quando ripristino gomme estive

gino77

TCI Top Member
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
2,691
Località
Milano
Le temperature stanno risalendo, col sole arrivano stabili sopra i 10 gradi e anche di più

l'allarme ritorno dell'inverno dello scorso w.e.(14-15 marzo) era solo un po' di pioggia e un vento fastidioso ma con temperature alte

Non vorrei rovinare le invernali, secondo voi conviene anticipare il cambio invernali/estive ?
 
io ti dico di rimettere le estive, ma sono di parte perché sto inverno non ho proprio montato i pneumatici da neve, se non per provarli qualche km
 
io ti dico di rimettere le estive, ma sono di parte perché sto inverno non ho proprio montato i pneumatici da neve, se non per provarli qualche km

come hai capito sono della tua stessa idea.
Infatti non ha senso attendere il 15 aprile visto che ormai si va verso il bello e credo di non andare più in montagna.

Andrò magari in liguria a Pasqua ma sul Turchino i controlli opereranno solo in caso di neve, ipotesi che se si dovesse configurare mi tratterrà a casa perché non mi muovo se devo andare a prendere freddo e acqua

Sta settimana prenoto gommista e prevengo il pienone

Grazie
 
come hai capito sono della tua stessa idea.
Infatti non ha senso attendere il 15 aprile visto che ormai si va verso il bello e credo di non andare più in montagna.

Andrò magari in liguria a Pasqua ma sul Turchino i controlli opereranno solo in caso di neve, ipotesi che se si dovesse configurare mi tratterrà a casa perché non mi muovo se devo andare a prendere freddo e acqua

Sta settimana prenoto gommista e prevengo il pienone

Grazie
Io ho tolto le termiche oggi, a Milano da qualche giorno nel pomeriggio siamo sui 16/18 gradi che non fanno certo bene alle mescole invernali.
 
come hai capito sono della tua stessa idea.
Infatti non ha senso attendere il 15 aprile visto che ormai si va verso il bello e credo di non andare più in montagna.

Andrò magari in liguria a Pasqua ma sul Turchino i controlli opereranno solo in caso di neve, ipotesi che se si dovesse configurare mi tratterrà a casa perché non mi muovo se devo andare a prendere freddo e acqua

Sta settimana prenoto gommista e prevengo il pienone

Grazie

al massimo se ti dovessero fermare e farti storie, fai notare con gentilezza che fuori c'è caldo, che di sicuro non si mette a nevicare e che con queste temperature le gomme si rovinano.
 
Questa mattina cambiati entrambi i treni invernali (c3 e Aircross) con le estive
L'unica cosa strana é che il mio gommista si é incaponito a mettermi a 2.5 bar gli pneumatici dell'aircross in barba al libretto (2.2) dicendo che é un'auto pesante che a pressione da libretto secondo lui si rovinano consumando la spalla

Mi fido ? É più rigida
 
Se hai le bridgestone sarà più rigida senza dubbio. La pressione è un'altra di quelle cose che va impostata secondo le esigenze di ciascuno. A 2.2 hai comfort e guida meno precisa se "corri", a 2.5 le cose si capovolgono.
per esempio io con le goodyear giravo a 2.9 per evitare il cedimento della spalla nelle curve, cosa che mi succedeva a 2.5 (pressione stock 2.4) segnando tutta la spalla.
Sul rav4 avevo 2.5/2.6
 
grazie Piolo.
Allora forse forse il mio gommista Pasquale scemo scemo non è.
Infatti è del mestiere e varrà pur qualcosa ?

mi fido
 
se vuoi puoi anche differenziare le pressioni fra assale anteriore e posteriore.
che so davanti 2.6 e dietro 2.4 o meno se sai che hai la bimba
 
Indietro
Alto