Generico Rav 4 2019 alluvionata: vendere? riparare? chiedo qualche consiglio....

K2ride

TCI Member
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
24
Età
46
Località
Forlì
Buongiorno, purtroppo la mia rav4 (2019, 46000km)... è rimasta alluvionata, il concessionario dice che non si può riparare...... non sono esperto in questo cose, e chiedo il vostro consiglio per cercare di perdere il meno possibile..... sicuramente la concessionaria non mi offrirà molto: mi conviene sentire altri pareri circa la riparazione? ci sono ditte serie a cui rivolgersi per ottenere il massimo della valutazione come rottame? la mia auto era esteticamente perfetta, e immagino che tanti, tanti componenti potrebbero ancora essere più che interessanti. Grazie a chi mi vorrà dare qualche consiglio. :frown:
 
Bisogna capire quali danni ha provocato l'acqua. E' probabile che il pacco batterie si sia danneggiato.
 
Porca puzzola … mi dispiace, un grande abbraccio … il motore se non viene messo in moto prima di averlo svuotato/pulito si recupera, il problema sono tutte le connessioni elettriche/elettroniche che anche se pulite/asciugate con il tempo danno malfunzionamenti ! Non ho idea di cosa possa succedere alla batteria di trazione (ma non dovrebbe essere sigillata e a prova di guadi/immersioni ?). Altro problema sono le imbottiture dei sedili che anche se scrupolosamente asciugati daranno con il tempo cattivi odori ! Ho propio paura che potrai ricuperare il massimo, solo dando l’auto ad una di quelle società che smembrano l’auto e vendono le singole parti rigenerate ! Queste società sono ad un livello superiore dei demolitori classici ! Io so che c’è ne una a Cassano Magnago (Va) non so’ il nome però … sicuramente ci saranno strutture simili nella tua zona ! Ma in tutto ciò come si colloca il rimborso della assicurazione ???