quattro stelle per le tre gemelle diverse

nippodenso

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
313
Età
46
Località
Campobasso
come tutti sappiamo la collaborazione tra psa e toyota :cheers: ha dato origine alle nuove piccole del mercato ovvero la c1, 107 e aygo. :gathering
dato che nelle prove dell'euroncap la c1 ha riportato tale risultato
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=6&id2=218
è facile prevedere che anche le altre due saranno segnate dalla stessa sorte.

:signs10:
....penso che questo risultato sia soddisfacente vista la categoria ....
……..ma magari le cinque stelle avrebbero reso queste auto una meraviglia……..:Hail:
 
bravo, questa è una notizia molto importante perchè sulla sicurezza non si deve risparmiare :wink_smil

credo che quella prova valga anche per la Aygo perchè così recita l'ansa:

TOYOTA: CRASH TEST EURO NCAP; 4 STELLE A NUOVA CITY-CAR AYGO
(ANSA) - ROMA - Non e' ancora uscita sul mercato che ha gia' ottenuto un riconoscimento importante in fatto di sicurezza stradale. Si tratta della Toyota Aygo che, recentemente presentata alla stampa, e' stata premiata con un punteggio di 4 stelle per la sicurezza dei passeggeri adulti nell'ambito del programma di test di Euro Ncap. Il risultato - spiega Toyota Motor Italia - sottolinea la posizione di Aygo quale prodotto di alta qualita' nel segmento sub-B del mercato automobilistico europeo. Aygo ha ottenuto 26 punti globali per la sua sicurezza nei confronti dei passeggeri. Al punteggio delle 4 stelle per la sicurezza dei passeggeri adulti, Aygo aggiunge un ''eccellente punteggio'' di 36 punti (pari a tre stelle) per la protezione bambino e 14 punti (due stelle) per la sicurezza del pedone. Sia la sicurezza attiva sia la sicurezza passiva hanno avuto una parte fondamentale nella progettazione e nella costruzione di AYGO. Tra le principali soluzioni adottate si segnalano: i sistema di minima intrusione nell'abitacolo MICS di Toyota, una robusta struttura di sicurezza che dissipa in modo efficace l'energia degli urti frontale e laterale nel telaio. Due airbag anteriori e due laterali a protezione del torace di serie su tutti gli allestimenti. Sistema di avvertimento per l'allaccio delle cinture (con cicalino)ຠAttacchi ISOFIX per il sedile bambino sul divano posteriore frazionabile 50/50. Grazie a una progettazione di elevata qualita', Toyota Aygo presta una particolare attenzione anche alla protezione del pedone. Aree importanti della parte frontale, l'attacco del paraurti, il cofano e gli spoiler anteriori sono dotati di strutture di assorbimento dell'energia che minimizzano i traumi nel caso di un impatto. La sicurezza attiva e passiva sono trattate come un elemento vitale su tutti i modelli Toyota, come dimostrano Avensis, Corolla Verso e Prius che hanno ottenuto un punteggio a cinque stelle. (ANSA). KQU
 
mi fa piacere che abbiano questo risultato ma ho visto una 107 e devo dire che fa :sick:

spero che la aygo sia diversa perchè gli interni e gli esterni della 107 e della c1 non mi piacciono per nulla
 
Indietro
Alto