rav 4.2 2004 avviamento e consumi

crick92

TCI Junior Member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
15
Località
rimini
possiedo un rav4 anno 2004 da poco più di un mese..forse due...
una curiosità! ha l'avviamento un pochino lungo..non troppo..ma non come altre auto che partono a mezzo giro...anche altri rav ho sentito che sono così..boh vi torna normale a voi?
potrebbe influire un pò tutto..candelette batteria(la da buona il testerino) o magari l'iniezione(magari un iniettore butta un po meno..boh...)
ed ecco che mi collego ai consumi, è normale che dopo ogni avviamento il livello carburante cala? dopo torna un pelino su...non è che in tutto quel tempo che la macchina avvia mi tira giu gasolio?? vedo la lancetta che si muove diversamente da altre auto...sembra la vecchia panda =D


voi che dite? grazie!!
 
l'avviamento un pochino più lungo potrebbe essere anche solo la batteria.
l'indicatore del serbatoio è normale che faccia così, soprattutto quando arrivi all'ultima tacca.
 
Probabilmente l' indicatore del livello carburante, che è alimentato da un circuito elettrico, cala come cala la luce emessa dai fari quando metti in moto perchè l' elevato assorbimento del motorino d' avviamento produce una diminuzione della tensione erogata dalla batteria.

Infatti hai scritto che dopo l' avviamento l' indicatore risale.

Probabilmente il fenomeno è anche accentuato da una batteria un pò "stanca"......
 
penso sia proprio così il serbatoio. quando l'avevo io (pochi anni fa nel periodo in cui il gasolio costava circa 1euro) mi era capitato qualche volta di arrivare al distributore in riserva con la lancetta sulla prima tacca (quella dove c'è empty per intenderci), spegnevo, rifornivo dieci euro e la lancetta era ancora lì; poi dopo aver ripreso da poco la marcia saliva e si spegneva la riserva.
per il calo di tensione quando accendi se non ricordo male la lancetta scende a fondo corsa e torna a livello
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi scusate se rispondo dopo molto tempo ma non sempre accendo il pc...
parlando col mio pompista di fiducia mi ha detto che come giustamente avete anticipato voi potrebbero essere le valvole scv....

adesso valuto..siccome ho messo in vendita il mezzo! lo so l'ho comprato nemmeno 2mesi fa però non è come me lo aspettavo =P sarà che ho il piede pesante e voglio tanti cavalli =D
se qualcuno fosse interessato è un 2004 160mila km... :wink:


comunque se lo tengo cambierò queste valvole e vi farò sapere =D
 
Beh, se è per la potenza potevi prendere il più recente RAV III con sotto il 2.2 D-Cat da 177Cv! :blink:
 
certo il 116cv non è che brilli, mentre il 177 è tutt'altra cosa. solo che i cavalli non bastano mai XD
 
ah lo so anche io...il 177 sarebbe stato il top... ma ero fuori budget =(
adesso vedrò un pochino come si evolvono le cose...
 
che poi anche a voi appena messo in moto..soprattutto tipo la mattina che è stata ferma tutta la notte..il minimo si alza dai 750circa fino ai 1000giri??
poi si abbassa dopo qualche minuto.... senza idle pump inserito intendo =D
 
sulle versioni dal 2006 l'idle up è automatico, quindi è normale che con temperature basse ti vedi il minimo più alto finché il motore raggiunge la temperatura "minima"
 
Indietro
Alto