Leggendo i vari post, relativi alla nova Lexus IS, mi accorgo che spesso si finisce in una specie di desiderio/suggerimento per una motorizzazione, versione o allestimento in più rispetto a quello offerto attualmente (o meglio che sta per essere offerto). Tutti (in questo forum) conosciamo la “politica” dei piccoli passi molto cara alla Toyota, quindi è ragionevole ritenere l’iniziale gamma IS solo la partenza e che entro un tempo più o meno prossimo sarà ampliata …
Ecco, prendendo lo spunto da questa riflessione, vorrei proporvi una discussione in merito.
Ognuno di voi faccia una proposta, secondo le proprie esigenze (o presunte tali) in quale direzione l’ampliamento gamma fosse auspicabile che andasse ..?
Personalmente mi piacerebbe vedere la versione SW (come un bravo padre di famiglia ..) e il cambio automatico per la versione diesel. Naturalmente il massimo sarebbe una versione ibrida, ma quella mi sa dovremmo aspettare ancora a lungo.
Un ultima cosa, ispirato da un post di Motresor, relativo alla vera convenienza diesel rispetto ad un moderno motore benzina, anche in funzione di ultimi aumenti del prezzo carburanti (soprattutto diesel).Ritengo che un bel 2.0L benzina (e Toyota ne ha eccellenti) ci potrebbe stare come la versione d’entrata, magari per quelli che i km non fanno tanti e una Lexus vorrebbero lo stesso, senza per quello doversi dissanguare per bollo e RCA. Tutte le concorrenti più accreditate (BMW, MB, Audi, etc.) hanno una versione 2.0L benzina, quindi direi che un modello analogo avrebbe parecchio senso …
Ecco, adesso a voi …
Ciao
Ecco, prendendo lo spunto da questa riflessione, vorrei proporvi una discussione in merito.
Ognuno di voi faccia una proposta, secondo le proprie esigenze (o presunte tali) in quale direzione l’ampliamento gamma fosse auspicabile che andasse ..?
Personalmente mi piacerebbe vedere la versione SW (come un bravo padre di famiglia ..) e il cambio automatico per la versione diesel. Naturalmente il massimo sarebbe una versione ibrida, ma quella mi sa dovremmo aspettare ancora a lungo.
Un ultima cosa, ispirato da un post di Motresor, relativo alla vera convenienza diesel rispetto ad un moderno motore benzina, anche in funzione di ultimi aumenti del prezzo carburanti (soprattutto diesel).Ritengo che un bel 2.0L benzina (e Toyota ne ha eccellenti) ci potrebbe stare come la versione d’entrata, magari per quelli che i km non fanno tanti e una Lexus vorrebbero lo stesso, senza per quello doversi dissanguare per bollo e RCA. Tutte le concorrenti più accreditate (BMW, MB, Audi, etc.) hanno una versione 2.0L benzina, quindi direi che un modello analogo avrebbe parecchio senso …
Ecco, adesso a voi …
Ciao