Rav 4 150 cavalli 2011 spie contrllo 4x4 anomalia motore accese booooo???????????

nuccio66

TCI Junior Member
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
7
Località
campo nell 'elba
CIAO A TUTTI 350 KILOMETRI E MI TROVO CON QUESTI PROBLEMI.
TUTTO INSIEME MI SI ILLUMINANO QUESTE SPIE CONTROLLO 4X4 + MOTORE ,PROVO A FERMARMI SPENGO E RIACCENDO NULLA TUTTO COME PRIMA ,ORA SINCERAMENTE VADO NEL PANICO NON SO SE CI POSSO CAMMINARE OPPURE MI DEVO FERMARE ,IO CHE NON VEDEVO L'ORA DI ENTRRE NEL MONDO TOYOTA E NEMMENO 10 GIORNI CHE LO RITIRATA E MI PRENDE MALE SINCERAMENTE, SAPENDO CHE HA DI GIA UN GUASTO, SE MAGARI A QUALCUNO DI VOI E SUCCESSO UN PROBLEMA SIMILE MI PUO DARE PER FAVORE QUALCHE DRITTA ,O MAGARI UN CONSIGLIO SU COSA FARE. SE CI POSSO CAMMINARE OPPURE DEVO FERMARLA SICCOME IL CONCESSIONARIO TOYOTA NON E MOLTO VICINO DA DOVE ABITO, SECONDO VOI PUO ESSERMI CAPITATO UNA COSA SIMILE PERCHè FACCIO BREVI TRAGITTI GIORNALIERI PER LAVORO ,NON SO CHE PENSARE GRAZIE ASPETTO UNA VOSTRO AIUTO.:wacko:
 
trova il tempo di andare in concessionaria a farti fare una diagnosi,
non e' detto che sia qualcosa di grave,una sonda lambda difettosa,un connettore attaccato male,un errore rimasto in memoria.....
 
anche a me è successo una volta a dicembre 2009 dopo un mese ritirata l'auto, il problema era le basse temperature della notte ( -15) mi avevano "gelato" il gasolio nel serbatoio, al mattino il rav si accendeva con tutte le spie accese come hai descritto te e il motore in protezione,ossia non ti fa superare i 30 Km/h. se nn sono tantissimi i km fino alla concessionaria penso ke a passo di lumaca puoi andarci,se no devi kiamare il carroattrezzi. io mi feci circa 6 km a 30 all'ora senza problemi,e sono stato uno dei fortunati,tante altre auto arrivavano in officina x lo stesso problema sul carroattrezzi pagando dalle 2 alle 500 euro di intervento!!! cmq è scritto anche sul libretto se nn ricordo male
 
Prima di rispondere alle domande, ribadisco due concetti:
1. secondo la "netiquette", oosia le regole della buona educazione in rete, scrivere tutto in maiuscolo in un forum equivale a gridare...
2. Il linguaggio ufficiale del Forum è l'italiano, non quello degli SMS.

Chiarito questo, suggerisco caldamente di far portare la vettura in officina con il carro attrezzi, in quanto la cosa più preoccupante non sono le spie del motore ma quella della trasmissione... :blush:
 
Prima di rispondere alle domande, ribadisco due concetti:
1. secondo la "netiquette", oosia le regole della buona educazione in rete, scrivere tutto in maiuscolo in un forum equivale a gridare...
2. Il linguaggio ufficiale del Forum è l'italiano, non quello degli SMS.

Chiarito questo, suggerisco caldamente di far portare la vettura in officina con il carro attrezzi, in quanto la cosa più preoccupante non sono le spie del motore ma quella della trasmissione... :blush:

Se la macchina è in garanzia le prestazioni del carro attrezzi sono coperte ?
 
problema spie su rav 4

Prima di rispondere alle domande, ribadisco due concetti:
1. secondo la "netiquette", oosia le regole della buona educazione in rete, scrivere tutto in maiuscolo in un forum equivale a gridare...
2. Il linguaggio ufficiale del Forum è l'italiano, non quello degli SMS.

Chiarito questo, suggerisco caldamente di far portare la vettura in officina con il carro attrezzi, in quanto la cosa più preoccupante non sono le spie del motore ma quella della trasmissione... :blush:

Grazie comunque per il consiglio, chiedo scusa ho fatto un errore involontariamente di scrivere in maiscolo.
comunque il meccanico mi ha detto che non occorre il carro attrezzi importante non fare tanti km ,non so se mi devo fidare?
 
rav 4 spie accese.

trova il tempo di andare in concessionaria a farti fare una diagnosi,
non e' detto che sia qualcosa di grave,una sonda lambda difettosa,un connettore attaccato male,un errore rimasto in memoria.....

Ciao grazie del tuo consiglio, allora ci sono stato dal concessionario,avevo telefonato all'assistenza che mi avrebbero mandato un carro attrezzi daccordo che era a casa mia in 45 minuti.Mi chiama il signore del carro attrezzi dicendomi che la macchina la viene a ritirare la sera verso le 17, il problema mi era capitato alle ore 11 del mattino ,io chiedo se era possibile prima mi dicono di no la ritiravano alle ore 17 e la portavano in concessionaria la mattina dopo, ed io con loro non potevo andarci,allora io chiamo in concessionaria e chiedo se posso cammirare lo stesso cosi magari la portavo io senza rimanere tutto questo tempo senza auto mi a detto di si quindi richiamo l'assistenza e disdico il carro attrezzi secondo voi e vero che loro non possono portare nessuno?per farla breve in concessionaria sono rimasto meravigliato fanno la diagnosi e veniva questo tipo di guasto (sonda lambda incollata magra) e il n. di gusto che non ricordo, il meccanico era stupito dice che è strano che un auto a 350 km da già questo tipo di errore io mi sono preoccupato sinceramente ho ritirato questa auto da nemmeno un mese e gia mi trovo con problemi che non sanno nemmeno loro di cosa si tratta vengo fuori da brutte esperienze renault voglio solo credere che in toyota sia un altro mondo vedremo?comunque il meccanico a dovuto comunicare una mail in toyota perchè non sa di che tipo di guasto si tratti. le spie lui in qualche maniera, aveva fatto che si erano spente mi a detto provala , ho fatto un po di km non si accendevano più, ritorno a casa mi fermo per fare gasolio eccole di nuovo riaccese, lo chiamo per digli che il problema e di nuovo come prima a questo punto lui aspetta notizie per cosa sostituire da toyota e cosi io e quasi una settimana posso dire che sono senza auto oppure per quel po che lo usata con la paura di fare danni piu gravi vi farò sapere come va a finire ciao.
 
infatti niente di grave,
puoi dire al tecnico della tua Toyota di sostituire tranquillamente la sonda lambda,l'errore che hai descritto indica una rottura meccanica della sonda con relativa accensione della spia e diminuzione della potenza onde evitare il danneggiamento del catalizzatore.
il problema se "difettosa" avviene immendiatamente dopo poche centinaia di km della vettura,basta poco perche le sollecitazioni a cui e' sottoposta evidenzino il problema.
In poche parole la tua non e' la prima a rompersi ma una delle poche,
comunque stai tranquillo,hai un ottimo prodotto alle mani.
 
sinceramente ho ritirato questa auto da nemmeno un mese e gia mi trovo con problemi che non sanno nemmeno loro di cosa si tratta vengo fuori da brutte esperienze renault .

Renault.... e chi non ha avuto brutte esperienze con loro.... Vai tranquillo che toyota è sinonimo di affidabilità :biggrin2:
 
problema risolto

infatti niente di grave,
puoi dire al tecnico della tua Toyota di sostituire tranquillamente la sonda lambda,l'errore che hai descritto indica una rottura meccanica della sonda con relativa accensione della spia e diminuzione della potenza onde evitare il danneggiamento del catalizzatore.
il problema se "difettosa" avviene immendiatamente dopo poche centinaia di km della vettura,basta poco perche le sollecitazioni a cui e' sottoposta evidenzino il problema.
In poche parole la tua non e' la prima a rompersi ma una delle poche,
comunque stai tranquillo,hai un ottimo prodotto alle mani.

Grazie, il problema è stato risolto sostituzione sonda lambda sempra tutto ok.
 
Indietro
Alto