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Stesse mie motivazioni percui fatto il 1° tagliando, poi tutti in proprio :63:
Alla fine sono riuscito a cambiare tutto da me..olio filtri, candele, olio cambio..basta avere un pò di voglia/tempo..ma almeno stai sicuro di quello che fai, come lo fai e dei materiali che usi...e non è poco!!
Avessi anch' io un millino come il tuo oppure un "semplice" benzina non avrei il minimo dubbio, ma con i complessi naftoni di oggi..... meglio non rischiare!! :wink_smil
io non credo che farò l'estensione, anzi a dirla tutta penso che non farò nemmeno più i tagliandi in toyota, non tanto per i prezzi ma poichè non mi fido delle officine in stile "carrefour" (ed a ragion veduta)
difatti li ho aspettati al varco al 1° tagliando fatto a 7000km, mi è costato poco, come da tabella e sulla fattura mi hanno sostituito l'olio (un normale 10w40 semi-synth) o almeno avrebbero dovuto farlo... bene la settimana scorsa a circa 9000km mi metto con la mia pompetta aspira-olio ed aspiro tutto l'olio per sostituirlo con il mobil1 0w40 full-synth e sorpresa delle sorprese... l'olio era quasi nero e bello denso, poichè sono anni che mi faccio i tagliandi in autonomia su tutti i tipo di veicoli (anche diesel) quell'olio era decisamente troppo malmesso per avere meno di 2000km di percorrenza, quindi che gliela porto a fare se poi non mi cambiano un tubo? tanto vale che scucio 60€ di tasca mia e mi metto quello che voglio senza neanche prendermi il mal di pancia a lasciargli l'auto in officina
difatti appurato ciò ho provveduto a cambiarmi in autonomia anche il filtro antipolline (originale a 20$ su ebay), a scialacquare il filtro a pannello e al prossimo giro mi cambio anche il filtro olio, tiè
penso che non abbiano sostituito l'olio visto la misera percorrenza, però allora perchè me lo metti in fattura? e poi che ne sai come guido? da come guido io l'olio lo devo cambiare ogni 5-10000km altrimenti spacco sicuro, insomma ci hanno provato ma gli è andata male, mi hanno scucito 90€ ma sono gli ultimi che hanno visto, peccato avrei fatto i tagliandi da loro per pura "fede" sino al 3° anno, ma con queste premesse...
...a me scade a dicembre c.a. e la prolungo sicuramente...ho incominciato ad avere un pò di problemini...(vedi post aperto da APU) e in officina mi hanno consigliato di farlo...in fin dei conti è come investire 200€ annui...senza contare che se volessi mai vendere avrei un bel biglietto da visita come la garanzia!!!
Riprendo il mio vecchio per problema per aggiornarvi sull'accaduto...
in poche parole mi hanno smontato il cambio e sostituito un pò di pezzi:
anello sincro
scorrevole
mozzo
kit anelli
ingranaggio
mozzo
kit anelli
transaxle assembly (credo sia la manodopera)
poi prima della scadenza della garanzia (che sicuramente allungherò per altri 2 anni) mi cambieranno la frizione, sempre in garanzia!
Certo che sono un pò triste nel sapere di tutti questi problemi, ma d'altro canto so che li posso risolvere!
Una settimana di lavoro, devo dire che ancora una volta questo concessionario mi ha risolto il problema.
Prima di andare via ho chiesto se avevano avuto casi analoghi, mi hanno detto che un'altra Auris, però benzina, ha il problema della seconda.
Per chi vuole resto a disposizione di varie domande e chiarimenti, mi ritengo ancora soddisfatto dell'acquisto...i problemi esistono, e i miei si stanno risolvendo! :63:
P.S. nel mentre era sotto i "ferri" ho fatto sotituire:
alzavetro
guida vetro
poichè "sbatteva" a salire e faceva un rumoraccio a scendere :wink_smil