qualità superiore!!!!!

mirko

TCI Advanced Member
Registrato
28 Febbraio 2005
Messaggi
118
Età
40
Località
roma
premetto che la mia auto ha 65000 mila km.
oggi mi è capitato di guidare una golf IV tdi con diecimila chilometri in meno della mia....
sapete quali sono le mie impressioni?
:sick:
il motore, la meccanica,il cambio,tutto sembrava più vecchio dei suoi 55000 km circa...(quando spegnevo la macchina "sgrullava" in maniera esagerata segno che i supporti motore erano ko)
d'accordo è un paio di anni più vecchia della mia ma le sensazioni non sono state buone.
è strano ma da quando ho la corolla e mi capita di guidare altre auto mi sembra di "declassare". forse non riesco ad avvertire la "vecchiaia" che avanza della mia perche la guido ogni giorno o forse la qualità è davvero ottima tant'è vero che dopo 65000 km mi sembra ancora come il primo giorno(tranne che per qualche graffietto:wink_smile).Non so è una sensazione che avete anche voi????
o sono troppo innamorato della mia auto per vedere le cose negative???:wub:

ciao a tutti!!!!:tongue:unk:
 
beh anche io sento che la macchina è come quando è uscita...non sembra sentire la vecchiaia la macchina!!!!!

anche se cmq non ho tutte ste occasioni di vedere altre macchine!
 
Visto che hai tirato in ballo la golf...non posso astenermi dal ballare...e in effetti quando la porti a casa da nuova ti dà una bella impressione di solidità...ma bastano un paio d'anni e già comincia ad accusare l'età...anche la passat, è come se si 'allentassero'...iniziano le vibrazioni, rumorini vari...ecc...insomma io toyota non la cambierei MAI con vw...:wink_smil:
 
Avendo posseduto moltissime Toyota fin dal 1983 (vivevo in America)mi sento di dire che in fatto di qualita' la Toyota e' in assoluto la numero 1 .Il mio giudizio pero' e' basato sostanzialmente su macchine di produzione Giapponese,spero sara' lo stesso per quelle costruite in Europa.Questa per me e' la prima ed ho solo 3000 Km spero di rimanere della stessa opinione quando superero' i 100000Km
 
Secondo me fare un paragone tra una macchina tenuta da una persona in un certo modo ed un'altra macchina tenuta da una persona diversa in un altro modo non è certamente un confronto omogeneo da cui tirare facili conclusioni. Guido dal 1962 ed ho sempre tenuto le mie diverse macchine in modo maniacale in tutte le loro parti e quando le ho vendute erano tutte in buone condizioni per la loro vetustà sia che fossero Fiat, AR, VW, etc.....
Prima della Celica avevo una AR 33 1.3S con 210000 Km (11 anni di vita) fatti senza alcun problema e me l'hanno strappata dalle mani quando ho deciso di venderla!
Premesso questo, ho avuto una Celica ed attualmente ho la Corolla e sostengo, come già detto da altre parti, che le Toyota rappresentano uno dei migliori compromessi fra prezzo, qualità, styling, prestazioni, affidabilità, consumi, rifiniture, confort,.....con prevalenza della componente prezzo che le vede decisamente favorite rispetto alla concorrenza.
Oltre al prezzo la qualità è un punto di forza ma per il resto, nelle versioni di serie s'intende, e cioè prestazioni, tenuta di strada, sicurezza, ....non sono certamente al top a mio modesto parere.
Nel 2004 ho comprato la Corolla full optional, l'ho pagata 16.500,00 € quando l'AR 147 1,6 a benzina, con tutti gli optional per renderla paragonabile con la Corolla stessa, sarebbe costata 22.000,00 €, quasi come la Celica T23! E per non dire la VolksWagen Golf, proibitiva! La praticità ha prevalso sul resto ed ho la Corolla!
Quindi ad ogni modello va riconosciuto il suo effettivo valore anche se, personalmente, ritengo che la vecchissima Golf sia il modello migliore del settore a cui appartiene!
E' un'opinione e rispetto le altrui vedute in merito!
Ciao a tutti,
Antonio.
 
Ultima modifica:
L'altro giorno tornando a casa a piedi ho sentito un diesel mettersi in moto.
Dal rumore mi aspettavo fosse un vecchio furgone, mi giro e ti vedo una Golf serie 4 del 2004...
 
L'altro giorno tornando a casa a piedi ho sentito un diesel mettersi in moto.
Dal rumore mi aspettavo fosse un vecchio furgone, mi giro e ti vedo una Golf serie 4 del 2004...
E' vero! Purtroppo lo sentiamo sempre questo rumore quando ci stanno sempre davanti!!!:wink_smil :wink_smil :biggrin2:
E poi grazie a questo rumore nelle Golf non si sentono tutti quegli scricchiolii e/o fastidi sonori che spesso lamentiamo nelle ns amatissime auto e che cerchiamo di tamponare a 1/2 di complessi musicali!:wink_smil :biggrin2:
Ciao,
Antonio
 
Ultima modifica:
L'altro giorno tornando a casa a piedi ho sentito un diesel mettersi in moto.
Dal rumore mi aspettavo fosse un vecchio furgone, mi giro e ti vedo una Golf serie 4 del 2004...

L'iniettore pompa ha questo inconveniente :thumbdown , ma in quanto a prestazioni... :63:
 
Indietro
Alto