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Comunque più che vedere il costo per il montaggio... iniziarei a considerare il costo per gli ammortizzatori e molle. io ho espliceitamente parlato di Yaris perchè per trovare qualche cosa di decente ho sudato 7 camicie.HPDxxx ha scritto:x sonunb
io ho parlato per la mia esperienza sulla celica.. e quelli sono i dati.
su yaris non so quanto costa l'operazione...
sai quante sono 9000 sterline vero? :fear2: :77:sonub ha scritto:Per la celica cn appena 9000 sterline inglesi hai a disposizione il miglior assetto tein completamente regolabile dall'abitacolo con elementi elettropneumatici sia nelle molle che all'interno dell'ammortizzatore :77: :wub:
HPDxxx ha scritto:sai quante sono 9000 sterline vero? :fear2: :77:
Calimerus ha scritto:sai che quello è l'assetto di Frullio vero?
Si... lo so benissimo.. una Celica TS nuova di zecca :63: :cray:HPDxxx ha scritto:sai quante sono 9000 sterline vero? :fear2: :77:
Chi è frullio... non lo conosco :cray:Calimerus ha scritto:sai che quello è l'assetto di Frullio vero?
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1HPDxxx ha scritto:io personalmente non spenderei MAI 13 mila euro (26 milioni del vecchio conio) per un assetto elettropneumatico... ma stiamo scherzando?? :fear2:
con quei soldi caxxo mi compero un celicotto GT4 e lo sistemo a dovere :dev: da affiancare alla mia tata in garage :wub:
13.000 euro una celica TS??? NUOVA?? :no: mi sa che non ci sei molto con i prezzi :no:sonub ha scritto:Si... lo so benissimo.. una Celica TS nuova di zecca :63: :cray:
Era una semplice battutina...HPDxxx ha scritto:13.000 euro una celica TS??? NUOVA?? :no: mi sa che non ci sei molto con i prezzi :no:
precisissimooooo :63:sonub ha scritto:Era una semplice battutina...
Per l'esttezza alle ore 14...
13221.68€
sonub ha scritto:Chi è frullio... non lo conosco :cray:
Calimerus ha scritto:Le molle TTE in genere sono della Eibach, non dovrebbero quindi essere progressive?
I koni gialli hanno solo una regolazine, non era solo la compressione che si poteva regolare?
In ogni caso indurire eccessivamente quella rotella non serve a niente, basta regolarli una volta in modo che lavorino bene con le molle (per es. 30%) e poi col tempo li indurisci di + per cotrastare il normale spompamento dell'ammortizzatore.
A me una macchina che "saltella" fa venire in mente degli ammo scarichi, non rigidi. Però dipende cosa intendi per saltellamento. Se è riferito alla ruota singola è come dico io, se nvece è la macchina "per intero" allora è si il contrario, ovvero hai messo a stecca gli ammortizzatori.
Riguardo al rollio però c'è da dire che ammo+molle possono influire, ma se si vuole diminuire sensibilmente questo fenomeno, la soluzione è il montaggio, appunto, di barre ANTI-rollio (non barre duomi, sono un'altra cosa) maggiorate e più rigide rispetto alle originali.
CIAO
E perchè non mi avete detto ceh se la vendeva :ranting2:Calimerus ha scritto:Il ragazzo di 18 anni che ha comprato la celica di Roketeer, pagandola come una originale e di secondamano, ma sotto aveva più del doppio di quella cifra solo di modifiche :fear2:
Tra i vari: Tein (quelli li).. estetica Kaminari.. NOS... e altra robetta
HPDxxx ha scritto:solitamente ti dicono un giorno e mezzo, e ti fa lasciare li la macchina, ma dato che io non sono di milano, sono andato li alle 7.30 di mattina, e per le 6 di sera era pronta... ci vuole parecchio tempo comunque.. infatti il costo "elevato" è dovuto al tempo della manod'opera.. non tanto ai materiali.
x tomotto
tanti 400 euro per 4 ammo? :wacko: mi sa che non hai ben presente i costi che ci sono in giro :fear2: almeno io parlo per la celica...
la soluzione in assoluto più conveniente p questa..
poi c'è LO STESSO lavoro fatto dalla orap... con 550 euro circa
poi ci sono i vari koni già pronti... con circa 650 euro
poi ci sono gli orap monotubo a gas (salto di qualità , ma oltre i 700 euro e viaggio a modena)
poi ci sono quelli super oltre i 1000 euro...
x ace
dipende... se vuoi solo una cosa estetica metti solo le molle, ma lasciando gli ammo originali non avrai un assetto.. ma solo un ribassamento dell'auto.
per toccare non so... ti posso dire che io con la celica ho un pò "esagerato" facendo quasi -6cm al posteriore.. .e anche in 4 non ho problemi (con cerchi da 16").
quoto comunque cali... chiamate cappelli... è gentilissimo e vi fa il preventivo al telefono.. magari per la yaris costano meno :wink_smil
Aphex Twin ha scritto:Le molle della TTE sono Eibach xo' x la Yaris sono lineari. Lo so xche' le ho montate. Poi i Koni hanno una regolazione ed e' quella x l'estensione e non compressione. Cmq la macchina saltella xche' l'ammo quando viene indurito tende a contrastare lo spostamento della molla. Infatti con ammo regolato a un livello basso non saltella.La macchina saltella tutta non una singola ruota. cmq mi faccio un giro alla orap e sento con loro.La cosa che ho notato e' stata quando ho smontato i koni posteriori. La compressione era morbidissima mentre l'estensione regolandola dal min al max era durissima. Non c'erano paragoni. Cmq vi faccio sapere.
Altre ipotesi o conferme ? Se avete altri consigli dite pure. Grazie x l'aiuto
trattasi di questo:alexts ha scritto:ma trattasi di costui ?!?
ROMOLO CAPPELLI AMMORTIZZATORI
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così lo vado a trovare