Quanto Tempo?

adigar

TCI Member
Registrato
13 Luglio 2009
Messaggi
40
Località
Picanza
La scorsa settimana, complice la stanchezza, dopo una giornata di lavoro, Guido i Bus, Nel uscire dall'Esselunga, ho preso su a 20 km un marciapiede. Carozeria ok ed a vista di un'inesperto anche il resto, il volante è dritto, ed solo a 130 tira leggermente a destra. Sono andato in Toyota ed mi hanno detto che x tutto il giorno mi terrano l'auto in conce, x fare la convergenza. ed se non sistemano con la convergenza bisognera cambiare il trapezio. Mia hanno detto che un gommista qualificato ci mette 30 min.
 
...dispiace per l'incidente e in ogni caso sono felice che tù non ti sia fatto niente e la Yaris poco o niente...dopo una cosa del genere riequilibrare la ruota e controllare-ripristinare i valori di convergenza-incidenza-campanatura è il minimo...sì, un gommista tutto questo in 30-40 minuti lo fà, discorso diverso se si deve sostituire il trapezio o il braccetto o altri organi, ma credo non sia necessario nessun intervento sul "reparto sospensioni"...ciao e facci sapere come è andata...
 
Scusa Adigar, solo una curiosità personale; vedo nel tuo profilo personale, la località di Picanza.....:104230044 Dove si trova esattamente, dato che non l'ha trovo sulla carta geografica?! :blink:
 
Essarà Piacenza:biggrin2:

Comunque Toyota prende sempre mezza/ una giornata per fare i lavori, potrebbero però venirti incontro col DuoTec [anche se riservato ai tagliandi] o almeno fare su appuntamento [1/2 orette, pure meno... così caxxeggi in conce:biggrin2:]
 
...dispiace per l'incidente e in ogni caso sono felice che tù non ti sia fatto niente e la Yaris poco o niente...dopo una cosa del genere riequilibrare la ruota e controllare-ripristinare i valori di convergenza-incidenza-campanatura è il minimo...sì, un gommista tutto questo in 30-40 minuti lo fà, discorso diverso se si deve sostituire il trapezio o il braccetto o altri organi, ma credo non sia necessario nessun intervento sul "reparto sospensioni"...ciao e facci sapere come è andata...


se fosse il braccetto se fosse piegato non riesce ad andare a 130 con la macchina che tira un po da una perte..

nel caso del trapezio inferiore è solo da verificare se i fissaggi al ponte anteriore siano dritti, di norma collassa la bulloneria ma non il pezzo

cmq questo fallo vedere da un meccanico non da un gommista.:wink_smil
 
Indietro
Alto