Rav 4 2.2 D4D Crossover 136 Cv - Chiedo info

BIKERBYTE

TCI Member
Registrato
21 Marzo 2006
Messaggi
59
Località
VARESE
Ciao a tutti,
sono un cliente Toyota da 7 anni con una "Magnifica" Corolla 1.4 SW MMT e non ho mai, dico mai avuto problemi.
Ho visto che siete molto esperti e questo il mio quesito:
Ho deciso di cambiare auto perchè AMO il RAV 4 e quindi eccomi qua.
Sto per acquistarne uno con 4 anni precisi, 2.2 d4d 136 CV Crossover 42.000 km dic. 2008 , da un conce Toyota ufficiale ed era di una persona di 75 anni.
Condizioni incredibilmente perfette, mottore che sembra un orologio, qualche piccolo graffietto al paraurti anteriore ma il conce me lo rivernicia, mi da 4 Gomme nuove, tagliando completo Toyota, 4 Pastiglie nuove (perchè quando l'ho provato la frenata mi sembrava un po lunghetta, nonostante i dischi freno erano splendidi).

Chiedevo ALLA SIGNORIA VOSTRA :smile: cosa posso controllare per non essere fregato oppure cosa dovrei farmi controllare\sostituire dal conce prima di consegnarmela e che tipo di gomme devo farmi installare.

Salutandovi in anticipo spero che stia per acquistare una buona vettura, anche se usata:smile:
 
Riferendoci al motore, l' unico problema “serio “ a cui si può andare incontro è un elevato consumo di olio che ha interessato un non indifferente numero di unità prodotte in quegli anni.

Purtroppo poter controllare su un breve percorso di prova un problema del genere non è facile.......
 
Confermo, unico problema potrebbe essere l'elevato consumo di olio.
Ma in ogni caso dovresti stare tranquillo perché la casa madre garantisce la riparazione anche a garanzia scaduta.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se lo prendi da un concessionario Toyota sei abbastanza al sicuro, hai comunque un anno di garanzia.

Se il concessionario non è quello di cui sei cliente, prendi il numero di targa e passa dalla tua officina, chiedendo se controllano se c'è qualche richiamo collegato a quella macchina, per essere ancora più tranquillo.

Per il resto... aspettiamo di darti il benvenuto tra i ravvisti!
:wink_smil

P.S.: anch'io ho acquistato il RAV usato e con 45.000 km, finora ne sono entusiasta!
:63:

Per le gomme leggiti i consigli nelle varie discussioni, evita comunque le Geolander...
 
Ultima modifica:
Riferendoci al motore, l' unico problema “serio “ a cui si può andare incontro è un elevato consumo di olio che ha interessato un non indifferente numero di unità prodotte in quegli anni.

Purtroppo poter controllare su un breve percorso di prova un problema del genere non è facile.......


...vuol dire che perde olio o consuma olio ???
 
...vuol dire che perde olio o consuma olio ???


Alcuni motori "mangiano" olio!
Come hanno già suggerito se acquisti da un concessionario (occhio che se la vettura è in conto vendita il discorso cambia) hai 1 anno di garanzia sull'usato, quindi non dovresti avere problemi.
Poi in ogni caso come ti ho scritto, Toyota visto che conosce il difetto (ha emesso a riguardo 4 bollettini tecnici) garantisce la riparazione (sostituzione) dell'intero motore accollando al cliente solo il costo della manodopera e del materiale di consumo.
 
consumo non perdita. per chi aveva questo problema c'era un aggiornamento della centralina, gratuito ovviamente, che migliorava il consumo.
quella che avevo io ne consumava circa 1kg ogni 3000km, ma sicuramente lo stile di guida contribuiva. probabilmente se ci andavo leggero ne faceva di più. poi migliorato a 6/7000.
altra soluzione drastica sostituzione motore.
 
Alcuni motori "mangiano" olio!
Come hanno già suggerito se acquisti da un concessionario (occhio che se la vettura è in conto vendita il discorso cambia) hai 1 anno di garanzia sull'usato, quindi non dovresti avere problemi.
Poi in ogni caso come ti ho scritto, Toyota visto che conosce il difetto (ha emesso a riguardo 4 bollettini tecnici) garantisce la riparazione (sostituzione) dell'intero motore accollando al cliente solo il costo della manodopera e del materiale di consumo.

...dove posso trovare questi "4 bollettini" ???
 
Indietro
Alto