Quattroruote non si smentisce

Mauro68

TCI Advanced Member
Registrato
22 Aprile 2005
Messaggi
202
Età
56
Località
milano
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=62441
Riporto

In classifica, la prima e la seconda sono la Toyota "Prius" (foto) e la Honda "Civic Hybrid", vendute anche in Italia: in città percorrono rispettivamente più di 25 e di 20 km con un litro di benzina.
...
Questa classifica, se fatta in Europa, sarebbe molto diversa: da noi, numerose citycar e parecchie vetture con motori diesel di ultima generazione consumano (sempre secondo i loro costruttori) molto meno delle migliori auto a benzina acquistabili negli States. Per esempio, la "Panda 1.3 MJT" fa 18,5 km con un litro


Quindi per 4r fare 18,5 km/litro è molto meglio che farne 25.

Consiglio quindi al Governo USA, prima di scrivere baggianate, di chiedere conferma a 4r.
 
La risposta è semplice...
non essendoci alcun produttore italiano che produce ibride e nessun produttore straniero fra quelli che gli regalano le macchine dopo i test e per i loro bei corsi (molto utili) di guida sicura che ha sviluppato o sta sviluppando tecnologia ibrida è ovvio che parlino meglio degli incredibili, potenti, versatili, poco inquinanti (meno i una prius) motori a gasolio della panda e di altre marche.

Per avere la verità basta andare ai saloni automobilistici seri e vedere quanti produttori sperimentino l'ibrido (con, purtroppo per loro, molti anni di ritardo rispetto a toyota e honda) e quanti pur di svilupparlo sono disposti a comperare le tecnologie da toyota o honda (vedi porsche :rm_pig: ). La cosa più importante è che si sperimentano le tecnologie ibride anche nei mezzi pesanti (vedi volvo FH12I) dove con un motore da soli 9000cc ottieni le stesse prestazioni del 12000cc da 480CV e una coppia talmente alta da dover essere limitata elettronicamente ed emissioni a livelli record per un camion.
 
Malafede

Notare poi il paragone tra una vettura media come la Prius e un' utilitaria come la Panda (che comunque consuma di più). E' strano come un giornale che occupandosi esclusivamente di automobili dovrebbe come prima missione far conoscere e spiegare tutte le vere novità del mercato ed invece insiste con autentica malafede a cercar di dimostrare che sì, le ibride sono nuove ma in fin dei conti un buon naftone soddisfa di più. Ridicolo!:thumbdown
 
direi che l'articolo è molto attento a non urtare gli sponsor di 4r e a non completare l'informazione dicendo che anche in Europa i consumi (dichiarati) per Prius e Honda ibride sono cmq migliori dei diesilini citati. E sono pure auto medie e non citycar.
Una volta di più 4r indirizza i messaggi in modo chiaro e partigiano. Nessun rispetto per la completezza dell'informazione.
Una volta di + si "perde" tempo a commentare i numeri addomesticati di 4r.
bah...:sick: quasi quasi...:tongue:uke:
 
"da noi, numerose citycar e parecchie vetture con motori diesel di ultima generazione consumano (sempre secondo i loro costruttori) molto meno delle migliori auto a benzina acquistabili negli States. Per esempio, la "Panda 1.3 MJT" fa 18,5 km con un litro, la Citroën "C1 1.4 HDi" (come le gemelle Toyota "Aygo" e Peugeot "107") arriva quasi a 19; meglio della terza delle "Most fuel-efficient cars", la Toyota "Camry Hybrid", che con un litro percorre meno di 17 km in città".

Quanto scritto fa erroneamente intendere, ma NON DICE che 18,5 km/l è meglio di 25 km/l.
Più avanti però ha il coraggio di confrontare il consumo di una C1 con quello di una Camry Hybrid (peraltro molto vicini)! :fear2: .

ASSURDO
 

Quanto scritto fa erroneamente intendere, ma NON DICE che 18,5 km/l è meglio di 25 km/l.
Più avanti però ha il coraggio di confrontare il consumo di una C1 con quello di una Camry Hybrid (peraltro molto vicini)! :fear2: .

ASSURDO


Implicitamente, si ammette che, per ottenere consumi appena confrontabili con una Camry Hibrid, è necessario viaggiare su una Panda o una C1.
Vale la pena osservare i modelli che, nel nostro mercato e sempre secondo 4R, sono in grado di far meglio della Prius, quanto a consumo dichiarato:
http://www.quattroruote.it/listino/...parametro=consumo&ordine=con&valore=50&041003

Bye
 

Più avanti però ha il coraggio di confrontare il consumo di una C1 con quello di una Camry Hybrid (peraltro molto vicini)! :fear2: .

ASSURDO

...credo tu non abbia capito su quale validissimo presupposto si basa il confronto effettuato dal validissimo giornalista di 4R...
noi europei siamo mediamente piu' magri degli americani :rm_pig:, pertanto 4 europei stanno altrettanto comodi dentro una C1, quanto 4 americani su di una Camry... pertanto il confronto si puo' tranquillamente fare!!! non capisco perche' siete sempre pronti a pensar male di 4R!:wink_smil
 
...credo tu non abbia capito su quale validissimo presupposto si basa il confronto effettuato dal validissimo giornalista di 4R...
noi europei siamo mediamente piu' magri degli americani :rm_pig:, pertanto 4 europei stanno altrettanto comodi dentro una C1, quanto 4 americani su di una Camry... pertanto il confronto si puo' tranquillamente fare!!! non capisco perche' siete sempre pronti a pensar male di 4R!:wink_smil
ahahahah buonissima :cheers: :drunk:
 
non ci resta che ridere... :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

vi faccio notare altrre cosuccia sul paragone C1-Carmy.

il carmy ha un 2400 cc a benzina!!!! ripeto 2400 (va beh.. sarà a cicolo miller, ma resta sempre di fatto un 2400 a benzina) e fa (il sistema ibrido) ben 187 CV quanti ne fa laC1 54? o sbaglio?

dai alla fine, sta volta 4r ha elogiato l'ibrido...
 
Ultima modifica:
il carmy ha un 2400 cc a benzina!!!! ripeto 2400 (va beh.. sarà a cicolo miller, ma resta sempre di fatto un 2400 a benzina) e fa (il sistema ibrido) ben 187 CV quanti ne fa laC1 54? o sbaglio?

Non solo, la Camry a confronto con la nuova croma la fa sembrar piccola!
 
Indietro
Alto