Quanto Vi Fa La T23..??

nervo

TCI Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
29
Età
40
Località
LECCE
Ciao raga....
ho comprato una t23 del 2000...a 95000 km!!!
La celica esteticamente.....è formidabile!!!
...è la macchina che ho sempre voluto avere...!!!(per le mie possibilita...ovvio!!)
Ho notato che a bassi giri è un po' PIGRA :cray: ....ma a quanto pare è proprio una sua caratteristica...ma dopo.i 5000 giri....e un amore :wub: :wub:
...ma mi sorge un dubbio???...

A VOI QUANTO FA DI VEL MAX???

a me tocca i 215 (strumentazione)...in 5 marcia....e ci mette anche un po'...:blush:

...secondo voi è normale??
...quando con la lybra di mio padre 1.9 jtd 116 cavalli....toccavo i 210??:77: :77:

..non lo so....secondo voi??

forse con quasi 100000 km sia normale!!!!:cray: :cray:

cosa posso fare per arrivare almeno ad un pallido...230???

GRAZIEEE:biggrin2:
 
mhmhmh

bhe la mia di conta km è piuttosto giusto...

ho potuto verificarlo stando dietro/difianco ad un z4 lui era a menetta io ancora di +(più di così il pedale non andava giù!!).. 235/240 kmh

la z4 fà realmente quella velocità

ciaoo
 
di strumentazione forse dovrebbe segnare di più, però dipende dalla taratura del tachimetro. dovresti vedere quanto fa con un gps che di sicuro è più preciso.
Se il gps, quando vai a girare in pista, segna effettivamente 215 allora sei più veloce del dichiarato, se segna 190 le tue sensazioni sono confermate.
 
il gps mi segna circa sempre 10-15 KM/H in meno...quindi dai 215...passo ai 205 effettivi...

Ma non vi sembra poco???

questa velocità la raggiunge un 1.9 diesel con meno cavalli e con un peso maggiore!!!!!

....cosa devo cambiare per avere un incremento SENSIBILE??

è solo la mia t23 o sono tutte cosi???...a voi quanto fa???
 
la T23 stock è data per quella velocità, quindi, a meno di modifiche o casi particolari sei nella norma.
Per aumentare sensibilmente la velocità massima, dovresti riuscire a sfruttare la sesta.
Dopo aver fatto aspirazione e scarico completi potresti andare a cambiare alberi a camme e prendere una nuova centralina e riprogrammarla a dovere in relazione alle nuove cammes.
L'alternativa è il turbo.
 
il gps mi segna circa sempre 10-15 KM/H in meno...quindi dai 215...passo ai 205 effettivi...

Ma non vi sembra poco???

questa velocità la raggiunge un 1.9 diesel con meno cavalli e con un peso maggiore!!!!!

....cosa devo cambiare per avere un incremento SENSIBILE??

è solo la mia t23 o sono tutte cosi???...a voi quanto fa???

N.B. E' questione anche di aerodinamica.
Sai che la Clio RS ha la medesima velocità di punta?
N.M.B. La tua pre-restyle pesa MENO della restyle ,quindi sei anche un po' avvantaggiato.

La TS...ops...l' ibrida di Calimerus tocca i 240 reali...ma lui ha 'qualche' modifica in più...
Ah! I FIATTI Coupé turbo mappati li passa in rettilineo,anche :

http://www.youtube.com/watch?v=WZsNmQMKrnI

:rm_pig:

Potessi ti passerei il video di HPDxxx che passa il Boxster con la VVT-i.
 
Di solito le T 23 143 cv di fabbrica fanno dalle circa 210 alle circa 225 di tachimetro.
Dipende da piccole modifiche meccaniche, dal motore sciolto o meno e soprattutto dalle modifiche estetiche e dallo scarto del tachimetro :wink_smil
 
Ma cos'è?!? Il forum di Elaborare?!? :dry:
Andate piano per strada! :ga_emo008
 
Occhio che c'è sempre la Crossfire...:laughing1

Oddio, la crossfire noooooooooooooooo.... Quella mi svernicia!!! Altro che la mia patetica Celica da 2cv a modifica... Non ho proprio mai capito un cazzo dalla vita... :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
:laughing1
Dai, sii serio... Tu che parli si "andare piano"... :laughing1

Io sono serissimo.
C'è sempre più gente che vuole modificare la propria macchina perchè "gli esperti di auto" che si incontrano in giro riescono a elaborare solo domande del tipo "Bella macchina, quanto fa?". Ovviamente dopo che tu gli avrai risposto esordiranno con un "Solo?!? La mia fa di più!". Ovviamente la loro conoscenza in livello di auto si ferma li.
In definitiva: chi vuole andare più veloce di quello che già una Celica fa, o è un pazzo suicida a cui piace fare le tangenziali ai 220, o non ha capito bene che macchina ha tra le mani perchè non riesce ad apprezzarla a dovere, o è troppo influenzabile dal giudizio dei "fenomeni" che si incontrano in giro.
Questo è il mio punto di vista.

Io è 2 anni che ho la Celica è in velocità massima non so ancora quanto faccia perchè non l'ho mai tirata al limite (in velocità massima ovviamente)! :wink_smil
 
Io sono serissimo.
C'è sempre più gente che vuole modificare la propria macchina perchè "gli esperti di auto" che si incontrano in giro riescono a elaborare solo domande del tipo "Bella macchina, quanto fa?". Ovviamente dopo che tu gli avrai risposto esordiranno con un "Solo?!? La mia fa di più!". Ovviamente la loro conoscenza in livello di auto si ferma li.
In definitiva: chi vuole andare più veloce di quello che già una Celica fa, o è un pazzo suicida a cui piace fare le tangenziali ai 220, o non ha capito bene che macchina ha tra le mani perchè non riesce ad apprezzarla a dovere, o è troppo influenzabile dal giudizio dei "fenomeni" che si incontrano in giro.
Questo è il mio punto di vista.

Io è 2 anni che ho la Celica è in velocità massima non so ancora quanto faccia perchè non l'ho mai tirata al limite (in velocità massima ovviamente)! :wink_smil
Si vabbè Sceriff, arrivaci che era una battuta però...:sweatdrop :sweatdrop

Non sono uno di quei tamarretti con la tigra o puma che frequenti tu nei raduni serali...:laughing1
 
la mia t23 stock, su rettilineo pianeggiante, 10/11° soleggiato, con 2 persone a bordo e mezzo serbatoio di benza ha segnato 225 in quinta e 230 in 6 sesta e nn so come ma sentivo ancora progressione. devo aggiungere che ha 40.500 km ed è del 2001 ed è tenuta in condizioni invidiabili.
so che i dati sono ottimistici ma è così e c'è chi può confermare (mia sorella che nn si sentiva bene e che ero andato a prendere a scuola x portarla dal medico....).
ma la celica è tutt'altro che 225-230 sull'autostrada.....
....la celica è un susseguirsi di curve a media potenza, una scalata, un'allungo, un fulmineo sorpasso ad una a3 e lo sguardo sbigottito dei passanti......
 
Indietro
Alto