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TCI Advanced Member
So che questo argomento è già stato affrontato un po' di tempo fa, in una discussione sui computer di bordo. Però mi sembra interessante ritornare sul tema, centrandolo proprio sull'autonomia, perché può rivelarsi molto utile in certi casi (quando si è in giro, magari all'estero, con poco carburante e non si sa dov'è il distributore più vicino...)
Oggi ho provato a tirare un po' al limite la riserva, con i seguenti risultati:
Per la cronaca, dal pieno precedente ho fatto 1020 Km, che con 56 litri fanno una media di 18.2 Km/l, niente male.
Ciao a tutti.
Oggi ho provato a tirare un po' al limite la riserva, con i seguenti risultati:
- all'accensione della spia l'indicatore carburante era ancora a quasi due tacche sopra al livello "0", l'autonomia residua mi indicava circa 65 Km;
- solo dopo circa 90 Km, l'indicatore dell'autonomia residua si è azzerato (di colpo, in una salita è passato da 7 Km a 0), dopo di che ho percorso ancora una decina di Km e ho fatto il pieno (a quel punto la lancetta era leggermente sotto la tacca dello "0");
- ci sono stati 56 litri giusti.
Per la cronaca, dal pieno precedente ho fatto 1020 Km, che con 56 litri fanno una media di 18.2 Km/l, niente male.
Ciao a tutti.