Qual'è stata la prima volta?

Mauro68

TCI Advanced Member
Registrato
22 Aprile 2005
Messaggi
202
Età
56
Località
milano
Che avete capito. :bleh: Maliziosi.

Qual'è stata la prima volta che avete sentito parlare della Prius?
Dove l'avete conosciuta?

Apro questa discussione, perchè nonostante tutto, io devo ringraziare quattroruote.
Ho fatto una ricerca per parametri su 4r. I parametri erano basso consumo in città , benzina, e fino a 25000 euro. Tra le poche uscite c'era la prius (le altre erano smart). Da li è nato tutto ...
Alla faccia di quattroruote :bleh: :bleh: :bleh:
 
Io parto ben prima.....

Dal 2001, almeno, quando 4R ha provato la Prius Classica.

Ma anche prima, perché sapevo inizialmente che era riervata al mercato giapponese.
 
Mauro68 ha scritto:
Che avete capito. :bleh: Maliziosi.

Qual'è stata la prima volta che avete sentito parlare della Prius?
Dove l'avete conosciuta?

Apro questa discussione, perchè nonostante tutto, io devo ringraziare quattroruote.
Ho fatto una ricerca per parametri su 4r. I parametri erano basso consumo in città , benzina, e fino a 25000 euro. Tra le poche uscite c'era la prius (le altre erano smart). Da li è nato tutto ...
Alla faccia di quattroruote :bleh: :bleh: :bleh:

Se scoprono che tramite il loro sito ti sei convinto a comprare la Prius va a finire che ghigliottinano il webmaster !
:giljotiin
 
Da un articolo di Repubblica.it del 2003 dove si parlava dell'IPA (all'epoca in vendita solo in Giappone). Il gadget definitivo... DOVEVO averlo. :63:
 
Girando sul sito Toyota Italia per studiare le caratteristiche della Corolla, ho scoperto l'esistenza della Prius. Poi ho cercato con Google un gruppo di discussione e ne ho trovato uno molto poco frequentato, ma tutti quelli che l'avevano provata erano entusiasti. Poi mi sono iscritto qui, dove ho completato la mia "formazione". :biggrin2: Comunque ne ho scoperto l'esistenza a settembre 2005.

Ciao

G.
 
Anch'io col motore di ricerca di 4R !
Ma i conti non mi tornavano: troppi 25000 € per un 1500 cc !!!

Poi, grazie a Google, i gruppi, il Forum di 4R e, soprattutto, a TCI, nella persona del mitico Calimerus.


...ma no, scherzavo: dai, SuperTramp :band: , non te la prendere. Senza di te, metà di noi sarebbe ancora uno sporco naftaro ! :wink_smil
 
toy46 ha scritto:
:ranting2: :30: ci risiamo con la nafta e poi sporchi!!!:77: :45: 1°si dice DIESEL!!!

Sì ma dieselari suona male !

2°anche noi ci laviamo e profumiamo!!!:30:
:naughty: poi facciamo i conti a Rimini!!!:boxing:
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Parla per te !!! :rotflmao:
 
...io la prima volta in occasione di nn so quale numero di 4ruote che dava in omaggio la cassetta vhs con la presentazione della Prius....o sbaglio rivista???? insomma era una vhs in omaggio a seguito di un giornale....... nn ricordo altro e nn ricordo nemmeno l'anno, so solo che i cd nn esistevano ancora!!!!:biggrin2: :biggrin2:

ciao
 
Giordnam ha scritto:
Girando sul sito Toyota Italia per studiare le caratteristiche della Corolla, ho scoperto l'esistenza della Prius. Poi ho cercato con Google un gruppo di discussione e ne ho trovato uno molto poco frequentato, ma tutti quelli che l'avevano provata erano entusiasti. Poi mi sono iscritto qui, dove ho completato la mia "formazione". :biggrin2: Comunque ne ho scoperto l'esistenza a settembre 2005.

Ciao

G.


QUOTO... IDEM! :smile:
 
Mauro68 ha scritto:
Qual'è stata la prima volta che avete sentito parlare della Prius?
Dove l'avete conosciuta?

Ne sentii parlare quando venne nominata "auto dell'anno 2005" ma allora non ne colsi la novità.
Verso la fine dell'anno scorso, invece, mi incuriosì la notizia del ritiro delle Prius in USA a causa del blocco del motore.
Così cominciai a cercare notizie in Rete e poi... da cosa nasce cosa...
Per la serie: non tutti i mali vengono per nuocere:smile:

Bye
 
Da 4R

Da 4R appresi dell'esistenza gia' della prima versione che mi incuriosi, pero' non mi piaceva l'estetica. Quando e' stato presentato il modello 2004 mi sono riavvicinato per studiarla meglio e quando e' stato il momento di cambiar auto ci sono cascato
 
stefanots ha scritto:
Da 4R appresi dell'esistenza gia' della prima versione che mi incuriosi, pero' non mi piaceva l'estetica. Quando e' stato presentato il modello 2004 mi sono riavvicinato per studiarla meglio e quando e' stato il momento di cambiar auto ci sono cascato

Confermo. Notizie scarse e frammentate prima del 2004. Poi prova di 4R sulla MY2004 (primavera). Quindi raccolta di info (poche). Da Dic2005 iscrizione nel forum giusto (TCI), decisione di vendere la corolla attuale e la consapevolezza che prius centra i requisiti fondamentali:
ABS+CLIMA+ABAG+C.AUTOM+ESP+ETC di serie
Affidabilità e garanzia maggiori = dell'attuale
NAV+BTUT optional
Costi di manutenzione e consumi minori= all'attuale
 
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?p=119776#post119776

Io ne ho sentito parlare per la prima volta nel 1998, c'era una foto:sick: . Ricordo la sensazione di brivido...:thumbdown peccato !!!
Era orrenda, con quel tre volumi smozzicati.:wacko:
Però, gia allora la tecnologia dei contenuti mi affascinava (e forse mi convinceva più del passaggio ai 500 V di questa versione con l'inverter) ma SIC questo modello mi piace anche per la linea (e alcuni C4) l'hanno copiata.
Però.. è in vendita un usato 20000 km del modello precedente ma :cray: non saprei dove metterlo.
La mia PRIUS '04 ha passato i 40000 km:cheers:
 
Indietro
Alto