON se ne vedono più...!!!

L'altro giorno mi ha telefonato l' addetto allle vendite che mi ha venduto la mia, per sentire se andava tutto bene...:biggrin2:

...e parlando delle consegne mia ha detto che adesso servono 2/3 mesi per le Sol :blink:


...e non si sà quando per le Luxury 136Hp...!!!:fear2:

Ha alcuni clienti che l' hanno ordinata a Marzo/Aprile e non sanno quando arriverà.............................:fear2: :fear2:

In bocca al lupo Rodolfo...!!!:smile:

Marco_Rn
 
Aggionamento:

sembra me ne arriverà un'altra come ordinata ai primi gennaio... il contratto, compresi i 30gg di elasticità inclusi nel contratto scade il 17 dicembre...

quindi cercherò di estorcere un po' di sconto e va bene così...anche perchè a questo punto sarà immatricolata a gennaio ...quindi anche un anno in più del mio usato (alla stessa valutazione).... mi rimane il sospetto che abbiano capito che non mi serviva immediatamente e quindi abbiano dato la mia a qualcun'altro....

grazie a tutti !!!

CIAOOOO
 
Aggionamento:

sembra me ne arriverà un'altra come ordinata ai primi gennaio... il contratto, compresi i 30gg di elasticità inclusi nel contratto scade il 17 dicembre...

quindi cercherò di estorcere un po' di sconto e va bene così...anche perchè a questo punto sarà immatricolata a gennaio ...quindi anche un anno in più del mio usato (alla stessa valutazione).... mi rimane il sospetto che abbiano capito che non mi serviva immediatamente e quindi abbiano dato la mia a qualcun'altro....

grazie a tutti !!!

CIAOOOO

...tutto è bene...ciò che finisce bene.......:wink_smil

Marco_Rn:cool:
 
Indietro
Alto