quanti km con la 1.3 v-vti??

miguel de la fuente

TCI Member
Registrato
20 Maggio 2008
Messaggi
22
Località
rapallo
se ne sarà già parlato in lungo e in largo, ma in qst giorni ho perso la pazienza x andare a cercare...
assodato che durante il rodaggio la macchina consuma di più, dopo quanti km ho il massimo della resa e inizia il risparmio sulla benza??
io al momento (poco più di 5000 km) riesco a fare circa 540 km, ma si dice in giro che la nostra tanto amata sia la più economica che ci sia in giro.
Vorrei anche capire quanti km ho ancora a disposizione una volta giunti a quota 0 sul display e quindi entrati in riserva.. io stimo che da quel momento abbiamo 1autonomia di circa 30 km.. dico giust0?!?:laughing1
 
se ne sarà già parlato in lungo e in largo, ma in qst giorni ho perso la pazienza x andare a cercare...
assodato che durante il rodaggio la macchina consuma di più, dopo quanti km ho il massimo della resa e inizia il risparmio sulla benza??
io al momento (poco più di 5000 km) riesco a fare circa 540 km, ma si dice in giro che la nostra tanto amata sia la più economica che ci sia in giro.
Vorrei anche capire quanti km ho ancora a disposizione una volta giunti a quota 0 sul display e quindi entrati in riserva.. io stimo che da quel momento abbiamo 1autonomia di circa 30 km.. dico giust0?!?:laughing1
a me ha cominciato a cambiare musica attorno ai 7000 km più o meno.
sul fatto che sia a meno assetata di carburante purtroppo devo smentirti: fanno meglio auto come c3, micra, mini one (vecchio modello) e fors'anche altre.
l'ultima prova comparativa letta dava la yaris al pari di una 207 1.4 : con 9 litri di benzina ha percorso 130 km circa
 
pubblicità ingannevole e menzoniera:thumbdown ma nonostante questo continuo ad amare la mia Trippy !!

e a riserva?? che mi dici?!? dallo 0 sul dispay ancora 30 - 40 - 60 km ??
 
pubblicità ingannevole e menzoniera:thumbdown ma nonostante questo continuo ad amare la mia Trippy !!

e a riserva?? che mi dici?!? dallo 0 sul dispay ancora 30 - 40 - 60 km ??
eheheh....beh, menzoniera non lo so...posso dirti che io faccio dai 14 ai 16 km/l, raramente vado oltre. ed ho il piede formica. comunque sia 14,5 km con un litro non sarebbero male (130 km : 9 litri).

la riserva, dallo 0, credo resista per un 20 km, non di più. meglio non rischiare
 
il mio record è sttao di 750 km con un pieno, ma di norma mai meno di 650 km. Ora vado solo a gpl e vado dai non meno di 500 a massimo 600 e poco più km a pieno.
Consuma poco fidati, guidando normalmente, per l astrada che faccio io, ovvero 90% extraurbana, il consumo medio è di 17 KM/l con punte di 18-19, in estate. Il peggio che ho fattp è stato di 14Km/l in autostrada con climatizzatore acceso.... fidati che è un agran macchina, e dopo i 10mila km andrà sempre megliO!! la mia ora ne ha quasi 30000!!
 
ciao io ho una yaris prima serie e con un pieno fino a rimanere a piedi faccio 720 km in citta considera che la mia citta c'è molto traffico.io ne momento in cui entra la riserva faccio 110km fai una prova come ho fatto io mettiti in autoun bitongino di benzina quando entri in riserva azzera i km paziali e cammina fino a quando non rimani a piedi cosi vedi i km effettivi che fai.quando comprai la mia auto ne 2000 quelli della toyota mi dissero che quando entravo in riserva dovevo mettere subito la benzina perchè rimanevo a piedi e per mia curiosità ho fatto questa prova e 110km non sono pochi morale della favola quando sono in riserva non sto più in anzia. fammi sapere ciao:01:
 
Io come consumi sono sui 14 a litro, ma se voglio (è questa è la parte difficile :biggrin2:, o se non c'è nessuno per strada) andando ai 75 riesco a fare anche i 4,5 litri per 100km segnati, quindi diciamo un 20km/l.
 
dato che i motori piccolini a benzina risentono tantissimo nei consumi anche di 10km/h in meno o in più, il modo migliore per consumare poco è di non superare mai i 90-100 e guidare sempre col rapporto più alto possibile (in questo modo riesco a fare anche i 18km/litro, ovviamente non è facile guidare sempre così vista la gran quantita di folli che circolano sulle nostre strade:wink_smil)
 
Indietro
Alto