Quale cambio Automatico?

giancarlo64

TCI Advanced Member
Registrato
5 Aprile 2010
Messaggi
227
Località
Fr
Visto che non mi è stato possibile reperire in nessun modo il tipo/marca di cambio automatico montato sull'avensis '09 gradirei, e sicuramente come me altri utenti/possessori, avere notizie in merito. Grazie.
 
Nella targhetta adesiva sulla portiera ci sono riportati tutti i dati sottoforma di codici......... magari Toyota può aiutarci a tradurli, penso sia questo anche se non trovo altre info sul web:
A/TM -03A/EC066A

Mia è Yaris'09 con l' MMT 6marcie:wink_smil
 
sarà...ma a me non pare prorpio che "Toyota Motor Italia Risponde" ho fatto diversi interventi e nessuno ha sortito la benchè minima risposta. Non è per polemizzare però credo che se "qualcuno" prende un impegno poi dovrebbe rispettarlo! Questa sul cambio forse sarà una informazione top secret?? :tongue:h34r: Mah :no:
 
Anche io più volte ho scritto se qualcuno aveva qualche informazione a riguardo,io penso che lo fanno fare ad un altra ditta,però sarei curioso di sapere quale!!a presto!!
 
Ciao a tutti,
possiamo provare a reperire le informazioni che chiedete.
Magari se ci indicate con precisione cosa volete sapere cerchiamo di rispondere in maniera puntuale.

Per quanto riguarda questa affermazione:
sarà...ma a me non pare prorpio che "Toyota Motor Italia Risponde" ho fatto diversi interventi e nessuno ha sortito la benchè minima risposta. Non è per polemizzare però credo che se "qualcuno" prende un impegno poi dovrebbe rispettarlo! Questa sul cambio forse sarà una informazione top secret?? Mah

Non ci pare che non siano arrivate risposte da parte nostra.
In qualche caso abbiamo lasciato che la discussione continuasse da sola, dal momento che a volte le risposte arrivano senza bisogno di un nostro intervento.

Quali domande non hanno trovato riscontro Giancarlo?
 
Ciao a tutti,
possiamo provare a reperire le informazioni che chiedete.
Magari se ci indicate con precisione cosa volete sapere cerchiamo di rispondere in maniera puntuale.

Per quanto riguarda questa affermazione:


Non ci pare che non siano arrivate risposte da parte nostra.
In qualche caso abbiamo lasciato che la discussione continuasse da sola, dal momento che a volte le risposte arrivano senza bisogno di un nostro intervento.

Quali domande non hanno trovato riscontro Giancarlo?

Salve!!!personalmente per pura curiosità vorrei sapere se il cambio automatico che ho sulla mia verso,viene fabbricato da toyota oppure viene fatto fare da un altra ditta tipo ZF!!grazie ancora!!
 
sarà...ma a me non pare prorpio che "Toyota Motor Italia Risponde" ho fatto diversi interventi e nessuno ha sortito la benchè minima risposta. Non è per polemizzare però credo che se "qualcuno" prende un impegno poi dovrebbe rispettarlo! Questa sul cambio forse sarà una informazione top secret?? :tongue:h34r: Mah :no:

:blush:
Abbiate un po' di pazienza...
Ho capito che TMI ha accettato di partecipare al Forum, ma credo questa non sia l'unica attività svolta dalla persona che se ne occupa :wink_smil
 
Ciao a tutti,
possiamo provare a reperire le informazioni che chiedete.
Magari se ci indicate con precisione cosa volete sapere cerchiamo di rispondere in maniera puntuale.

Per quanto riguarda questa affermazione:


Non ci pare che non siano arrivate risposte da parte nostra.
In qualche caso abbiamo lasciato che la discussione continuasse da sola, dal momento che a volte le risposte arrivano senza bisogno di un nostro intervento.

Quali domande non hanno trovato riscontro Giancarlo?

inizio con il ringraziare per aver risposto. Per quanto riguarda il cambio automatico, come ho scritto nel mio primo post, mi piacerebbe sapere il tipo/marca montato sull'avensis '09 (T27) e, già che ci siamo, se è prevista manutenzione (cambio olio e relativo filtro) ed a che kilometraggio. Per le altre domande, ad esempio, avevo chiesto come mai sull'Avensis T27 non è previsto, nemmeno a pagamento e/o per le versioni top, il sedile passeggero regolabile in altezza. Se ha avuto modo di occupare quel posto, su quell'auto, può ben sapere quanto poco sia lo spazio in altezza anche per una persona di statura media. Potendo abbassare il sedile, come quello di guida, la situazione migliorerebbe tantissimo. Aggiungo che è un "accessorio" che migliora la sicurezza (non ci si ritrova con la testa in prossimità del tetto ed in una zona in cui forse non svolge in pieno la sua funzione l'airbag frontale/passeggero). Trovo assurda questa mancanza anche perchè rispetto al tipo/prezzo dell'auto avrebbe un costo irrisorio.

Altra cosa riguardava la possibilità, da parte di Toyota, di produrre dei kit per luci diurne a led, specifici, da poter installare sui suoi modelli che non hanno beneficiato fino ad ora dell'equipaggiamento di serie del suddetto dispositivo. Questo non perchè faccia "tendenza" ma perchè, visto che è obbligatorio nel nostro paese avere le luci accese, ritengo anche questo un dispositivo che migliora la sicurezza e che, a differenza dei fari tradizionali, avrebbe un assorbimento molto minore con conseguenti benefici anche sul fronte dell'ecologia.....di cui siete portabandiera.:wink_smil

Grazie ancora

Giancarlo.

@waller tanto per...... io lavoro in proprio e non prendo più "lavori" di quanti riesca a gestire..... Non sono "avvelenato" come potrebbe essere apparso dal mio intervento... è solo che se dico che "ci sono" lo faccio e così mi piacerebbe facessero gli altri con me. Tutto qui... ed assolutamente senza polemica :smile:
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il cambio automatico, come ho scritto nel mio primo post, mi piacerebbe sapere il tipo/marca montato sull'avensis '09 (T27)

In generale, il gruppo cambio dei vari modelli, tranne che in casi specifici, e a tutti gli effetti prodotto da Toyota.
Ovviamente la sua componentistica può avere diverse origini e differenti fornitori, ma si tratta comunque di cambi Toyota.

e, già che ci siamo, se è prevista manutenzione (cambio olio e relativo filtro) ed a che kilometraggio.

Per questi dettagli vi chiediamo cortesemente di fare riferimento al vostro centro di assistenza o al nostro servizio clienti, cerchiamo di affrontare temi più generali e meno specifici per i quali, come scritto tra le regole della sezione, ci sono dei canali appositi messi a disposizione da Toyota Italia.




Per le altre domande, ad esempio, avevo chiesto come mai sull'Avensis T27 non è previsto, nemmeno a pagamento e/o per le versioni top, il sedile passeggero regolabile in altezza. Se ha avuto modo di occupare quel posto, su quell'auto, può ben sapere quanto poco sia lo spazio in altezza anche per una persona di statura media. Potendo abbassare il sedile, come quello di guida, la situazione migliorerebbe tantissimo. Aggiungo che è un "accessorio" che migliora la sicurezza (non ci si ritrova con la testa in prossimità del tetto ed in una zona in cui forse non svolge in pieno la sua funzione l'airbag frontale/passeggero). Trovo assurda questa mancanza anche perchè rispetto al tipo/prezzo dell'auto avrebbe un costo irrisorio.

Si tratta di una osservazione più che lecita ed abbiamo già segnalato, a suo tempo, questa carenza alla quale speriamo di poter ovviare il prima possibile.
Una sola cortesia, non parliamo di "costo irrisorio" dal momento che nella definizione del prezzo di una vettura, sommando tutti i costi irrisori finisce che il prezzo si gonfia in maniera smodata... :smile:
Questo, sia ben inteso, non è riferito a questo caso specifico


Altra cosa riguardava la possibilità, da parte di Toyota, di produrre dei kit per luci diurne a led, specifici, da poter installare sui suoi modelli che non hanno beneficiato fino ad ora dell'equipaggiamento di serie del suddetto dispositivo. Questo non perchè faccia "tendenza" ma perchè, visto che è obbligatorio nel nostro paese avere le luci accese, ritengo anche questo un dispositivo che migliora la sicurezza e che, a differenza dei fari tradizionali, avrebbe un assorbimento molto minore con conseguenti benefici anche sul fronte dell'ecologia.....di cui siete portabandiera.

La produzione di kit di questo genere non è prevista al momento.
La spiegazione sta nel fattoche in genere si cerca di effettuare interventi di questo genere in fase di riprogettazione della vettura, lo scopo è quello di assicurare la perfetta integrazione di un elemento del genere sulle auto sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.
I benefici di produrre un kit di questo genere sono inferiori ai costi che dovrebbero essere sostenuti, con il risultato che i led verrebbero a costare una cifra molto elevata a fronte di un numero di potenziali utilizzatori davvero esiguo. Quanti infatti, secondo voi, sarebbero quelli disposti ad effettuare un installazione del genere?
Insomma, ricordiamoci sempre che è necessario effettuare una valutazione costi/benefici.
 
In generale, il gruppo cambio dei vari modelli, tranne che in casi specifici, e a tutti gli effetti prodotto da Toyota.
Ovviamente la sua componentistica può avere diverse origini e differenti fornitori, ma si tratta comunque di cambi Toyota.



Per questi dettagli vi chiediamo cortesemente di fare riferimento al vostro centro di assistenza o al nostro servizio clienti, cerchiamo di affrontare temi più generali e meno specifici per i quali, come scritto tra le regole della sezione, ci sono dei canali appositi messi a disposizione da Toyota Italia.






Si tratta di una osservazione più che lecita ed abbiamo già segnalato, a suo tempo, questa carenza alla quale speriamo di poter ovviare il prima possibile.
Una sola cortesia, non parliamo di "costo irrisorio" dal momento che nella definizione del prezzo di una vettura, sommando tutti i costi irrisori finisce che il prezzo si gonfia in maniera smodata... :smile:
Questo, sia ben inteso, non è riferito a questo caso specifico




La produzione di kit di questo genere non è prevista al momento.
La spiegazione sta nel fattoche in genere si cerca di effettuare interventi di questo genere in fase di riprogettazione della vettura, lo scopo è quello di assicurare la perfetta integrazione di un elemento del genere sulle auto sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.
I benefici di produrre un kit di questo genere sono inferiori ai costi che dovrebbero essere sostenuti, con il risultato che i led verrebbero a costare una cifra molto elevata a fronte di un numero di potenziali utilizzatori davvero esiguo. Quanti infatti, secondo voi, sarebbero quelli disposti ad effettuare un installazione del genere?
Insomma, ricordiamoci sempre che è necessario effettuare una valutazione costi/benefici.

Grazie :smile:
 
a me risulta che il cambio automatico (che dovrebbe essere uguale a quello della mia rav4) sia di marca Aisin ....però non ne sono sicuro...al limite se qualcuno riesce a leggerlo direttamente sul cambio...io ci provo...
 
a me risulta che il cambio automatico (che dovrebbe essere uguale a quello della mia rav4) sia di marca Aisin ....però non ne sono sicuro...al limite se qualcuno riesce a leggerlo direttamente sul cambio...io ci provo...

Grazie!! Forse riesci a farci "luce" tu...visto che la risposta "ufficiale" non ha chiarito l'arcano visto che non sappiamo se le nostre auto appartengono ad "in generale" o a "casi specifici" :laughing1
 
Aisin, il cui Presidente si chiama Kanshiro Toyoda... :wink_smil
Aisin, Denso, Fuji H.I. (Subaru), Yamaha, sono tutte società strettamente legate a Toy anche se non direttamente gestite...
Correggetemi se sbaglio :blush:
 
Aisin, il cui Presidente si chiama Kanshiro Toyoda... :wink_smil
Aisin, Denso, Fuji H.I. (Subaru), Yamaha, sono tutte società strettamente legate a Toy anche se non direttamente gestite...
Correggetemi se sbaglio :blush:



Toyota è dal 1999 anche azionista di maggioranza della Daihatsu. :wink_smil
 
Indietro
Alto