Strumentazione Radio FM e DAB

winmau

TCI Advanced Member
Salve, non riesco a fare la ricerca automatica e manuale di stazioni dab e fm sulla mia yaris cross, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.

non conosco esattamente il tuo modello, ma nella mia basta premere e mantenere premuto il tasto skip cioè quello che sposta alla stazione successiva

La scansione automatica è... automatica :sneaky:, nel senso che la fa l'infotainment da solo.
Dalla schermata principale tocca Media, poi FM o DAB. Sulla destra tocca Stazioni e trovi l'elenco di tutte le stazioni trovate (senza che tu faccia nulla).
Puoi mettere quelle che ti interessano tra i Preferiti tenendo premuto sul nome: compare un cuoricino, basta che lo tocchi.

Cmq sono poche le stazioni che ha, sia in fm che in dab,non si può fare nulla?

Sul TT3 Puoi memorizzare 6 FM e 6 DAB, sullo smartconnect non lo so. Ma di emittenti sia in FM che in DAB ce ne sono a badilate.
Ovviamente dipende da dove ti trovi.

Toyota Touch 3 ( schemo da 7 o 8 pollici con 2 file di tasti e 2 pommelli ).
Installato di serie sulle MY20 e MY21. Oggi è presente forse solo sui modelli con allestimenti più basici ( Active / Trend )

^Trend monta di serie il nuovo Smart Connect (a mo' di precisazione) :wink:

Riapro la discussione con una richiesta. Sul nuovo monitor YC My 2024 Premiere una volta che ho salvato le stazioni preferite, cliccando e selezionamndo il cuoricino, non riesco più a trovarle, come faccio a richiamarle? Grazie.

Una volta selezionata la fonte ad esempio FM oppure DAB dovrebbero esserci ulteriori 3 voci:
[Preselezioni] : Selezionare il servizio tra quelli registrati nelle preimpostazioni.
[Elenco stazioni]
[Sintonizzazione manuale tono]

selezionando Preselezioni troverai le stazioni in cui hai selezionato il ♥️

Grazie della risposta! Ho risolto! Non avevo selezionato la freccia indietro sulla schermata DAB o FM e non vedevo il menù precedente...
Comunque non capisco perché mentre scorro le varie stazioni (sia FM che DAB) ogni tanto la lista scatta verso l'alto e sono costretto a ricominciare da capo per arrivare alla fine e devo farlo velocemente, altrimenti riscatta all'inizio dell'elenco... irritante!

He si … in effetti, io lo noto se scrollò troppo velocemente, però fastidiosissimo.

Probabilmente il sistema DAB esegue un "ping" periodico per acquisire i metadati e i contenuti dinamici, causando così il "refresh" della lista.

L'ho pensato anche io che effettua un refresh della lista, ma potrebbe farlo meno frequentemente, quasi impedisce di arrivare alla fine. A me lo fa indipendentemente dalla velocita di scroll.

Eheh scoperto il trucco per fregarlo. provate a cliccare il microfono in basso (tasto tondo) e dite...SINTONIZZA RADIO DEEJAY e lui sintonizza radio deejay così non serve cercarla nella lista che ti fa solo venire il nervoso.

Ottima idea se già sai che stazione vuoi ascoltare ma sei vuoi leggere tutte le stazioni disponibili in quel momento, rimane il problema...

Ottima idea se già sai che stazione vuoi ascoltare ma sei vuoi leggere tutte le stazioni disponibili in quel momento, rimane il problema...
Ah certo, se cerchi senza avere in mente cosa cercare è impossibile da usare. Sulla mia MY22 è fatto molto meglio sotto questo aspetto.
tra l'altro ho visto che inserendo una chiavetta usb con gli mp3 non permette di scorrere avanti e indietro la canzone. Sarà per una questione di sicurezza visto che già su android auto anni fa era così però molto scomodo se vuoi riascoltare/ascoltare un pezzo ben preciso.

Ah certo, se cerchi senza avere in mente cosa cercare è impossibile da usare. Sulla mia MY22 è fatto molto meglio sotto questo aspetto.
tra l'altro ho visto che inserendo una chiavetta usb con gli mp3 non permette di scorrere avanti e indietro la canzone. Sarà per una questione di sicurezza visto che già su android auto anni fa era così però molto scomodo se vuoi riascoltare/ascoltare un pezzo ben preciso.
MY22 Lounge, posso scorrere il brano brano mp3 avanti e dietro tranquillamente, ti riferisci alla MY24? Motivo in più per aver scelto la 22 (oltre i bip velocità superata non disabilitabili) ?

Indietro
Alto