Altro Quotazione

fabrymi

TCI Member
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
41
Località
Milano
Ragazzi, nei gg scorsi ho visitato qualche concessionario per vedere la Urban Cruiser.

Solo da un concessionario mi sono fatto fare un preventivo di massima, che comprendeva il ritiro della mia Corolla D4D 3P 90 cv 68.000km del febbraio 2004 (è un'Euro3): secondo voi ha senso che mi sia stata valutata SOLTANTO 3.500€???

A me sembra una follia (nel 2004 il suo prezzo era 18.000€), non posso credere che abbia perso l'80% del suo valore!!!

Preciso che l'auto è un ottimo stato meccanico e buono di carrozzeria...

Dove posso trovare una quotazione obiettiva, a parte 4ruote (che da un valore praticamente doppio)?
 
Io a quel venditore lo avrei mandato a ca**** (= quel paese) seduta stante!
E se questa è la valutazione che i concessionari Toyota fanno di un'auto (in buone condizioni) del proprio marchio, io non esiterei un attimo a cambiare Casa, se altri mi offrissero una cifra più alta ed adeguata al reale stato dell'auto.
Comunque,un'auto tipo la COROLLA (che non è una Punto,o,una Golf) è sempre preferibile cercare di venderla ad un privato, senza fretta.
 
E' una quotazione decisamente bassa: la mia (Corolla D4D 2.0 90 cv 3p con clima) del 2003 me l'hanno valutata tempo fa 5.000 euro...ma ha quasi 160.000 km!

La tua ha pochissimo chilometri, il motore pressochè nuovo...certo se di carrozzeria fosse messa male posso capire il concessionario...ma comunque mi pare troppo poco
 
E' un modello "Sol" con carrozzeria a posto, qualche piccolo segnetto da parcheggio, ma il bello è che il concessionario non l'ha neppure voluta vedere, ha fatto una valutazione tout.cout dall'ufficio guardando il libretto EuroTax blu (ma secondo me ha sbagliato a guardare)
 
Io a quel venditore lo avrei mandato a ca**** (= quel paese) seduta stante!
E se questa è la valutazione che i concessionari Toyota fanno di un'auto (in buone condizioni) del proprio marchio, io non esiterei un attimo a cambiare Casa, se altri mi offrissero una cifra più alta ed adeguata al reale stato dell'auto.
Comunque,un'auto tipo la COROLLA (che non è una Punto,o,una Golf) è sempre preferibile cercare di venderla ad un privato, senza fretta.

Direi che sarà quello che farò, se e quando deciderò di cambiarla.

Il mio era stato un "test" per capire il comportamento del concessionario (pessimo direi, e spero che mi legga in qs forum).

Non + tardi di 2 o 3 settimane fa, per una Golf in pronta consegna (2.0 Tdi, modello highline) superaccessoriata mi avevano offerto circa 6000€! Un concessionario VW!!! :ranting2:
 
la mia corolla 2.0 116cv sol 5p del 2006 con cerchi da 16" vetri neri interni in pelle lettore dvd ecc.. 90 mila km e perfetta di carrozzeria l abarth di montelupo mi voleva dare 6000 €.. gli feci una risata in faccia e venni via...
purtroppo la corolla mi sa che è andata fuori commercio e si è svalutata una cosa impressionante.. bisogna cercare il privato...
 
Vero...mi rendo conto che peraltro la mia è "Euro3", pertanto nel giro di 2 o 3 anni potrebbe pure essere oggetto di incentivazioni varie (ammesso e non concesso che le faranno ancora...)

Peccato, era ed E' una gran macchina!!
 
Vero...mi rendo conto che peraltro la mia è "Euro3", pertanto nel giro di 2 o 3 anni potrebbe pure essere oggetto di incentivazioni varie (ammesso e non concesso che le faranno ancora...)

Peccato, era ed E' una gran macchina!!

Io mi sto convincendo sempre più che non vale la pena cambiarla...:smile:
 
L'unico motivo che avrò per cambiarla, salvo imprevisti, è dato dal fatto che ho due genitori anziani, che faticano ad accedere ai posti posteriori su una 3 porte...

Per il resto, non ho motivo di sostituirla. :smile:
 
Corolla D4D 3P 90 cv 68.000km del febbraio 2004 (è un'Euro3)

Cavolo :blink: , ma è una quotazione troppo bassa!!! :shifty::shifty:
La mia è una MMT SOL 3 porte di luglio '05 con circa 47mila kma e attualmente è valutata circa 8.500 biglietti.
E' poco lo stesso, specialmente per quanto l'ho pagata 4 anni fa, ma comunque è un prezzo ancora "accetabile", diciamo...
 
Quotazione Corolla

Io ho acquistato da un privato una Toyota Corolla disel MMT Sol del 2005 con 42.000 kilometri, tagliandata e con un anno ancora di garanzia, per 7.200 euro. Sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto, la macchina va benissimo ed è ancora nuova tranne qualche problema con le guarnizioni dei finestrini.
 
stasera vi diro quanto me la valuta la hyundai in caso di acquisto di un nuovo da loro.... speriamo bene!!!
 
Cavolo :blink: , ma è una quotazione troppo bassa!!! :shifty::shifty:
La mia è una MMT SOL 3 porte di luglio '05 con circa 47mila kma e attualmente è valutata circa 8.500 biglietti.
E' poco lo stesso, specialmente per quanto l'ho pagata 4 anni fa, ma comunque è un prezzo ancora "accetabile", diciamo...

Il benzina si svaluta meno del diesel...

Poi, la tua e' del 2005, facilmente è pure un Euro4 (la mia è Euro3, e pur essendo stata acquistata ed immatricolata nel 2/2004, è "modello 2002"; nel 2004 c'è stato un piccolo restyling).

La prossima auto, qualunque sarà, la voglio "ultimo modello", devo ammettere che 5 anni fa non ero stato attento (tuttavia non si parlava ancora di rilevanza delle norme antinquinamento Euro 2, 3, 4 ecc.) :no:
 
Io ho acquistato da un privato una Toyota Corolla disel MMT Sol del 2005 con 42.000 kilometri, tagliandata e con un anno ancora di garanzia, per 7.200 euro. Sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto, la macchina va benissimo ed è ancora nuova tranne qualche problema con le guarnizioni dei finestrini.

2005...sembra una scemata ma un anno (e un restyling) fanno cambiare tutto!
 
Il benzina si svaluta meno del diesel...

Già, è vero...
E al concessionario m'hanno pure detto che la 3 porte è meno rivendibile, ha meno mercato, quindi la valutazione è minore. Sarà vero? :shifty:


Poi, la tua e' del 2005, facilmente è pure un Euro4 (la mia è Euro3, e pur essendo stata acquistata ed immatricolata nel 2/2004, è "modello 2002"; nel 2004 c'è stato un piccolo restyling).

Guarda, 'sto discorso di Euro 4, 5 e FAP è una grossa boiata.
Tanto per farti un esempio, la Bravo a gasolio inquina più della mia Corolla, e la cosa assurda è che la Fiat è Euro 5 e la mia è Euro 4!!!
 
Già, è vero...
E al concessionario m'hanno pure detto che la 3 porte è meno rivendibile, ha meno mercato, quindi la valutazione è minore. Sarà vero? :shifty:

[...]


Guarda, 'sto discorso di Euro 4, 5 e FAP è una grossa boiata.
Tanto per farti un esempio, la Bravo a gasolio inquina più della mia Corolla, e la cosa assurda è che la Fiat è Euro 5 e la mia è Euro 4!!!

Sono d'accordo ma fatto sta che lei sul libretto ha scritto "EURO 5" :thumbdown mentre noi corollisti solo "EURO 4":drunk:
 
un concessionario che associa toyota = auto non rivendibile.
questo tizio è rimasto agli anni 90 , dove se gli dici Golf allora parte una quotazione astronomica,pure se hai gravi problemi di centralina o di debimetro, mentre se gli porti una corolla in perfetta forma ti da il minimo di valutazione ...:thumbdown
 
Indietro
Alto