Quanto avete pagato la vostra nuova yaris???

stefano.de

TCI Junior Member
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
10
Località
Avellino
Ciao a tutti sono curioso di sapere quanto avete pagato la vostra nuova yaris..
IO ho preso una style burning red con comfort pack e tech pack a 17.950€
 
indica però anche la motorizzazione e il numero di porte per avere riferimenti certi.
 
Secondo voi l'ho pagata tanto?? Perché tutti mi dicono che per una yaris ho speso tanto..
 
la mia è una yaris 1.0 benzina lounge 5 porte bianca con navigatore aggiunto scontata è venuta 13000 euro e poi 2800 euro della vecchia yaris venduta siamo arrivati a 10200 euro chiavi in mano
 
Style metallizzata 5 porte 1.4 diesel cambio manuale: 16.300 euro (no extra pack)...
 
Toyota Yaris 1.3 Dual VVT-i Lounge, cambio CVT, Bianca, Navigatore, pack Confort e Tech veniva 19200

Pagata 8600 euro usufruendo della promozione per i già possessori di 2600 euro più la valutazione della mia ex Yaris ii serie D4D MMT di 8000 euro (500 euro sopra la quotazione massima di quattroruote).

Ottimo affare a mio avviso.


Ti consiglio di dire a chi afferma che l'hai pagata troppo, di farsi un giro per le concessionarie e farsi fare un preventivo per una Punto, una Corsa, una Y, una Polo, ecc...... con gli stessi accessori che hai tu sulla tua Yaris. Chiedigli quanto gli viene di meno...........
 
Ti consiglio di dire a chi afferma che l'hai pagata troppo, di farsi un giro per le concessionarie e farsi fare un preventivo per una Punto, una Corsa, una Y, una Polo, ecc...... con gli stessi accessori che hai tu sulla tua Yaris. Chiedigli quanto gli viene di meno...........


.... parole sante Controguerra :63:

Lo posso affermare con una certa "cognizione di causa" avendo ordinato prima una Fiat Punto Evo e dopo tre settimane ho preso la Yaris in pronta consegna :biggrin2:
Il mio però è un caso a parte in quanto ho la patente B speciale con obbligo di modifiche: la Evo alla fine mi costava sì di meno della Yaris grazie a "sconti riservati" molto vantaggiosi dati dal Programma Mobilità della Fiat, ma considerando il prezzo pieno c'era da pendere uno spavento: una Evo Dynamic parificata nella configurazione a una Yaris Active costava 2.800 Euro in più ... :77::thumbdown

... come mai sono passato dalla Evo alla Yaris? beh non è che io ho avuto un ripensamento, l'ha avuto invece la Fiat: il motore 1300 multijet con cambio dualogic, che avevo ordinato, è andato fuori produzione e non me l'hanno più consegnata :no:

Il passo successivo da Fiat a Toyota è stato breve, anzi brevissimo, e non sono neanche uscito dal concessionario ... miracolo dei multimarca :wink_smil

Quanto l'ho pagata? ... non mi posso lamentare :biggrin2:
 
Vediamo un po la mia.
1.3 Style 3 porte Manuale
confort pack +
touch and go
2 anni garanzia extra (circa 400€)
catene da neve

Prezzo finale 11200€ dando dentro la mia vecchia mini cooper (3500€) purtroppo era un po conciata a livello meccanico con quindi uno sconto di circa 3000€.


Per quanto riguarda il prezzo paragonato ad altre marche ho visto che a parità di accessori non è per nulla alto

ah, dimenticavo era in pronta consegna quindi l'ho avuta in mano la settimana dopo al pagamento :biggrin2:
 
.... parole sante Controguerra :63:

Lo posso affermare con una certa "cognizione di causa" avendo ordinato prima una Fiat Punto Evo e dopo tre settimane ho preso la Yaris in pronta consegna :biggrin2:
Il mio però è un caso a parte in quanto ho la patente B speciale con obbligo di modifiche: la Evo alla fine mi costava sì di meno della Yaris grazie a "sconti riservati" molto vantaggiosi dati dal Programma Mobilità della Fiat, ma considerando il prezzo pieno c'era da pendere uno spavento: una Evo Dynamic parificata nella configurazione a una Yaris Active costava 2.800 Euro in più ... :77::thumbdown

... come mai sono passato dalla Evo alla Yaris? beh non è che io ho avuto un ripensamento, l'ha avuto invece la Fiat: il motore 1300 multijet con cambio dualogic, che avevo ordinato, è andato fuori produzione e non me l'hanno più consegnata :no:

Il passo successivo da Fiat a Toyota è stato breve, anzi brevissimo, e non sono neanche uscito dal concessionario ... miracolo dei multimarca :wink_smil

Quanto l'ho pagata? ... non mi posso lamentare :biggrin2:


Ciao. Anche mio padre ha la patente speciale e cambia l'auto ogni 4 anni. In effetti la Fiat, insieme a Wolkswagen ed Audi, sono tra le case che fanno i migliori sconti con la 104.
Sulla Yaris, al contrario della Punto, non ci sono sconti in merito.
Quando presi la mia ex Yaris, una D4d Sol con cambio MMT, stavo per prendere una Grande Punto superaccessoriata, che aveva tante cose che sulla Yaris non ho avuto. Questo perchè sulla punto mi facevano con la 104 anche uno sconto del 12% mentre sulla yaris nulla. Perchè ho cambiato idea??? Sono stato una notte a leggere il forum della fiat sulla grande punto. Il cambio CVT della punto era una ciofeca, tantissime rotture con spese di riparazione esagerate!! (poi ne sapevo già qualcosa per avere avuto una punto prima serie con cambio CVT che mi si era rotto ben due volte). Sono andato sulla Yaris e , visto che ho preso la nuova ora, non mi sono per niente pentito!!!
 
style - 5 porte - motorizzazione diesel d4d - cambio MMT - touch & go - pack tech - pack comfort - kit sicurezza - primi 3 tagliandi (45.000 km) pagati.
non ho dato dentro nessun usato ma nonostante questo lavorandoli ai fianchi ho ottenuto lo sconto toyota previsto dalla casa.
ordinata il 24 ottobre 2011 - consegnata il 30 gennaio 2012 (mi era stato detto che il prezzo era veramente allettante perchè le cifre totali erano in promo essendo uscita sul mercato italiano da pochissimo - il navigatore per esempio mi era stato regalato)
pagata 17.900 euro.

spero di essere in linea con i vostri prezzi....altrimenti torno là giovedi e li gonfio....di complimenti...:biggrin2:
 
Ciao. Anche mio padre ha la patente speciale e cambia l'auto ogni 4 anni. In effetti la Fiat, insieme a Wolkswagen ed Audi, sono tra le case che fanno i migliori sconti con la 104.
Sulla Yaris, al contrario della Punto, non ci sono sconti in merito.
Quando presi la mia ex Yaris, una D4d Sol con cambio MMT, stavo per prendere una Grande Punto superaccessoriata, che aveva tante cose che sulla Yaris non ho avuto. Questo perchè sulla punto mi facevano con la 104 anche uno sconto del 12% mentre sulla yaris nulla. Perchè ho cambiato idea??? Sono stato una notte a leggere il forum della fiat sulla grande punto. Il cambio CVT della punto era una ciofeca, tantissime rotture con spese di riparazione esagerate!! (poi ne sapevo già qualcosa per avere avuto una punto prima serie con cambio CVT che mi si era rotto ben due volte). Sono andato sulla Yaris e , visto che ho preso la nuova ora, non mi sono per niente pentito!!!

Che la VW faccia buoni sconti con la 104 lo sapevo per sentito dire, eppure in VW a me a fatica hanno fatto il conto con l'IVA al 4% ... si vede che gli stavo poco simpatico :thumbdown

Se ricordo bene sulla Evo avrei risparmiato circa il 30% sul prezzo di listino con IVA al 21% ... e anche a questi non stavo simpatico :sick:

Sulla Yaris l'unico sconto è quello previsto per legge, ovvero l'IVA al 4% ... poi se il concessionario ci mette un po' di buona volontà :wink_smil
Pentito della Yaris? No, dopo i primi 2500 km sono veramente soddisfatto: gran bel motore, si lascia guidare che è un piacere, comoda ed accessoriata il giusto (touch&go compreso :smile:) ... non mi serve altro :biggrin2:


Magari un giorno posto un bel articolo per i possessori della B Speciale, ce ne sono di cosa da sapere e forse non tutti le sanno: non è vero che si accede alle agevolazioni solo con la 104 ....
 
Che la VW faccia buoni sconti con la 104 lo sapevo per sentito dire, eppure in VW a me a fatica hanno fatto il conto con l'IVA al 4% ... si vede che gli stavo poco simpatico :thumbdown

Se ricordo bene sulla Evo avrei risparmiato circa il 30% sul prezzo di listino con IVA al 21% ... e anche a questi non stavo simpatico :sick:

Sulla Yaris l'unico sconto è quello previsto per legge, ovvero l'IVA al 4% ... poi se il concessionario ci mette un po' di buona volontà :wink_smil
Pentito della Yaris? No, dopo i primi 2500 km sono veramente soddisfatto: gran bel motore, si lascia guidare che è un piacere, comoda ed accessoriata il giusto (touch&go compreso :smile:) ... non mi serve altro :biggrin2:


Magari un giorno posto un bel articolo per i possessori della B Speciale, ce ne sono di cosa da sapere e forse non tutti le sanno: non è vero che si accede alle agevolazioni solo con la 104 ....


Sulla 104 sono molto ferrato.

Guarda noi cambiamo l'auto spesso ed ho avuto una Golf con cambio DSG ed ora abbiamo una Tiguan con Tiptronic. Sulla Golf la casa faceva il 12% mentre sulla Tiguan ho preso l'8% (ora fanno il 12%). questi sconti sono a discrezione del concessionario ma nessuno mi ha mai obbiettato nulla e li abbiamo sempre ottenuti.
Il 4% sull'iva lo devono fare per forza ed a loro, anche se qualche furbetto dice che ci rimettono, non costa assolutamente nulla.

Entro fine anno cambieremo la Tiguan e stiamo valutando la nuova A3 o la nuova Mercedes classe A, entrambe presentate domani al salone di Ginevra.


chiedo scusa a tutti per l'O.T. :wub:
 
yaris 1.3 benzina
cambio manuale 6 marce
allestimento Style
confort plus pack
tech pack
burning red met
touch&go
smart entry
kit sicurezza


totale netto chiavi in mano: 13.700
calcolate però:
- l'iva al 4%
- sconto per possessore yaris
- valutazione dell'usato (poco perchè era una yaris 1.0 benzina mezza rotta e con pochi accessori che aveva ancora il finanziamento aperto da scalare)

che ne dite è tanto?

scusate per Off-Topic ma ho un favore da chiedere a chi si intende di L. 104,
è a mio nome, e anche la yaris ovviamente è intestata a me, so che oltre l'iva al 4% c'è la possibilità di riavere il 19% dell'ammontare dell'auto, potete darmi conferma e magari anche dirmi come posso procedere per la richiesta del rimborso?!?
Grazie mille!

p.s. se l' off-topic non è ammesso apro una discussione a parte, ditemi voi!
 
...
scusate per Off-Topic ma ho un favore da chiedere a chi si intende di L. 104,
è a mio nome, e anche la yaris ovviamente è intestata a me, so che oltre l'iva al 4% c'è la possibilità di riavere il 19% dell'ammontare dell'auto, potete darmi conferma e magari anche dirmi come posso procedere per la richiesta del rimborso?!?
Grazie mille!

p.s. se l' off-topic non è ammesso apro una discussione a parte, ditemi voi!


Ti ho risposto in MP per andare completamente in Off-Topic, controlla :smile:
 
Indietro
Alto