Qualità componentistica Nuova Yaris

Questa cosa del concessionario non la sapevo..

Anche per i pneumatici fanno così, altrimenti non si spiega perché un motore fatto in Polonia e assemblato in Francia monta come batteria una Italiana...
Io sulla vecchia yaris avevo una Furukawa (made in japan) visto che quando ho preso io la yaris era il 1999 e le facevano ancora a Nagoya...
 
Anche per i pneumatici fanno così, altrimenti non si spiega perché un motore fatto in Polonia e assemblato in Francia monta come batteria una Italiana...
Io sulla vecchia yaris avevo una Furukawa (made in japan) visto che quando ho preso io la yaris era il 1999 e le facevano ancora a Nagoya...

Bei tempi :wub:

Io se proprio devo dirtelo, la vecchia Yaris ce l'ho alla gola :wink_smil

Sia per il motore che era un 4 cilindri, e sia per la qualità generale. Non so perchè poi la linea mi fa morire..
 
In effetti i sedili della new yaris sono proprio scomodi...e ve lo dice uno che per 4 anni ha avuto la old yaris e non si è minimamente mai lamentato dei sedili che erano favolosi. I sedili della new yaris mi procurano mal di schiena (forse è una cosa che capita solo a me).
Per quanto riguarda lo sterzo...vedo che non sono l'unico a lamentarmi che spesso pare di guidare una macchina da scontro. Un mio amico che ha la 206 e che ha provato la mia new yaris a metà strada mi fà: Strano che lo sterzo sia cosi leggero...ogni 3x2 bisogna correggere la guida. In effetti pure io la sento un pò strana ma dopo un anno ormai mi ci sono abituato. A volte ho la sensazione di dover tenere ben saldo lo sterzo anche su rettilineo perchè è molto sensibile. Che ne pensate?

Ogni volta che uso la old yaris sono anche io sempre più convinto che i sedili sono più confortevoli di quelli della new.
Anche lo sterzo si alleggerisce troppo rispetto alla old.
In città e nel misto stretto è super comodo per la leggerezza, ma in autostrada mah...a me sembra un pò troppo leggero.
Controlla anche la pressione delle gomme per quanto riguarda le correzioni che devi fare con il volante.
Ad un cambio gomme mi avevano messso la pressione a 2.6 sulle anteriori e la macchina quasi saltellava sull'anteriore ed ero costretto a correggere spesso con lo sterzo.
Ciao
 
P.S. Un paio di ore fa la mia cara Golf mi ha appiedato causa batteria.Sono andato a recuperare il meccanico VW in officina con la Yaris.Nel tragitto ha voluto provare la macchina e alla fine ne ha fatto le lodi dicendo che nella propria categoria e' la migliore ed e' superiore anche alla Polo.

qua mi sento un po' chiamato in causa perché oltre alla Yaris (old) ho due Polo, una 6n del 2002 e una 9n del 2004. Premetto che personalmente trovo più pratica la yaris e prediligo guidare questa per prestazioni e consumi; tuttavia devo dire che entrambe le mie polo hanno poco da invidiare alla yaris: la 6n è un gokart, guida sportiva divertentissima, la 9n oltre a essere molto molto confortevole ha una guida precisissima (nonostante il servo elettrico). Ho acquistato quest'ultima in simultanea con la yaris e mi è costata solo 1500 euro in più, ma sembra di guidare un'auto di categoria superiore. Mi sembrano strane quindi le affermazioni del meccanico VW (di solito nemmeno campanilisti...) proprio perché trattasi di ottimi prodotti anche quelli.
 
qua mi sento un po' chiamato in causa perché oltre alla Yaris (old) ho due Polo, una 6n del 2002 e una 9n del 2004. Premetto che personalmente trovo più pratica la yaris e prediligo guidare questa per prestazioni e consumi; tuttavia devo dire che entrambe le mie polo hanno poco da invidiare alla yaris: la 6n è un gokart, guida sportiva divertentissima, la 9n oltre a essere molto molto confortevole ha una guida precisissima (nonostante il servo elettrico). Ho acquistato quest'ultima in simultanea con la yaris e mi è costata solo 1500 euro in più, ma sembra di guidare un'auto di categoria superiore. Mi sembrano strane quindi le affermazioni del meccanico VW (di solito nemmeno campanilisti...) proprio perché trattasi di ottimi prodotti anche quelli.

Preciso che il meccanico VW non ha demonizzato la Polo,ha solo detto che la Yaris ha poco o nulla da invidiare alla tedesca.Il tutto viene dal fatto che essendo stato indeciso fino all'ultimo tra Polo e Yaris (che avrei allora pagato esattamente lo stesso prezzo) volevo il suo parere sulla Yaris.Sul fatto che Polo e praticamente tutte le VW siano ottime auto non si discute.
Ciao
 
Mia madre ha una old restyling diesel, io ho una new 1.3, ma oltre alle plastiche varie, che però sono molto leggere rispetto a quelle della old, la mia sembra molto più macchina, anche come guida, servo leggero quando serve alle basse velocità è più duro alle alte, poi la mia è costata come la diesel sol di mia madre, ma è una new 1.3 con luxury.

Comunque preferisco una auto sicura ma con delle plastiche leggermente inferiori, che una con la massima qualità degli interni ma meno sicura!!!

Poi è normale che da qualche parte hanno dovuto risparmiare, meglio non averlo fatto sulla sicurezza e sul motore, le toyota sono sostanza, non apparenza!!!
 
Sarà ma da felice ex-possessore del vecchio modello, rigorosamente made in Nagoya - Japan, ho notato uno scadimento generale nella componentistica interna, nel motore ecc...
I gruppi ottici anteriori fatti dalla Valeo, così come la chiave d'accensione e altre cosucce inconsuete, la centralina della Bosch, sistema d'accelerazione elettronico Bosch, varie altre cose della Denso made in Poland (filtro dell'aria e componentistica del motore) o Uk (radiatore) ecc...
Batteria Varta (sulla precedente era una Furukawa che mi è durata 8 anni - questa che ho comincia a perdere elettrolita già dopo un anno).

Motore ingegnerizzato abbastanza male (mi preoccupa il catalizzatore in quella posizione - mi riferisco al 998cc 3cyl di progettazione Daihatsu), filtro dell'aria poco agevole da cambiare.

Servosterzo elettronico invece che idraulico (presente sulla vecchia Yaris), chiaramente inferiore.

Risparmio sulle cose stupide (il filtro antipolline dell'abitacolo non è di serie - a differenza del vecchio modello), pulsanti per il contachilometri in posizioni scomodissime tanto che si rischia un incidente se volete resettare il contachilometri parziale mentre guidate.

Sedili dalla dubbia qualità (erano molto meglio quelli della vecchia Yaris).

Insomma, l'auto viene solo assemblata in Francia, il motore è fatto in Polonia, l'elettronica in Germania e Francia.

Mah, uno compra Toyota per avere l'affidabilità Giapponese ma di Giapponese non c'è un bel nulla!!!

:no:

Per me comprare un'auto con marchio giapponese significa avere un'auto prodotta là.
Ho una Yaris del 2001, 1.0 Sol 4 cilindri made in Nagoya, perfetta in tutto, mai avuto problemi, curata la manutenzione personalmente.
Se dovessi cambiare auto sarebbe un problema per me, perchè non potrei riprendere Yaris made in france.
Ora stò aspettando la Urban Cruiser nella speranza che sia giapponese.
 
Già qualcuno prima parlava di GLOBALIZZAZIONE!!!!!!!!
La Toyota ha iniziato a produrre auto in europa per mantenere i prezzi alla concorrenza. Magari si potrebbe ordinare una Yaris prodotta in Giappone anzicchè in Francia, ma questo non lo permettono. Purtroppo dobbiamo accontentarci dello studio fatto in Giappone e tutto il resto Europeo.
Posso comunque dire la yaris non è inferiore a nessun'auto dello stesso segmento. Valenciennes non è inferiore a termini imerese o ad altro stabilimento Europeo. La Toyota è sempre Toyota anche se non è prodotta in Giappone. Non dimendichiamoci che Toyota produce automobili in tutto il modo e non solo in Giappone. Confermo che se avessi l'opportunità di scegliere all'atto delll'ordinazione dell'auto, anche con 500,00 € in più da pagare......, prenderei quella prodotta in Giappone.:wink_smil:wink_smil
 
Avevo sentito che solo le Yaris con esp vengono dal giappone e anche le prime tre porte della New yaris (quella attuale).
Si riconoscono dal numero di telaio che contiene la J, dalle marchiature sui vetri (Asahi), batteria panasonic, marmitta Futaba ecc.
Qualcuno sà se la Yaris TS è giapponese?
Forse si dato che viene venduta in numero limitato
Attendo conferme/smentite
 
Cos'avrebbe che non va la Yaris made in France? Le vostre mi sembrano lagne un po' spocchiose.
 
Cos'avrebbe che non va la Yaris made in France? Le vostre mi sembrano lagne un po' spocchiose.

Spiegati meglio perchè non capisco
Lagne spocchiose?
Io voglio un'auto giapponese in tutto e per tutto.
Costruita in Giappone
I soldi sono miei e sono libero di fare le scelte che voglio.
Tu prenditi quella made in France e non ti preoccupare di chi non fà una scelta come la tua.
 
Nel 2008, con la globalizzazione galoppante, mi tocca sentire ancora queste cose.

In realtà non ha tutti i torti. Toyota stessa più volte si è mossa in modo deciso perché gli stabilimenti europei non riuscivano (ora riescono?) a mantenere livelli qualitativi pari a quelli giapponesi. Non che siano fatte male, intendiamoci, ma sulle europee ci sono molte più sviste e dimenticanze che sulle JAP. Ci sono stati comunicati ufficiali ove lamentava sia la scarsa applicazione dei dipendenti (operai, impiegati e manager) sia la eccessiva difettosità delle parti acquistate dai fornitori tanto da spingerla a fare nuove gare di fornitura delle parti i cui livelli di difettosità erano numericamente nulli (5 per mille mi pare).
 
ho avuto due macchine interamente giappo che vedete in firma

ne sono molto contento e ogni volta che vedo qualche sigla giappo e so da dove vengono i componenti ne sono felice. per me è un valore aggiunto. come prendere una lambo e vedere che arriva da sant'agata e non dalla francia o da chissàdove. sarò scemo ma per me è importante

le macchine tedesche si portano dietro la loro provenienza. perchè uno non dovrebbe guardarla su una macchina da meno di 10.000€?
 
ho avuto due macchine interamente giappo che vedete in firma

ne sono molto contento e ogni volta che vedo qualche sigla giappo e so da dove vengono i componenti ne sono felice. per me è un valore aggiunto. come prendere una lambo e vedere che arriva da sant'agata e non dalla francia o da chissàdove. sarò scemo ma per me è importante

le macchine tedesche si portano dietro la loro provenienza. perchè uno non dovrebbe guardarla su una macchina da meno di 10.000€?

Giusto, la penso proprio come te :smile:
Una Yaris o Auris pur buone che siano sono comunque auto europee.
Io voglio qualità giapponese.
Me ne sono accorto anche con la moto, ho avuto una Honda made in Spain e una Honda made in Giappo, tutto un'altro pianeta.
Verniciatura, assemblaggio, durata della componentistica.
Se poi volete credere alla "globalizzazione" accomodatevi, i soldi sono vostri..
Non mi interessa un'auto europea con marchio giappo sul cofano
Anche le Suzuki che escono dallo stabilimento Ungherese sono scarsine.
Ma di casi ce ne sono molti, basta documentarsi
 
le macchine tedesche si portano dietro la loro provenienza. perchè uno non dovrebbe guardarla su una macchina da meno di 10.000€?

Beh ho una Polo tedesca fatta a Bratislava (Slovacchia) e una Yaris giapponese fatta a Valenciennes (Francia) e vanno entrambe benissimo.
 
Beh ho una Polo tedesca fatta a Bratislava (Slovacchia) e una Yaris giapponese fatta a Valenciennes (Francia) e vanno entrambe benissimo.

Ma forse non volete capire..
Lo sò che possono andare bene lo stesso ma per me restano di un livello più basso, tutto quà.
Per me avere tutta la componentistica Jappo è un valore aggiunto.
Preferisco avere una made in Japan e per il prossimo acquisto sarà un parametro necessario per la scelta.
Per voi è lo stesso?
ok, rispetto le vostre scelte
 
globalizzazione = + economico per il costruttore

la qualità non rimane mai la stessa. per me. checchè ne dicano i produttori.
 
Indietro
Alto