quale motore?

enry62

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2012
Messaggi
255
Località
varese
vorrei acquistare la nuova auris,ma sono indeciso tra il 1.2 turbo e la hybrid,percorro circa 10.000 km all'anno prevalentemente in città,con qualche giro fuori porta ogni tanto,cosa mi consigliate?
 
vorrei acquistare la nuova auris,ma sono indeciso tra il 1.2 turbo e la hybrid,percorro circa 10.000 km all'anno prevalentemente in città,con qualche giro fuori porta ogni tanto,cosa mi consigliate?
se fai prevalentemente città prendi l ibrida.. non te ne pentirai
 
1200 turbo!
Ma come si fa a camminare con le macchine elettriche che non fanno rumore...è tristissimo!
 
vorrei acquistare la nuova auris,ma sono indeciso tra il 1.2 turbo e la hybrid,percorro circa 10.000 km all'anno prevalentemente in città,con qualche giro fuori porta ogni tanto,cosa mi consigliate?

consiglio . . . in base a quali esigenze - aspettative ?

comunque stai paragonando due motorizzazioni:
- una con quasi vent'anni di vita (anche se il 1.8 è del 2009) e una notevole "banca dati" di utilizzatori ed esperienze (ed affidabilità)
- una motorizzazione nuova, anche come impostazione per Toyota (piccola cilindrata + benzina + turbo).
Anche se in Jap con le K-Car, Daihatsu-Toyota ha notevole esperienza con le 600cc turbo, è comunque una motorizzazione sostanzialmente nuova.
 
Tra il 1200 e l'ibrida quanto risparmi sul costo di acquisto? (preventivi alla mano, di listino lo so)
Di dove sei? Considera che in Puglia, ad esempio, per 5 anni il bollo è esente per le ibride(son quasi mille euro di risparmio sull'Auris)

Io in ogni caso avrei pochi dubbi (o meglio, considerando il senno di poi, visto che ho preso l'ibrida un'anno fa, di dubbi non ne avrei)

PS. Io ho le tue stesse percorrenze e l'auto (con gomme da 17) mi fa un po di più di 20km con un litro (calcolati con maniacale dedizione se vuoi ti mostro il foglio excel). Fino a 120km/h dal punto di vista dei consumi è confrontabile con un diesel. L'auto, pochi lo evidenziano, è molto stabile, si guida con precisione e da una buona sensazione di sicurezza anche in frenata (ma questo ovviamente non cambia in base alla motorizzazione). L'unico neo sono i fari un po mosci, tu cerca di ovviare acquistando la versione lounge con LED.
Di tutto il resto, interni, infotainement e plastiche morbide mi interessa meno di zero.
 
. . .
L'unico neo sono i fari un po mosci, tu cerca di ovviare acquistando la versione lounge con LED.
. . .

come riportato in un altro 3ad, Toyota ha riconosciuto la cosa (si tratta di insufficiente illuminazione laterale, chiamarlo difetto mi sembra un po eccessivo) ed ha diramato un bollettino tecnico dove prevede la sostituzione (in garanzia) dei fari con altri di nuova progettazione
Le auto nuove montano già di serie questi nuovi fari modificati
 
Giusto per sapere, è pertinnte al post, ma il 1200 è un nuovo motore turbo a catena?
E' derivato dal 1300 oppure è un motore totalmente NUOVO costruito da Toyota?





Ps: Ciao Piero...di Demont ancora nessuna notizia!
 
Giusto per sapere, è pertinnte al post, ma il 1200 è un nuovo motore turbo a catena?
E' derivato dal 1300 oppure è un motore totalmente NUOVO costruito da Toyota?

dovrebbe essere nuovo

Il nuovo motore benzina 1.2 turbo a iniezione diretta sta per fare il suo debutto sulla nuova Auris. È uno dei 14 nuovi motori che Toyota sta progressivamente introducendo a livello mondiale già a partire da Aprile 2014 e fino alla fine del 2015.
. . .
Come l’unità 1.0, il 1.2 Turbo sfrutta tecnologie avanzate che consentono al motore di passare dal ciclo Otto a quello Atkinson, adottando nuovi collettori di aspirazione (che creano un vortice verticale di aria), un collettore di scarico integrato nella testata e un innovativo sistema di gestione del calore.
Il motore adotta l’iniezione diretta, un turbo con raffreddamento ad acqua e uno scambiatore di calore. Oltre a questo, il sistema VVT-i (Variable Valve Timing – intelligent) presente sull’unità 1.0 è stato sostituito dal nuovo VVT-iW (Variable Valve Timing - intelligent Wide), capace di assicurare maggiore flessibilità nell’alzata delle valvole.


http://www.garagebonfanti.ch/novita.asp?id=33&idcatfrom=4

però . . . siccome danno per nuovo anche il 1.0 di Yaris e Aygo (che nuovo non è) può essere che derivi dal 1.3 con modifiche alla testata ecc.
chi ne sa di più . . . si faccia avanti
 
Indietro
Alto