come da titolo del post, segnalo questo inconveniente (mai capitatomi in 20 anni di guida).
In pratica che cosa è successo? il maledetto navigatore GPS (utilissimo in molte occasioni) mi ha fatto prendere una viuzza di paese in discesa, ma a circa metà mi sono accorto che c'era una curva troppo stretta per il RAV e per non lasciare le fiancate grattugiate sui muri, ho pensato di risalire in retromarcia prima che fosse troppo tardi.
Causa la strettezza della via ho dovuto ripiegare gli specchietti e con i sensori di parcheggio posteriori che suonavano a festa sono indietreggiato in salita per circa 10-15 metri ma con un uso continuo del bilanciamento con la frizione.
A fine salita ho sentito la classica puzza di frizione bruciata, ma senza alcun altro inconveniente, nel senso che dopo due giorni di uso pare che tutto vada bene. c'è qualche controllo che si può fare per sapere se ho combinato danni io :cray: o se è la mia frizione con 5000 km che è difettosa?:rm_shifty
grazie
In pratica che cosa è successo? il maledetto navigatore GPS (utilissimo in molte occasioni) mi ha fatto prendere una viuzza di paese in discesa, ma a circa metà mi sono accorto che c'era una curva troppo stretta per il RAV e per non lasciare le fiancate grattugiate sui muri, ho pensato di risalire in retromarcia prima che fosse troppo tardi.
Causa la strettezza della via ho dovuto ripiegare gli specchietti e con i sensori di parcheggio posteriori che suonavano a festa sono indietreggiato in salita per circa 10-15 metri ma con un uso continuo del bilanciamento con la frizione.
A fine salita ho sentito la classica puzza di frizione bruciata, ma senza alcun altro inconveniente, nel senso che dopo due giorni di uso pare che tutto vada bene. c'è qualche controllo che si può fare per sapere se ho combinato danni io :cray: o se è la mia frizione con 5000 km che è difettosa?:rm_shifty
grazie