Quanti km fate con la vostra yaris 1.4 D4D ?

in autostrada a 120/130 ne faccio 700 circa +0-
in città con guida modica ne faccio 500, con guida sportiva ne vaccio 430
in autostrada con guida sportiva ne fai 600 se ti va bene
ciao!
 
Con più autostrada e statale 800, con più città 700.
Mai sceso sotto i 650 km.
Ma da nuova consuma molto di più.
 
fai 20 km litro e poi dividilo per i litri . dipende se tu vai o meno in riserva prima di fare il pieno.:wink_smil
 
il mio record è stato 940Km con circa 39 litri di gasolio...ma è stato un caso...cmq il media fra 750 e 850Km :cheers:
 
Salve ragazzi!
Ho controllato più volte..Anche se l'auto ha solo 8900km.. Ma faccio sugli 850km ..Ovviamente divisi x statale/superstrada/autostrada.. Dove se è vero che non si usano che le marce alte..è anche vero che le stesse marce alte a volte vengono "tirate"... :smile:
Sono soddisfattissimo!:wink_smil
 
Scusate ma visto che fate 750 km con un pieno e addirittura 850 e 930 km...mi viene da chidere come li fate i calcoli?

Il mio computer di bordo, quando faccio il pieno, mi segnala 700 km ed è successo una sola volta...tutte le altre volte non andava oltre i 650 km. Allora mi chiedo: il computer di bordo è sballato o devo denunciare i benzinai?


Mi pare strano che a me un pieno non và oltre i 700 km.
Voi che dite?
 
Scusate ma visto che fate 750 km con un pieno e addirittura 850 e 930 km...mi viene da chidere come li fate i calcoli?

Il mio computer di bordo, quando faccio il pieno, mi segnala 700 km ed è successo una sola volta...tutte le altre volte non andava oltre i 650 km. Allora mi chiedo: il computer di bordo è sballato o devo denunciare i benzinai?


Mi pare strano che a me un pieno non và oltre i 700 km.
Voi che dite?

io non faccio i calcoli col computer di bordo...quando faccio il pieno guardo i litri che ci vanno dentro e poi divido per i km fatti...

il computer di bordo difficilmente ti segnalerà 900Km di autonomia...perchè se poi tu resti a piedi prima di quei km puoi lamentarti con la toyota; cmq si adatta man mano che il gasolio va giù...nel senso che scala di un km ogni 1.5 o 2 che ne fai...

:cheers:
 
Scusate ma visto che fate 750 km con un pieno e addirittura 850 e 930 km...mi viene da chidere come li fate i calcoli?

Il mio computer di bordo, quando faccio il pieno, mi segnala 700 km ed è successo una sola volta...tutte le altre volte non andava oltre i 650 km. Allora mi chiedo: il computer di bordo è sballato o devo denunciare i benzinai?


Mi pare strano che a me un pieno non và oltre i 700 km.
Voi che dite?
dipende molto dal tragitto che fai (prevalentemente autostrada e statali). Questo risultato e la media ti tante misurazioni effettuate, senza computer di bordo.
 
Scusate ma visto che fate 750 km con un pieno e addirittura 850 e 930 km...mi viene da chidere come li fate i calcoli?

Il mio computer di bordo, quando faccio il pieno, mi segnala 700 km ed è successo una sola volta...tutte le altre volte non andava oltre i 650 km. Allora mi chiedo: il computer di bordo è sballato o devo denunciare i benzinai?


Mi pare strano che a me un pieno non và oltre i 700 km.
Voi che dite?

Ciao!
In generale i conti vanno sempre fatti con i litri di carburante caricati.
Poi il CdB ragiona in base a parametri che pur essendo molto vicini all'effettivo..In realtà non sono mai precisissimi. Poi lo stile di guida (e ovviamente il tipo di strada percorsa).
Basta una qualke accelerata fatta in un momento di sottocoppia del propulsore o magari un cambio marcia errato e relativo recupero dei giri che il computer scende drasticamente sui km di autonomia.
Ripeto.. Io non ho mai utilizzato il CdB..Ma 850 li faccio normalmente!
Ovviamente poca città..
Prova un attimo a cambiare stile di guida per qualke giorno ... e controlla il CdB..
:wink_smil
 
Consumi...Un pò alti

Salve posseggo una yaris 1.3 sol benzina modello nuovo ma ho cirka 20.000 km ma devo dire una cosa...mica tanto piccolo genio e risparmi ... io insieme a un amico possessore di una toyota celica abbiamo messo 50 euro entrambi e siamo andati a farci una gita con le rispettive ragazze alla fine giornata lui ha consumato 18 litri io 14 non è che siamo tanto lontani...consumicchia la benzina ragazzi... più o meno con un pieno 450 massimo 580 km
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve posseggo una yaris 1.3 sol benzina modello nuovo ma ho cirka 20.000 km ma devo dire una cosa...mica tanto piccolo genio e risparmi ... io insieme a un amico possessore di una toyota celica abbiamo messo 50 euro entrambi e siamo andati a farci una gita con le rispettive ragazze alla fine giornata lui ha consumato 18 litri io 14 non è che siamo tanto lontani...consumicchia la benzina ragazzi... più o meno con un pieno 450 massimo 580 km

hehhe be a sto' punto la potevi prendere diesel
 
Salve posseggo una yaris 1.3 sol benzina modello nuovo ma ho cirka 20.000 km ma devo dire una cosa...mica tanto piccolo genio e risparmi ... io insieme a un amico possessore di una toyota celica abbiamo messo 50 euro entrambi e siamo andati a farci una gita con le rispettive ragazze alla fine giornata lui ha consumato 18 litri io 14 non è che siamo tanto lontani...consumicchia la benzina ragazzi... più o meno con un pieno 450 massimo 580 km

Ma non si stava parlando del consumo della 1.4 d4d?:blink:
Allora anche una persona che conosco ha un Range Rover e non è contento del consumo!!:104230044
Ma scusate se l'argomento è il consumo della 1.4 d4d, perché si parla del 1.3 benza????:no:
 
io faccio 20 litro ... i teorici 45 litri fanno 900 km . considerando che non vado mai in riserva....
 
Indietro
Alto