Purtroppo finiture interne mediocri

Bose74

TCI Member
Registrato
26 Luglio 2005
Messaggi
30
Età
49
Località
Stagno Lombardo
Ciao a tutti voglio esternare tutte le mie perplessità sulle finiture e gli assemblaggi delle parti interne della mia corolla verso 1.8 mmt. Leggendo le discussioni prima di acquistare la macchina vedevo tutti i toyotisti entusiasti della qualità degli interni ecc. ecc. a dispetto dei costi tutto sommato contenuti della macchina. Ma purtroppo io devo dire di essere scontento della qualita: plastiche molto dure, allineamento cassetti mediocre (mi sostituiranno i due cassetti passeggero perchè deformati) gigolii vari nella parte anteriore, posteriore, e nel portellone (quest'ultimo risolto da me con l'applicazione di guarnizione), cintura di sicurezza del passeggero che sbatte sulla plastica se si effettua una sterzata un pò brusca, finitura del copri bagagliaio bruttina con le tre tendine da agganciare ai poggia testa. Parliamoci chiaro la mia bravo (fiat) 250.000 km in 7 anni presentava meno cigolii (io li odio). Ad un anno dall'acquisto dico che il paragone degli interni con altre macchine non è per niente a favore della toyota. Non massacratemi, questo è quello che penso, ed anche se ho acquistato una toyota ritengo doveroso evidenziare gli aspetti negativi (troppo spesso nascosti dalla maggior parte degli iscritti del forum,xchè di parte)x aiutare tutti coloro che vogliono acquistare una macchina.Ciao a tutti
 
Ciao a tutti voglio esternare tutte le mie perplessità sulle finiture e gli assemblaggi delle parti interne della mia corolla verso 1.8 mmt. Leggendo le discussioni prima di acquistare la macchina vedevo tutti i toyotisti entusiasti della qualità degli interni ecc. ecc. a dispetto dei costi tutto sommato contenuti della macchina. Ma purtroppo io devo dire di essere scontento della qualita: plastiche molto dure, allineamento cassetti mediocre (mi sostituiranno i due cassetti passeggero perchè deformati) gigolii vari nella parte anteriore, posteriore, e nel portellone (quest'ultimo risolto da me con l'applicazione di guarnizione), cintura di sicurezza del passeggero che sbatte sulla plastica se si effettua una sterzata un pò brusca, finitura del copri bagagliaio bruttina con le tre tendine da agganciare ai poggia testa. Parliamoci chiaro la mia bravo (fiat) 250.000 km in 7 anni presentava meno cigolii (io li odio). Ad un anno dall'acquisto dico che il paragone degli interni con altre macchine non è per niente a favore della toyota. Non massacratemi, questo è quello che penso, ed anche se ho acquistato una toyota ritengo doveroso evidenziare gli aspetti negativi (troppo spesso nascosti dalla maggior parte degli iscritti del forum,xchè di parte)x aiutare tutti coloro che vogliono acquistare una macchina.Ciao a tutti

Ma chi vuoi che ti massacri,

questo è un forum di persone che hanno certe auto o che vogliono discutere di certe auto: la tua esperienza per avere un valore generale di "voto negativo" dovrebbe però essere accompagnata da pari esperienze, altrimenti rimane una voce negativa in un coro di entusiasti, quindi la valenza statistica và a farsi friggere.

Sono sinceramente dispiaciuto di quanto ti sta accadendo e, sinceramente, non capisco come tu possa avere tutte le plastiche deformate.. Sei il primo che io sappia, a meno che tu non abbia altri contatti con pari problema

Facci sapere cosa ti dicono in Toy
 
Ciao a tutti voglio esternare tutte le mie perplessità sulle finiture e gli assemblaggi delle parti interne della mia corolla verso 1.8 mmt. Leggendo le discussioni prima di acquistare la macchina vedevo tutti i toyotisti entusiasti della qualità degli interni ecc. ecc. a dispetto dei costi tutto sommato contenuti della macchina. Ma purtroppo io devo dire di essere scontento della qualita: plastiche molto dure, allineamento cassetti mediocre (mi sostituiranno i due cassetti passeggero perchè deformati) gigolii vari nella parte anteriore, posteriore, e nel portellone (quest'ultimo risolto da me con l'applicazione di guarnizione), cintura di sicurezza del passeggero che sbatte sulla plastica se si effettua una sterzata un pò brusca, finitura del copri bagagliaio bruttina con le tre tendine da agganciare ai poggia testa. Parliamoci chiaro la mia bravo (fiat) 250.000 km in 7 anni presentava meno cigolii (io li odio). Ad un anno dall'acquisto dico che il paragone degli interni con altre macchine non è per niente a favore della toyota. Non massacratemi, questo è quello che penso, ed anche se ho acquistato una toyota ritengo doveroso evidenziare gli aspetti negativi (troppo spesso nascosti dalla maggior parte degli iscritti del forum,xchè di parte)x aiutare tutti coloro che vogliono acquistare una macchina.Ciao a tutti


Mi dispiace per la tua esperienza ma questo non significa che TUTTE le corolla verso presentino i TUOI stessi problemi. Se in questo forum ci sono persone entusiaste di questa macchina e di altre è perchè lo sono effettivamente. Non penso proprio che staremo qui ad osannare la qualità che offre la Toyota se non fosse vero. Io ho un avensis di 6 anni di vita. Se spengo la radio, non si sente volare una mosca! mia moglie che odia le SW, che era contraria all'acquisto di questa macchina, ora sta incominciando ad "amare" la qualità di questa macchina. Abbiamo fatto una piccola gitarella fuori Roma ed è rimasta piacevolmente soddisfatta dalla comodità della macchina, della sua qualità, e dall'assenza di rumori, cigolii e cose varie che la precedente megane ci aveva abituato e che di sicuro il sottoscritto non ne parlava bene nel forum Renault di 4Ruote!
 
sicuramente c'è da dire che la qualità negli assemblaggi delle toyota made in europe rispetto alle sorelle giapponesi è molto diverso....

penso che questo sia un dato di fatto su cui toyota debba riflettere...:blink:
 
Se rifletto un attimo prima di acquistare la macchina ho provato una 1.8 mmt e avevo riscontrato molti cigolii e il venditore si era giustificato dicendo che non era tenuta con cura essendo di prova(strano ....:thumbdown ), poi avevo provato la d.cat 177 appena consegnata e non presentava questi problemi. il mio dubbio visto che anche la mia all'inizio non aveva nulla, che dopo un pò di tempo la macchina incominci ad essere meno silenziosa.
 
io ho la corolla verso 1° versione assemblata in giappone ed in effetti ho notato alcune differenze anche evidenti con la versione successiva assemblata in europa (che possiede un amico) in quanto a qualità plastiche, assemblaggio e rumorini vari che sono tutt'ora assenti sulla mia
 
Ma chi vuoi che ti massacri,


Sono sinceramente dispiaciuto di quanto ti sta accadendo e, sinceramente, non capisco come tu possa avere tutte le plastiche deformate.. Sei il primo che io sappia, a meno che tu non abbia altri contatti con pari problema

Facci sapere cosa ti dicono in Toy

Io sono il secondo :63: con le plastiche un pò storte del cassettino passeggero e sportello sup. cruscotto, più altri problemini di finitura su cui soprassiedo.
Risp. del conce: non posso passarle in garanzia perchè non sono fuori tolleranza!!!!!!:77:
 
Io sono il secondo :63: con le plastiche un pò storte del cassettino passeggero e sportello sup. cruscotto, più altri problemini di finitura su cui soprassiedo.
Risp. del conce: non posso passarle in garanzia perchè non sono fuori tolleranza!!!!!!:77:


Insisti per la sostituzione xchè a me la concessionaria di piacenza li cambia in garanzia. Non li ho ancora fatti sostituire però, aspetto il tagliando.
Mi spiace di essere in compagnia in questa disavventura. Evidentemente le toyota assemblate in turchia :tongue:unk: hanno un targhet molto inferiore a quelle fatte in giappone, visto i risultati e le vostre impressioni.Ciao
 
Certo che le varie officine autorizzate a volte rasentano il paradosso.. C'è un problema? Ok lo si risolve! e non si cerca il modo di procastinare o fare finta di nulla, mica lo capisco.

Personalmente parlando, alla prima avvisaglia di un trattamento del genere il mio concessionario perde il cliente, ed in modo "rumoroso"
 
cmq si sapeva gia' (almeno lo e' stato per me) che gli interni della verso non erano il massimo come qualita' e assemblaggi...non so se tu l'abbia vista e/o provata prima di comprarla..altrimenti non si spiegherebbero le tue perplessita'...
e si diceva appunto che cmq quelle assemblate in europa erano di qualita' inferiore...la mia ha dei vistosi disaccopiamenti in alcune parti del cruscotto..
da dietro sullo sconnesso vengono dei rumori(piu' che altro e' il coperchio del vano portaoggetti posteriore che batte)e ogni tanto qualche cigolio..

certo magari una touran o zafira sono assemblate meglio e con materiali migliori ma la prima costa 2-3000 € a parita' di allestimento e la seconda poco meno della touran...
e io ho voluto provare la qualita' e affidabiltia' toyota....
e nessuna offre assistenza stradale 24 h in tutta europa e garanzia per 5 anni....

quindi bisognava valutare prima dell'acquisto quali erano i paramentri...
e se la tua non l isoddisfa mi dispiace davvero per te....

ciao ciao!!
 
Insisti per la sostituzione xchè a me la concessionaria di piacenza li cambia in garanzia. Non li ho ancora fatti sostituire però, aspetto il tagliando.
Mi spiace di essere in compagnia in questa disavventura. Evidentemente le toyota assemblate in turchia :tongue:unk: hanno un targhet molto inferiore a quelle fatte in giappone, visto i risultati e le vostre impressioni.Ciao


ehy eccomi...ho anch'io il problema!!!
cassetto portaoggetti inferiore e superiore...dici che me li cambino??
provero' a insistere anch'io al primo tagliando!!vediamo cosa mi diranno...
ma dovro' aspettare 6 mesi..ora sono a 8.000 km...

speriamo bene...
 
ehy eccomi...ho anch'io il problema!!!
cassetto portaoggetti inferiore e superiore...dici che me li cambino??
provero' a insistere anch'io al primo tagliando!!vediamo cosa mi diranno...
ma dovro' aspettare 6 mesi..ora sono a 8.000 km...

speriamo bene...

Fatteli cambiare subito perchè aspettare 6 mesi?
 
siamo sicuri che cambiando il pezzo poi sia tutto ok??

voglio dire che se è lo stampo che è fatto in quel modo anche il ricambio sarà disallineato, altrimenti basterebbe regolare quello esistente, ma purtroppo gli accoppiamenti dei cassetti non sono regolabili...:thumbdown

fateci sapere come vanno quelli sostituiti...:wink_smil
 
Mi dispiace per gli inconvenienti riscontrati sulla tua vettura. Dopo 15 mesi esatti dall'acquisto non percepisco alcun problema relativo a cigolii o plastiche non allineate o mal assemblate. L'unico rumore rimane quello del gancio delle cinture di sicurezza posteriori che, se non sono fissate al braccetto portacintura, sbattono con le vibrazioni dell'auto. Roba di poco conto e derivata da inconvenienti non strutturali.
 
Indietro
Alto