rav 4.3 cosa vorrei

ibm

TCI Advanced Member
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
146
Località
torino
.000 km e dopo sette mesi di possesso vorrei queste migliorie:

1) l'antifurto di serie (montato da toyota) fosse piu' silenzioso in attivazione e disattivazione.

2) chiusra centralizzata.
vorrei che si chiudessero tutte le porte una volta in marcia.

Aiuto : qualcuno saprebbe dirmi come di puo' programmare?
Non posso sempre ricordarmi di chiudere tutte le porte con il tasto chisura centralizzato una volta che sono partito.
ex se lascio una borsa sul sedile anteriore e/o baule ?

3) apertura porta passeggero
se le porte sono tutte chiuse dll'interno perche' il passeggero dovrebbe ruotare lo sblocco porta e poi azionare la maniglia di apertura porta ?

4) luce bagagliaio.
sorse una luce supplementare non farebbe male

5) le Tentine copri bagagli sono degli stracci.

6) il tappetino appoggia piedi lato guida scorre sempre in avanti.


7) cigolio a bassa velocità
come già ha evidenziato qualcuno muovendo lo sterzo six vs dex e viceversa si sente un cigolio proveniete dall'asse anteriore che spariscea all'aumentare della velocità.

8) un tasto di memoria sul sedile a regolazione elettrica
*********************************************************************
a) frizione
Non mi abitero' mai.
Nonostante sia soffice come azionamento ,stacca troppo in alto ,non la sento mia, nel traffico continuo a spegnarla.

b) cambio
in partenza continuo ad inserire la 3° piuttosto che la prima.
il passaggio dalla 1° alla 2°, quest'ultima ,gratta ed è di difficile inserimento.


sono ugualmete ultra soddisfatto
 
Io aggiungerei anche il suono indecente del "clacson", sembra quello di una smart.

Preciso che non voglio un "peperepè" tipo stadio, ma almeno un suono leggermente più importante per una macchina da 30mila euro in su. :smile:

che ne pensate ?
 
questa discussione dovrebbe essere intitolata...."i peli della rav4":biggrin2: ....cmq si l'altro giorno in concessionaria uno ha provato il clacson e sinceramente a me non e piaciuto....anche se cmq va bene....però è vero per un suv potrebbe essere piu profondo come suono.......si può sempre cambiare cmq.....:smile:
 
@ IBM

In effetti io mi ero abituato alla chiusura delle porte a 15 Km/h...(Audi docet...e non solo....)
All'atto del ritiro della mia Rav ho chiesto info al capo officina ....ma aimè ha allargato le braccia in un eloquente segno di impossibilità......::wacko:

In pratica NON si può "programmare"...

Il mio tappetino non scorre in avanti, dato che ha sotto una specie di velcro, che lo tiene ancorato alla moquettes dell'auto. Questo dipende non da Toyota...ma dal Conce.....:blink:



Sono DACCORDISSIMO con te, per quanto riguarda la memoria sui sedili elettrici....sopratutto quando l'auto viene guidata da marito/moglie/figli...:thumbdown

...sono, come si dice dalle mie parti, quelle "mezzerobe"...:wacko:

...in pratica è come avere un navigatore, senza modulo TMC...:wacko:chi se ne intende lo sà...:wink_smil


La frizione....

...mi ci ero quasi abituato....:smile:

...finquanto oggi ho guidato la Polo di mia moglie....:wacko:




Il passaggio tra prima e seconda lo debbo ancora "capire"...:wacko:
...anche io ho problemi in merito...ma come mi ha scritto il buon Rob...:wink_smil

...diamo tempo al tempo...!!!!:biggrin2:



NB: Queste vogliono essere solo critiche costruttive...
....mi raccomando...non pensate male...!!!

Io, personalmente, sono MOLTO soddisfatto del acquisto...:63:



Marco_Rn:biggrin2:
 
quindi in sintesi:........frizione ok ma è questione di abitudine

navigatore con TMC:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

tappettino:basta dire al concessionario se si può fare qualcosa per non fare scivolare penso che non ci siano problemi

cambio:..bisogna aspettare...

regolazione sedile elettrica:....potevano farlo....ma ragazzi pensate solo che avete un gioiello per le mani:biggrin2: (vale anche per la luce in più nel bagagliaio e le tendine)

per il cigolio:andare dal concessionario....e di corsa....:dry:


infine rimare la chiusura centralizzata a distanza....penso che anche quella è abitudine....cmq alla fine sono sempre comodità che 10 anni fa ne anche sognavamo......siate contenti!!:63: :63: ....ovviamente so che si fa per parlare...:biggrin2:
 
Nel Navi DVD 16/9 del Rav4.3, il TMC è integrato. :63:

....mi riferivo soltanto a quei "sistemi", senza fare nomi...che costano si, 1/3___1/4 del navi "ufficiale"....ma che tutto non possono dare...!!!:no:

___________________________________________________________

Per chi non conoscesse il TMC:

http://www.sicurauto.it/sicurezza/dispositivi/TMC.php

Saluti:smile:

Vorrei porvi una domanda per capire meglio, ma il navigatore della Rav 4 , quello ufficiale,è DVD ?è possibile utilizzarlo anche per vedere film o no ? rispetto al tom tom come si comporta nella guida, faccio riferimento al tom , perchè è senza dubbio tra i migliori navigatori, ossia il più efficace.
Grazie.:wink_smil
 
io non ho il rav4.....ma anche io ho fatto qusta domanda e mi hanno risposto di si.....ma sembra che devi avere la macchina ferma....p.s.non sono sicuro:wacko:
 
nono so allora....rinnoviamo la domanda......qualcuno sa se il navigatore è DVD!?!??!?!può leggere i film?!?!?!...:wink_smil
 
Vorrei porvi una domanda per capire meglio, ma il navigatore della Rav 4 , quello ufficiale,è DVD ?è possibile utilizzarlo anche per vedere film o no ? rispetto al tom tom come si comporta nella guida, faccio riferimento al tom , perchè è senza dubbio tra i migliori navigatori, ossia il più efficace.
Grazie.:wink_smil

Ciao ntncrc:smile:

....allora....

Il navi del Rav, quello che costa circa 2.300 Euro, legge la mappa su un DVD dual layer ed ha tutta la cartografia Europea.:biggrin2:

NON è possibile utilizzarlo per vedere film in DVD.:thumbdown

Spingendo il tasto "open", a dx del display, si apre quest'ultimo mettendo in mostra 2 slot.
Uno per la mappa in DVD.
...l'altro per i CD convezionali...
Ma puoi anche farne uno (di CD) "farcito" MP3.....e in 700 MB puoi mettere anche 7/8 CD...:wink_smil :wink_smil :wink_smil :wink_smil

Saluti:smile:
 
:63: :63: :63: audi4ever come sempre dai risposte a tutto:63: :63: grande.....e grazie per la delucitazione...:cool:
 
azz.....un bestia......ma nella rav4 ci entri?!?!?!per te ci vuole la rav4 station wagon....:biggrin2: :biggrin2: scherzo....cmq.grande.....anzi ALTO!!:laughing1 :mf_boff:
 
Per inserire una destinazione l'auto deve essere ferma o quasi (le destinazioni prefissate "home" e le preimpostate ai pulsanti 1 2 3 4 5 si possono scegliere anche in movimento.)
In internet girano anche dei codici fatti di punti da premere sullo schermo in certe sequenze che dovrebbero attivare il cosiddetto overrun ovvero la possibilità di digitare l'indirizzo anche in movimento, ma pare funzionino solo per le versioni Lexus.
Sul mio non funzionano.:no:
 
Per inserire una destinazione l'auto deve essere ferma o quasi (le destinazioni prefissate "home" e le preimpostate ai pulsanti 1 2 3 4 5 si possono scegliere anche in movimento.)
In internet girano anche dei codici fatti di punti da premere sullo schermo in certe sequenze che dovrebbero attivare il cosiddetto overrun ovvero la possibilità di digitare l'indirizzo anche in movimento, ma pare funzionino solo per le versioni Lexus.
Sul mio non funzionano.:no:


@ Allan59

....non è che potrei avere quei codici...???:smile: ....giusto per provare....:wink_smil

tmaxclub@gmail.com

Grazie:63:
 
@ Allan59

....non è che potrei avere quei codici...???:smile: ....giusto per provare....:wink_smil

tmaxclub@gmail.com

Grazie:63:

eccoli qua, tieni conto che sono da reinserire ogni volta che accendi l'auto, se riesci ad accedere al menu nascosto è bene limitarsi a giocare con l'override (dicono gli americani) le altre opzioni sono per l'officina.
se funziona dovresti essere capace di inserire (far inserire dal passeggero) indirizzo o comporre il numero di telefono (se presente la funzione)
3 metodi diversi: conviene provare con il motore acceso (ovviamente)

Quick video showing how to operate the navigation & phone system override in many Toyota and Lexus vehicles. Once the Override is activated, the nav system and phone system can be operated while the vehicle is in motion. The system returns to its default settings each time the car is started.

1
Step 1 Press The Menu button
Step 2 Press the Volume button
Step 3 Press The Upper Left of the screen
Step 4 Press The Lower Left of the screen
Step 5 Press Upper Left of the screen again
Step 6 Press Lower Left of the screen again
Step 7 Press and hold the Override Button until system beeps
Step 8 Press Back Button in upper right corner
Done! The Buttons For Navigation & Phone are now accessible

2
Older Lexus and Toyota Systems may require a slightly different process:
Step 1 Press The Menu button
Step 2 Press the System button
Step 3 Press The Upper Left of the screen
Step 4 Press The Lower Left of the screen
Step 5 Press Upper Left of the screen again
Step 6 Press Lower Left of the screen again
Step 7 Press The Lower Right of the screen
Step 8 Press and hold the Override Button until system beeps
Step 9 Press Back Button in upper right corner
Done! The Buttons For Navigation & Phone are now accessible

3
Some versions may use the following steps:
Step 1 Press The Menu button
Step 2 Press the DVD button
Step 3 Press The Upper Left of the screen
Step 4 Press The Lower Left of the screen
Step 5 Press Upper Left of the screen again
Step 6 Press Lower Left of the screen again
Step 7 Press The Lower Right of the screen
Step 8 Press and hold the Override Button until system beeps
Step 9 Press Back Button in upper right corner
Done! The Buttons For Navigation & Phone are now accessible

si tratta di premere proprio gli angoli descritti dove non ci sono icone
fatemi sapere se funge e con quale modello
bye
 
Indietro
Alto