Elettronica RADIOCOMANDO YARIS QUALCHE SOLUZIONE

Vito18

TCI Junior Member
Registrato
2 Dicembre 2022
Messaggi
14
Località
Lecce
Ciao a tutti
sulla mia yaris del 2006 il vecchio proprietario ha smarrito il telecomando dell'auto,la mia domanda è se c'è una procedura dove si può registrare un altro telecomando anche di quelli universali a 2 tasti;
Ho trovato questa discussione su internet

Funziona con tutte tranne Aygo.

Questa procedura non codifica l'immobilizer, ma bensì il telecomando di apertura porte a distanza. Può esser utile quando, per un qualsiasi motivo si dovesse "sprogrammare".

Allora, partenza con porta guidatore aperta.
Inserire e estrarre la chiave due volte.
Chiudere e aprire la porta due volte.
Inserire e estrarre la chiave una volta.
Chiudere e aprire due volte e infine chiudere.
Inserire la chiave e girare su ON, quindi estrarre.
La serratura dovrebbe chiudere e riaprirsi. A questo punto premere per un secondo entrambi i tasti sul telecomando e poi subito uno dei due. La serratura dovrebbe fare una apertura e chiusura. Se ne dovesse fare due significa che non ha funzionato qualcosa. Ora per terminare la procedura aprire e chiudere la porta.
secondo voi potrebbe funzionare
ho anche a disposizione un dispositivo OBD se potrebbe servire,solo che non conosco nessun software che sia ingrado di poter leggere i telecomandi registrati sulla centralina,mi sarebbe davvero molto utile e una buona alternativa per risparmiare quel centinaio di euro per cambiare la centralina delle chiusure centralizzate.
Grazie. 
 
Ciao, puoi duplicare un telecomando solo se hai un altro telecomando sia originale che non originale da cui copiarlo , altrimenti ti devi rivolgere in concessionaria dove ti codificano la nuova chiave compresa di telecomando,non penso ci sia solo il telecomando senza chiave ( ma dubito che lo facciano con un telecomando non originale ) . L'unica è acquistare in Toyota una nuova chiave con telecomando originale e farlo codificare da loro, prova a sentire cosa ti costa o se eventualmente ti possono codificare un telecomando non originale. Se sommi i soldi della centralina delle chiusure ( non serve sostituirla ) e i soldi del telecomando universale lo compri originale e sei a posto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto