Quanto Fa A Tavoletta???

io ho segnato i 230 km/h ma ne avevo ancora di strada.....purtroppo davanti a me c'era un furgone...ma non penso di tornare a quella velocità
 
...io sono arrivato a leggere 215 di tachimetro (all'inseguimento della bionda col mercedes st'estate......)......

in sicurezza direi visto che davanti avevo sta biondazza sportiva e dietro una bmw che mi sfanalava...... quindi rischi ZERO (per i punti sulla patente:laughing1 :laughing1 )

ciao


(nn facciamo troppo i seriosi, era solo un 3d di sfogo e di curiosità..... nessuno di noi incita ad andare a tavoletta per vedere "quanto fà....", chiedetelo a Berto se gli ho detto di andar forte.........)

ri-ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...io sono arrivato a leggere 215 di tachimetro (all'inseguimento della bionda col mercedes st'estate......)......

in sicurezza direi visto che davanti avevo sta biondazza sportiva e dietro una bmw che mi sfanalava...... quindi rischi ZERO (per i punti sulla patente:laughing1 :laughing1 )

ciao


(nn facciamo troppo i seriosi, era solo un 3d di sfogo e di curiosità..... nessuno di noi incita ad andare a tavoletta per vedere "quanto fà....", chiedetelo a Berto se gli ho detto di andar forte.........)

ri-ciao
come non era un incitamento a correre??????
io pensavo di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

però sapere quanto effettivamente fa la nostra corollina non mi dispiacerebbe
 
Con la mia ho sfiorato i 200 km/h di tachimetro in autostrada ma siccome c'era un leggero vento non me la sono sentita di insistere ed ho alzato il piede.
La verità è che da quando nel 2003 ho avuto l'incidente con la Celica ho perso buona parte della mia sicurezza!
Non ho fatto ancora le prove per verificare lo scarto del tachimetro sulla base di 1 km ma normalmente calcolo la velocità dal nr di giri del motore (dato che il contagiri è molto più preciso del contachilometri) in funzione del rapporto al ponte, del rapporto della marcia e del diametro esterno della ruota, in parole povere dal nr di giri della ruota calcolo la velocità.
Voi come fate?
Ciao,
Antonio.
 
RobbiTS ha scritto:
......... quindi rischi ZERO (per i punti sulla patente:laughing1 :laughing1 )
Guarda che la maggior parte degli AV scatta una foto ogni 0,8-0,9 sec e solo quando la foto inquadra 2 auto viene annullata! Voglio dire che 0,8-0,9 secondi ad alta velocità significa stare quasi incollati con i rischi che puoi immaginare, ma poi nel tuo caso esposto sei ampiamente giustificato!:wink_smil
Ciao,
Antonio
 
Ehi Ehi EHi!!!

Caspiterina... era una semplice curiosità non una richiesta di prova...

Non voglio incitare nessuno ma semplicemente sentire chi ha già fatto la prova.

Io da ragazzino andavo in giro con una Panda truccata che faceva i 160 di tachimentro... e con la fiesta del 94 viaggiavo fino a 170... oggi con le stasse macchine non farei mai più una cosa del genere... e poi è normale che da sbarbati si sia un po' più incoscenti...anche se ho sempre cercato di non fare stupidate e di tirare solo dove la strda e il traffico lo consentivano.

Forse grazie alla attenzione, coscienza e mettici anche un po' di fortuna che sono da anni in classe di merito 1 e mantengo ancora i miei 22 punti!

Certo che avere una Cory e non superare mai i 130 è un delitto e una tristezza.... :tongue:
 
I video dei crashtest li trovi su un' altra discussione aperta da me "TOCCATEVI PURE..." (direi che è nella seconda pagina ormai).

Per quanto riguarda il provare i limiti e, anche se non troppo legale, serve ogni tanto provare la situazione macchina, anche per capirne i limiti.

Con il passare del tempo e dei km ho notato che ad alte velocità il comportamento si è leggermente degradato e la sensazione di stabilità è diversa.
 
dai toy ogni tanto devi sgranchire le gambine alla macchina!!!!
non si corre...sempre....ma a volte è necessario farlo!!
 
con le 165.75.14 con un passeggero... sulla mia corolla E11 1.3 ho visto i 180
adesso con le 175.65.14 faccio un pelo più fatica ad arrivarci :smile:


(ps ero in pista quando ho tirato :wink: )
 
non fate i moralisti.... a tutti viene il prurito quando si viaggia in autostrada e magari trovi le corsie deserte e un bel rettilineo....
la mia supera i 185 di tachimetro (180 scarsi effettivi) e una volta in lieve discesa i 205 (sempre a takimetro) ma ciò ke segnalo negativamente è la semplicità con cui si mantengano certe andature.
Negativo xekè non tutti sono in grado di reagire rapidamente davanti ad un pericolo..
la cosa positiva è la sicurezza in caso di frenata violenta o nello scartare un'ostacolo......
non è ovvio sottolineare di evitare certe performances nel traffico visto ke tutto è + confuso.... e sopratutto pernsare agli altri..... ke nn ci tengono ad essere silurati a certe velocità....
 
JeanLuc ha scritto:
non fate i moralisti.... a tutti viene il prurito quando si viaggia in autostrada e magari trovi le corsie deserte e un bel rettilineo....
la mia supera i 185 di tachimetro (180 scarsi effettivi) e una volta in lieve discesa i 205 (sempre a takimetro) ma ciò ke segnalo negativamente è la semplicità con cui si mantengano certe andature.
Negativo xekè non tutti sono in grado di reagire rapidamente davanti ad un pericolo..
la cosa positiva è la sicurezza in caso di frenata violenta o nello scartare un'ostacolo......
non è ovvio sottolineare di evitare certe performances nel traffico visto ke tutto è + confuso.... e sopratutto pernsare agli altri..... ke nn ci tengono ad essere silurati a certe velocità....
giusto inutile fare i moralisti per nulla!!!
tanto prima o poi per un motivo o per un altro si schiaccia!!!
 
sergioco ha scritto:
Voi l'avete mai provata la vostra Cory a tavoletta?

Ovviamente non in discesa e come indicazione di tachimetro...

Io la mia 1.4 benzina ancora no... non mi fido a causa dei troppi controlli... sono solo arrivato a 170 durante una fase di sorpasso e ancora pareva esserci abbastanza margine...

E voi???
1.4 benzina in 4 con condizionatore 190km/h e l aiuto del vento (credo..sennò come ci arriva!?)
 
eella ho letto ora il 3d..e quante storie...ognuno di noi è responsabile di quello ke fa, non si incita a correre ecc...visto quanto va? buono ho finito di scannare..
di certo non ci mettiamo in autostrada in mezzo ad una colonna di auto a fare slalom! vero daniele....?:tongue:h34r:
 
come hai fatto a fare 190km/h di tachimetro con quattro persone a bordo???..io in due ho fatto 185km/h....quanti km ha la tua auto???.............cmq sbigolo mi piacerebbe tanto andare in pista...conosci qualche pista nei pressi di napoli??
 
Io sono arrivato un po' di volte a 230 indicati (per i moralisti, sempre in Germania direzione Nurburg). Fino a 225 ci arriva liscia, a 230 mura e non va oltre.
 
Rosso ha scritto:
eella ho letto ora il 3d..e quante storie...ognuno di noi è responsabile di quello ke fa, non si incita a correre ecc...visto quanto va? buono ho finito di scannare..
di certo non ci mettiamo in autostrada in mezzo ad una colonna di auto a fare slalom! vero daniele....?:tongue:h34r:
si è vero non si fanno slalom nel traffico in autostrada.....:no: :no: :no: :thumbdown

li ucciderei quelli!!!


@roth...sulla milano varese di tachimetro 235...segnati da mio fratello...io sono arrivato a 230...ma secondo me un pelo oltre ci arriva!
 
mi intrufolo solo per dire che la qualità toyota è ottima....
190km/h di lancetta 188km/h segnati dal gps....2 km/h di scarto mi sembrano ottimi....sulla punto ne avrò avuti almeno 12km/h...:dry:
 
niker4 ha scritto:
come hai fatto a fare 190km/h di tachimetro con quattro persone a bordo???..io in due ho fatto 185km/h....quanti km ha la tua auto???.............cmq sbigolo mi piacerebbe tanto andare in pista...conosci qualche pista nei pressi di napoli??
la mia è benzina ....e ha 45000 km....era notte, e c'era il clima ideale...un po freddino..
 
Indietro
Alto