Quali sono i piani per i futuri modelli ibridi?

Michele.

TCI Junior Member
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
13
Località
Brescia
Qualche tempo fa sentivo che l'intenzione di Toyota per il futuro è di dare la possibilità di scegliere la versione ibrida per tutti i modelli della loro gamma.
Sarebbe molto interessante sapere quali sono i piani temporali, a grandi linee.
Quale è la "scaletta" dei modelli per i quali man mano verrà data questa possibilità di scelta.

Il fatto è che a me piace la Urban Cruiser, ma l'ibrido ora c'è solo per la Auris (e Prius naturalmente).

Grazie,
Michele.
 
Qualche tempo fa sentivo che l'intenzione di Toyota per il futuro è di dare la possibilità di scegliere la versione ibrida per tutti i modelli della loro gamma.
Sarebbe molto interessante sapere quali sono i piani temporali, a grandi linee.
Quale è la "scaletta" dei modelli per i quali man mano verrà data questa possibilità di scelta.

Il fatto è che a me piace la Urban Cruiser, ma l'ibrido ora c'è solo per la Auris (e Prius naturalmente).

Grazie,
Michele.

Ciao,io ho l'urban cruiser il 1.4d e in città guidando con accortezza riesco a fare 18 km/l,penso che l'ibrido, considerando che per il momento è solo benzina e 1.8, non ti conviene,costerà sicuramente di più e poi ci devi mettere la benzina e anche quella costa di più!!compra l'urban è una gran macchina ho 24000 km è sono super felice!!!ciao ciao:biggrin2:
 
@ fabr
Sì, capisco bene che il tuo ragionamento è logico e ragionevole, ma il mio punto di vista è diverso.
A me piace molto questa idea della tecnologia ibrida, non è una semplice questione d risparmio sul carburante.
Inoltre io odio i motori diesel, non credo avrò mai una automobile diesel. È una mia "tara", è così :wink_smil

Resto in attesa,
Michele.
 
...i tempi esatti non li sò ma da quello che ho capito è intenzione di Toyota di proporre la propulsione ibrida alla maggior parte della gamma: il prossimo passo, a breve con la III^ serie, sarà la Yaris...in America è stato stretto un' accordo con Tesla per lo sviluppo di auto elettriche: tra due anni dovrebbero essere pronte l' iQ ed il Rav con propulsione solo elettrica...sempre nel 2012 e forse prima verrà commercializzata la Prius Plug-in...sempre in Usa e forse poi in altri mercati verrà proposta una monovolume su base Prius...Toyota stà lavorando alacremente per poter proporre una serie sempre più ampia di veicoli elettrici e ibridi...ma sinceramente non credo che questa motorizzazione possa a breve essere proposta per ogni auto in listino.
 
@ fabr
Sì, capisco bene che il tuo ragionamento è logico e ragionevole, ma il mio punto di vista è diverso.
A me piace molto questa idea della tecnologia ibrida, non è una semplice questione d risparmio sul carburante.
Inoltre io odio i motori diesel, non credo avrò mai una automobile diesel. È una mia "tara", è così :wink_smil

Resto in attesa,
Michele.
Ciao!!!mmm lo hai già provato un diesel??ti consiglio di fare una prova se hai qualche dubbio!!:wink_smil!comunque personalmente penso che sia meglio aspettare che usciranno le prime ibride con le batterie al litio e plug in,cioè con la possibilità di ricaricarle alla presa di corrente!!
 
@ fabr
Infatti io parlavo di una mia "tara", anche a prescindere delle parecchie centinaia di migliaia di chilometri che ho percorso in quasi vent'anni di patente.
Per capirci; io amo la pasta al ragù e non mi piace il risotto, questo non vuol dire che il risotto non è buono, ma solo che a me non piace :wink_smil

@ demont
Ok, grazie per tutte le info.
 
Indietro
Alto