Quale scarico montare?

Quale preferite


  • Votanti
    7

Peloncino

TCI Advanced Member
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
195
Località
Amiata
Buongiorno a tutti, ho scritto questo post per chiedere auito e consigli, su quale scarico duplex montare sul mio RAV 2008. Considerando che tra questi modelli c'è differenza di prezzo, a me interessa l'estetica in particolare, nel senso che prediligo uno scarico bello largo, non eccessivamente "tamarro", una cosa bella e gradevole.

REMUS

9065061617.gif


9065061617_.gif


COBRA-SOR

b-20.jpg


profildn7.jpg


FOX (2x80)

14717-1.jpg


14717-2.jpg


FOX (135x80)

14718-1.jpg


ULTER SPORT

I PREZZI:

Remus 530 euro
Cobra 520 euro
Fox 380 euro
Ulter 220 euro

Grazie a tutti
 
Senza offesa,ma amè sembra una grande "marocchinata" e un voler gettare soldi,poi uno è libero di fare quello che vuole.
 
Per l'omologazione non ci sono problemi, 1) perchè con questi tipi di scarichi non sostituisci il silenziatore che posizionato sotto il corpo della vettura 2) perchè con le nuove norme, basta presentare (in caso di obbiezione) il certificato di omologazione CE alla pula; "Si possono installare scarichi diversi dall’originale purché siano omologati e non superino il valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione" Legge ministeriale Scarichi.
 
mi sono sempre chiesto se questi doppi scarichi non facciano perdere qualcosa in compressione
 
mi sono sempre chiesto se questi doppi scarichi non facciano perdere qualcosa in compressione

Ho letto vari forum in merito alla questione scarichi, e dicono che non comporta alcun cambiamento sia in termini di prestazioni che in termini di rumore.
 
Senza offesa,ma amè sembra una grande "marocchinata" e un voler gettare soldi,poi uno è libero di fare quello che vuole.

Caro Nonno Gian i gusti son gusti! Magari a lui non piacciono le tue maniglie cromate...... o i miei cerchi da 18... Comunque vada lo scarico "doppio" non lo metterei nenache io :biggrin2::biggrin2:
 
Caro Nonno Gian i gusti son gusti! Magari a lui non piacciono le tue maniglie cromate...... o i miei cerchi da 18... Comunque vada lo scarico "doppio" non lo metterei nenache io :biggrin2::biggrin2:

non vi nascondo che è due mesi che ci stò pensando, ripeto non tanto per il prezzo, quanto per la "vistosità" degli scarichi. Gli originali hanno i terminali più piccoli e sono più sobri, gli altri sono un pò eccessivi e mi rimbalzano da un modello all'altro senza decidere. Ho provato a sentire la ragazzon, con la speranza che potevano, ed infatti possono, farmelo come mi pare, solo che devo portare la macchina su da loro, e non mi sembra il caso. Altra cosa, siccome tra poco andrò in motorizzazione per omologare i 18, non voglio che mi rompano le scatole per altre cose anche se poi devo guradare solo le gomme e anche se poi la legge parla chiaro.
 
Ho votato Remus perchè è l'unica marca che ho avuto di quelle da te postate e fanno dei bei lavori...
Anche se dalle foto mi sembra che i terminali cromati "sporgano" un pò troppo :dry:

Un pò di tempo fà, ho visto passare un Rav tedesco con gli scarichi doppi e non stavano affatto male.
 
Lasciando perdere i prezzi (giuro non li avevo neanche visti),proprio non mi piacciono i dietro dei vari Rav in foto,questi scarichi li vedo in Suv più grando tipo ML,Audi,Reng Rover,Hammer,ma nel Rav li vedo molto mastodontici.
 
su una macchiana alta come la nostra non ci vedo questo genere di scarichi !
a meno che non vengono alloggiati dentro il paraurti cioè deve essere tagliato , sagomato .....
ma così proprio per niente. risparmiatli sti soldi e pensa afare una bella mappatura da guadagnarti una ventina di cavalli
ti dico questo perchè su un diesel non farà un bel suono sul benza si ! io sul benzina avevo scarico remus con terminale da 160 mme filtro in cotone della bmc. devo dire che quando qprivo era un siluro e il suono che usciva era pazzesco sembrava una macchina da rally. infatti quando l'ho venduta per il rav un pò mi è dispiaciuto.
 
Premessa: personalmente, sconsiglio di montare uno scarico aftermarket, per evitare problemi con il codice della strada...:63:
Detto ciò, parlando in senso puramente estetico, quindi non facendo considerazioni sulla modifica in sè e sul rendimento del motore, io ci vedrei bene il Fox 2x80 su un Rav di colore scuro (nero o grigio scuro), magari con la rimozione delle scritte sul portellone posteriore di marca e modello... con un paio di cerchi a canale rovesciato, magari neri con il canale specchiato... insomma, leggermente uno stile che richiami l' ML AMG... ok, ne uscirebbe un Rav un pochino "tamarro", come qualcuno potrebbe definirlo, ma sicuramente cattivo...:63:
Diveramente, sempre parlando di estetica, vedrei bene il Remus (il Cobra Sor mi sembra che sporga troppo), diciamo che sarebbe uno scarico bello perchè sdoppiato, ma non esagerato, secondo me...:63:
 
Per me la personalizzazione della vattura è una malattina, da buon tuner cerco qualcosa di particolare e di unico, ad esempio sarò la prima persona sulla faccia della terra a montare i cerchi tomason su RAV, diciamo che mi ispiro al Crukko Style ormai dal lontano 2002, giorno di acquisto della VW Golf mk4 GTI.

Questo è ciò che cerco, lo stile che mi piace, questa rav monta tranne i cerchi, tutti accessori originali, dallo scarico ai profili in acciaio sotto porta, al bull bar

6980910.jpg


69809101.jpg


69809103.jpg


Il Garag Greub tratta solo toyota, guardare per credere non solo i Ravvisti.
 
Detto ciò, parlando in senso puramente estetico, quindi non facendo considerazioni sulla modifica in sè e sul rendimento del motore, io ci vedrei bene il Fox 2x80 su un Rav di colore scuro (nero o grigio scuro), magari con la rimozione delle scritte sul portellone posteriore di marca e modello... con un paio di cerchi a canale rovesciato, magari neri con il canale specchiato... insomma, leggermente uno stile che richiami l' ML AMG... ok, ne uscirebbe un Rav un pochino "tamarro", come qualcuno potrebbe definirlo, ma sicuramente cattivo...:63:
Diveramente, sempre parlando di estetica, vedrei bene il Remus (il Cobra Sor mi sembra che sporga troppo), diciamo che sarebbe uno scarico bello perchè sdoppiato, ma non esagerato, secondo me...:63:

A me piace anche Cobra, l'unico dubbio è la sporgenza, perchè se devo spendere 500 euro per uno scarico e poi metterci le mani per accorciare i finali, considerando che il cobra è completamente in inox....:no: anche se da queste foto che ho trovato su un forum tedesco di RAV (jumy-forum.de) non sembra sporgano molto e fanno un bell'effetto, non so è il nero della macchina che inganna o sono giusti come misura :thumbdown

album_pic.php


album_pic.php


Questo invece è il FOX doppio da 80 montato

vonhinten.jpg
 
Ultima modifica:
Posto l'immagine dell'originale (TTE), per fare un confronto in termini di sporgenza e grandezza terminali

imageid400769imagetypel.jpg
 
Con il TTE ti danno anche lo spoilerino, anche per questo sembra che sporgano meno.:rm_shifty
 
Indietro
Alto