quali motori avete

Che motore hai?

  • 1.4 benzina

    Voti: 10 6.5%
  • 1.6 benzina

    Voti: 13 8.5%
  • 1.6 benzina M-MT

    Voti: 15 9.8%
  • 1.4 D-4D

    Voti: 51 33.3%
  • 1.4 D-4D MMT

    Voti: 22 14.4%
  • 2.0 D-4D

    Voti: 12 7.8%
  • 2.0 D-4D DPF

    Voti: 17 11.1%
  • 2.2 D-Cat

    Voti: 13 8.5%

  • Votanti
    153
1.4 D-4D
un mese di vita e 1450 km e consumo medio 5.7 lt per ora sono contentissima..
 
1.4 Diesel M-MT FAP 6 marce.
Ho fatto i primi 500 km, pochi ovviamente per dare un giudizio definitivo, ma finora sono più che soddisfatto.
Vengo da una Corolla benzina con 110 cavalli e avevo qualche perplessità sulla cavalleria del piccolo diesel, ma devo dire invece che la guida è piacevole, i sorpassi si fanno in sicurezza e anche in autostrada è confortevole (parlo ovviamente di andature da codice della strada). L'unico appunto che posso fare è che fino ai 110 km/h circa l'automatico non mi fa inserire la sesta se cerco di forzarla, quindi se voglio andare in sesta su una statale devo per forza di cose mettere il cambio in modalità sequenziale.
 
Anche io da poco posseggo questa motorizzazione!!!!
Mi sa che siamo in pochi!!!!

Una curiosità, quanto ti fa come comsumi?
Eheh eh sì, siamo in pochi, sia perché è nuova, sia perché è ritenuta troppo piccola per l'Auris (che secondo me non è poi così vero visto che in città va più che bene ed è molto silenziosa).
Visto che passo da strade cittadine ad autostrada, la mia media è un po' ballerina, ma con guida sportiva sono sui 7 l/100km.
 
Ultima modifica:
Eheh eh sì, siamo in pochi, sia perché è nuova, sia perché è ritenuta troppo piccola per l'Auris (che secondo me non è poi così vero visto che in città va più che bene ed è molto silenziosa).
Visto che passo da strade cittadine ad autostrada, la mia media è un po' ballerina, ma con guida sportiva sono sui 7 l/100km.

mmmm io i 13.5Km/l e sinceramente speravo molto molto meglio, ai 15/16 speravo di arrivare! Visti anche i consumi dichiarati!
 
mmmm io i 13.5Km/l e sinceramente speravo molto molto meglio, ai 15/16 speravo di arrivare! Visti anche i consumi dichiarati!
Dipende anche dal tuo stile di guida.
Fai conto che d'inverno comunque consuma di più per riscaldare il motore e se noti lo Start&Stop funziona a motore caldo.
Comunque se giri spesso in città, 7.3-7.5 l /100km è normale. C'è poi il Navi acceso che fa consumare di più (se vedi, la Sol dichiarata consuma 0.1l di più).
 
Dipende anche dal tuo stile di guida.
Fai conto che d'inverno comunque consuma di più per riscaldare il motore e se noti lo Start&Stop funziona a motore caldo.
Comunque se giri spesso in città, 7.3-7.5 l /100km è normale. C'è poi il Navi acceso che fa consumare di più (se vedi, la Sol dichiarata consuma 0.1l di più).
Ti dirò, come guida sono più che tranquillo, cerco poi anche di seguire con attenzione i cambi di marcia suggeriti!
 
Ti dirò, come guida sono più che tranquillo, cerco poi anche di seguire con attenzione i cambi di marcia suggeriti!
Beh io farei non molto affidamento a quelle frecce verdi... Tipo la sesta me la fa mettere a 120 quando la inserisco a 105-110, oppure (scandaloso per un benzina) a 60 in quarta tranquilla mi suggerisce la quinta (manco fosse un diesel)...
Se hai il piede pesante, ti fa cambiare a velocità più alte (con consumi elevati) e viceversa (consumi minori, ma attenzione ai troppi bassi regimi).
Comunque prova a guidare su statali e autostrade (max 120) e vedi come i consumi si abbassano.
 
Indietro
Alto