Manutenzione Quali pneumatici ?

federicomilano

TCI Advanced Member
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
358
Località
Milano
Ciao a tutti, la mia IQ monta le gomme Yokohama ( come credo tutti quelli che l' han comprata e le avevan montate)

immaginavo facessero pena, ma porco cane dopo solo 15mila Km son conciatine....:fear2:

le vostre?
ma soprattutto, cosa consigliate come marca e quali costi ?

grazie
 
le yoko sono ottime gomme.....
semmai ti consiglio di invertirle ogni 10000 km......
se vuoi fare + km ti consiglio michelin..
 
Trovi siano ottime??

io mica tanto, comunque grazie per la risposta
Ottime di sicuro non lo sono.
Discrete mi pare già abbastanza.
Lascia perdere la durata. Le gomme più sono morbide e meglio tengono e quindi si consumano di più.
Per me la durata è ininfluente dato che la mia priorità è la sicurezza.
Secondo te nelle gare fanno il cambio gomme tanto per gettare i soldi?
Ovviamente noi non dobbiamo gareggiare ma più la mescola è dura e peggio è.
Se prendi gommaccie plasticate magari ci fai 20/25.000 km. ma voglio poi vedere sul bagnato e sulla tenuta in curva.
La IQ dato che è piccola e corta merita gomme molto buone a meno che non hai guida da pensionato.
:cheers:
 
Ottime di sicuro non lo sono.
Discrete mi pare già abbastanza.
Lascia perdere la durata. Le gomme più sono morbide e meglio tengono e quindi si consumano di più.
Per me la durata è ininfluente dato che la mia priorità è la sicurezza.
Secondo te nelle gare fanno il cambio gomme tanto per gettare i soldi?
Ovviamente noi non dobbiamo gareggiare ma più la mescola è dura e peggio è.
Se prendi gommaccie plasticate magari ci fai 20/25.000 km. ma voglio poi vedere sul bagnato e sulla tenuta in curva.
La IQ dato che è piccola e corta merita gomme molto buone a meno che non hai guida da pensionato.
:cheers:

OK Nenne, quindi che gomme consiglieresti ad uno che guida come un pensionato...?? :biggrin2:
 
OK Nenne, quindi che gomme consiglieresti ad uno che guida come un pensionato...?? :biggrin2:
Allora vanno benissimo le Yokoama di serie o le Michelin.
Ma guarda che poi anche guidando da pensionato capita di guidare sul bagnato od una frenata di emergenza e allora son dolori...
Specie su certe strdae viscide come tocchi i freni anche con l'abs pattini.
Ricorda che la vettura è piccola e leggera.
Piuttosto che i cerchi da 16 o 17 che non servono a nulla ed anzi irrigidiscono la macchina servono gomme buone.
Poi ognuno fa come vuole...
:cheers:
 
mai pensato ai cerchi da 16......chissenefrega, ti ho detto che guido tranquillo, chiedevo quali gomme......

mi hai risposto Yoko o Michelin, ok :63:

grazie, allora mi tengo le Yoko
 
Ciao a tutti, la mia IQ monta le gomme Yokohama ( come credo tutti quelli che l' han comprata e le avevan montate)

immaginavo facessero pena, ma porco cane dopo solo 15mila Km son conciatine....:fear2:

le vostre?
ma soprattutto, cosa consigliate come marca e quali costi ?

grazie


Ciao Fede,
proprio stamani ho portato la IQ a montare le winter e dopo 10K Km le anteriori sono consumatissime............

ci son rimasto di stucco!!! Le divora!!!
 
Ciao Fede,
proprio stamani ho portato la IQ a montare le winter e dopo 10K Km le anteriori sono consumatissime............

ci son rimasto di stucco!!! Le divora!!!

Ciao Luca ! tutto ok? ( a parte le gomme? ) :biggrin2:

come dicevo non le trovo eccezionali, io guido da pensionato, ma tu mi risulta che schiacci eh............. :wink_smil

quanto le winter?
 
Ciao Luca ! tutto ok? ( a parte le gomme? ) :biggrin2:

come dicevo non le trovo eccezionali, io guido da pensionato, ma tu mi risulta che schiacci eh............. :wink_smil

quanto le winter?

Ciao Fede,
io tutto bene grazie e tu tutto ok?

Per il discorso gomme, alla fine ho montato le Fulda che sembrano buone, per intenderci sono queste:
Pneumatici FULDA > Montero

Alle fine le ho pagate, con motaggio e bilanciatura, 320.00 tutte e 4.

@ Jonny: non credo proprio che sia per una questione di pressioni, in quanto ho verificato proprio stamani i consumi, a gomma smontata, e sono perfettamente lineari sia all'esterno che all'interno......
 
Ciao Fede,
io tutto bene grazie e tu tutto ok?

Per il discorso gomme, alla fine ho montato le Fulda che sembrano buone, per intenderci sono queste:
Pneumatici FULDA > Montero

Alle fine le ho pagate, con motaggio e bilanciatura, 320.00 tutte e 4.

@ Jonny: non credo proprio che sia per una questione di pressioni, in quanto ho verificato proprio stamani i consumi, a gomma smontata, e sono perfettamente lineari sia all'esterno che all'interno......

Grazie per risposta e link ! :wink_smil
Fede
( ps quando sei in zona passa a trovarmi)

Ciao
 
Indietro
Alto