Rav 4 2.2 dcat 150 CV aut.

Simone Villareale

TCI Junior Member
Registrato
30 Aprile 2021
Messaggi
5
Età
43
Località
Piazza armerina
Buonasera a tutti, oggi la macchina improvvisamente mi ha segnalato un avaria motore con perdita di potenza, fumata bianca e forte odore di bruciato. Livello olio e acqua perfetti.
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
 
leggo solo ora.
ho la tua stessa identica auto con 140mila km e toccandomi è un orologio.
mi puoi dire che cosa hai avuto ??
 
Ciao, la guarnizione della testata si brucia solitamente a causa di un surriscaldamento del motore,ma se non hai avuto problemi di temperatura la escluderei, La fumata bianca solitamente è data dal passaggio di olio motore nei cilindri, se l'odore di bruciato che hai sentito era odore di olio bruciato, probabilmente ti ha ceduto qualche fascia elastica , o più banalmente hai effettuato un rabbocco di olio troppo abbondante, al di sopra del massimo (sempre meglio stare sotto leggermente dal segno di max ) Controlla il livello dell'olio e guarda se supera il massimo , controlla anche che nel tappo dell'olio ( quello sopra al motore ) non si sia formata la cosidetta maionese, praticamente miscuglio di acqua e olio, in questo caso sono guai seri. Altra possibilità gasolio sporco, per questo evita di usarla, in tutti e due i casi è meglio se la fai rimorchiare in officina. Per cortesia , tienici informati.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, oggi la macchina improvvisamente mi ha segnalato un avaria motore con perdita di potenza, fumata bianca e forte odore di bruciato. Livello olio e acqua perfetti.
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
Probabilmente gli iniettori carburante inquinato), vedi se si accende la spia sul cruscotto!
 
Indietro
Alto