Quadro strumenti si appanna quando si spegne A/C e fuori è caldo umido.

skydream

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Ciao

E' la seconda volta che capita..:no:
Spegnendo A/C e aprendo i finestrini con caldo umido (temperatura circa 30'), il quadro digitale si appanna.:no:
Ma all'interno però! (il vetrino proprio sopra le cifre digitali). Per capirci non la plastica trasparente dove sta il pulsante del computer trip control.
Oggi in conce in occasione del tagliando la lista dei difetti era già troppo lunga e ne ho parlato solo a titolo informativo con il capofficina che mi ha detto che non gli è mai capitato.:blink:
 
Stranissimo!! Magari non è ben sigillato il quadro digitale... a me non capita nemmeno con la plastica davanti... non dovrebbe proprio capitare, secondo me, con il vetrino dentro...
 
Ciao

E' la seconda volta che capita..:no:
Spegnendo A/C e aprendo i finestrini con caldo umido (temperatura circa 30'), il quadro digitale si appanna.:no:
Ma all'interno però! (il vetrino proprio sopra le cifre digitali). Per capirci non la plastica trasparente dove sta il pulsante del computer trip control.
Oggi in conce in occasione del tagliando la lista dei difetti era già troppo lunga e ne ho parlato solo a titolo informativo con il capofficina che mi ha detto che non gli è mai capitato.:blink:

Ciao da quello che ho capito la tua ha moltissimi problemi quali sono? Ti consuma olio anche la tua?E di che anno e'?
 
Non so se ha delle guarnizioni, nel caso potrebbe essere una di quelle montata male, perchè è veramente strano, mai sentita una cosa del genere :rm_shifty
 
Ciao da quello che ho capito la tua ha moltissimi problemi quali sono? Ti consuma olio anche la tua?E di che anno e'?

Sept 2009
Difetti: batteria andata, cigolio pedale frizione (è la 3 volta che nn risolvono), leva cambio stride passaggio 1' 2' (credo sia da ingrassare qualcosa sotto la cuffia in pelle), clak nel volante.. insomma.. :no::no:

Stranamente olio e acqua tutto ok.:63:
 
Sept 2009
Difetti: batteria andata, cigolio pedale frizione (è la 3 volta che nn risolvono), leva cambio stride passaggio 1' 2' (credo sia da ingrassare qualcosa sotto la cuffia in pelle), clak nel volante.. insomma.. :no::no:

Stranamente olio e acqua tutto ok.:63:

La leva cambio che stride mi pare sia già successo a qualcuno e mi sembra che le soluzioni siano o un buon olio per il cambio o l'ingrassaggio di alcune componenti... non so dire con precisione quale delle due... chi ha risolto saprà risponderti meglio!:63:
Clak nel volante? Ti consiglio di leggere il link ad una discussione in cui spiego il problema che aveva la mia Yaris di un rumore in fase di sterzata:http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/15963-sterzata-3.html :63:
Batteria andata è strano... sarà uscita male di fabbrica... se l'auto è del 2009 non dovrebbe avere problemi la batteria...
cigolio pedale frizione anche qui magari basterebbe ingrassare alcuni punti... ma, se è in garanzia, io insisterei affinchè risolvano...
 
Quando spegni l'AC, l'aria che esce all'inizio è ancora più fredda (soprattutto se apri i finestrini, perchè aumenti l'estrazione) e molto umida...
Potrebbe essere che i condotti dall'aria non siano ben fissati (capita molto spesso, ma non ci si fa caso perchè l'aria entra comunque nell'abitacolo) e che quindi all'interno del cruscotto la temperatura sia molto bassa.
Ecco quindi che aumentando l'umidità si forma la rugiada sulla plastica :wink_smil
 
La leva cambio che stride mi pare sia già successo a qualcuno e mi sembra che le soluzioni siano o un buon olio per il cambio o l'ingrassaggio di alcune componenti... non so dire con precisione quale delle due... chi ha risolto saprà risponderti meglio!:63:
Clak nel volante? Ti consiglio di leggere il link ad una discussione in cui spiego il problema che aveva la mia Yaris di un rumore in fase di sterzata:http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/15963-sterzata-3.html :63:
Batteria andata è strano... sarà uscita male di fabbrica... se l'auto è del 2009 non dovrebbe avere problemi la batteria...
cigolio pedale frizione anche qui magari basterebbe ingrassare alcuni punti... ma, se è in garanzia, io insisterei affinchè risolvano...
Lo sterzo adesso va bene (era piu che altro un cigolio..) leva cambio ok (avranno messo del grasso credo).
Il pedale frizione rimane con un cigolio minimo. Ma solo quando si pigia la prima volta.
La batteria è stata sostituita. Quella originle di fabbrica era della Varta. Adesso hanno messo una marchiata Toyota, made in Spain.
 
Lo sterzo adesso va bene (era piu che altro un cigolio..) leva cambio ok (avranno messo del grasso credo).
Il pedale frizione rimane con un cigolio minimo. Ma solo quando si pigia la prima volta.
La batteria è stata sostituita. Quella originle di fabbrica era della Varta. Adesso hanno messo una marchiata Toyota, made in Spain.

Batteria sostituita in garanzia? O è considerabile normale usura il fatto che una batteria, in meno di un anno, smetta di funzionare?
 
Scusate, ma qui non si parlava di condensa nel cruscotto? :wacko:
Non mi risulta che si paghi di più per aprire un nuovo topic :wink_smil
Non è per fare il pignolo, ma poi uno che cerca informazioni sulla sostituzione della batteria in garanzia come fa a trovarle?
 
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