Puntini sul paraurti

spyro329

TCI Junior Member
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
18
Località
Salerno
Buongiorno ragazzi. Ho una dubbio da porvi: è normale che dopo un pò , percorrendo km in autostrada, iniziano a farsi dei bucherellini al paraurti anteriore a causa delle piccole pietre che schizzano. Il concessionario Toyota vende dei kit per rattopparli? In un punto la vernice si è tolta completamente. :cray:
 
Purtroppo se si fanno moltre strade veloci come l'autostrada, anche un sassolino piccolissimo, preso a 130 ti può far saltar via la vernice!!!

Io ho preso il kit con il pennellino, ma non riesco ad usarlo, devo essere impedito io, ma a me anche dopo aver pulito bene bene, la vernice non si attacca mai:no::no::blush::blush::blush:
 
Il che mi fa riflettere su un'assurdità delle auto moderne:

ma a che c....o servono i paraurti verniciati??

Un tempo, i paraurti erano tutti neri.
Poi, li fecero verniciati.
Ora, per non danneggiarli essendo verniciati, ci mettono i sensori di parcheggio.

Potenza del marketing...:dry:
 
Ciao, stavo per aprire un post identico... anch'io in un punto la vernice mi si è tolta completamente ma sul cofano...:ranting2::ranting2::ranting2:

cosa posso fare? se la porto in carrozzeria quanto mi chiederanno? esiste qualcosa per proteggerlo?

Grazie a tutti
 
Ciao, stavo per aprire un post identico... anch'io in un punto la vernice mi si è tolta completamente ma sul cofano...:ranting2::ranting2::ranting2:

cosa posso fare? se la porto in carrozzeria quanto mi chiederanno? esiste qualcosa per proteggerlo?

Grazie a tutti
se la porti in carrozzeria o ti fanno dei ritocchi con il pennellino ma se la zona è estesa ti viene uno schifo..quindi dovresti riverniciare il cofano e sfumare i fianchetti e il paraurti e ti costa una marea di soldi...tienila così tanto appena torni in autostrada ti ricapiterà...

il cofano ed il paraurti della mia scenic II viaggiando prevalentemente in autostrada e superstrada in 4 anni è diventato a puà purtroppo....
 
Ragazzi quanto costa questo pennellino con la pittura? A vedere la Yaris così mi rattrista di brutto. Anche la plancia dove inserisco la penna USB si è graffiata. Qualche rimedio per togliere i graffi dalla plastica c'è?
 
se la porti in carrozzeria o ti fanno dei ritocchi con il pennellino ma se la zona è estesa ti viene uno schifo..quindi dovresti riverniciare il cofano e sfumare i fianchetti e il paraurti e ti costa una marea di soldi...tienila così tanto appena torni in autostrada ti ricapiterà...

il cofano ed il paraurti della mia scenic II viaggiando prevalentemente in autostrada e superstrada in 4 anni è diventato a puà purtroppo....

No. ha solo un punto grande come un sassolino sul cofano dove si vede il metallo
 
Però se strisci un para grezzo lo devi cambiare, il verniciato si ripara!!!

Sì, è vero; me l'avevan detta questa cosa.
Sicuramente fa la differenza se parliamo di grosse abrasioni!
Ma per le piccole toccatine, è probabile che sul "grigionero" non si noti nulla...
 
Questo kit si compra alla toyota con tanto di vernice? Per la rimozione di graffi della plastica interna? Rimedio? :smile:
 
Buongiorno ragazzi. Ho una dubbio da porvi: è normale che dopo un pò , percorrendo km in autostrada, iniziano a farsi dei bucherellini al paraurti anteriore a causa delle piccole pietre che schizzano. Il concessionario Toyota vende dei kit per rattopparli? In un punto la vernice si è tolta completamente. :cray:

conviene far preparare un po' di vernice dal carrozziere... metterla sotto il sole e procedere col ritocco... non appena asciuga dare una passatina di strasparente e vedrai che torna perfetta!! gli stik per i ritocchi non servono a niente..
 
il kit costa 6 euro e mezzo ed è composto da due vernici

la normale e la trasparente con l'antiruggine

dovete togliere la ruggine con la spazzolina che trovate nel boccettino colore
poi mettere ilt rasparente che ha il convertitore di ruggine
dopo 45 minuti mettete la vernice
poi dpo altri 45 minuti rimettete il trasparente e voilà il rattoppino è a posto

se la vernice è troppo densa basta mettere un goccino di solvente nitro per renderla più fluida nel caso il rattoppino non si a un puntino ma una rottura più grande (o graffio come ho fatto io)

il codice colore lo trovate nel libretto tagliandi ultima pagina

e la prossima volta che mi vedete se mi vedete vogli da bere gratis per la consulenza
 
andato in carrozzeria... mi hanno applicato la vernice col pennellino per proteggere dalla ruggine in attesa di rifare il cofano (in futuro) 180€

Grazie a tutti
 
andato in carrozzeria... mi hanno applicato la vernice col pennellino per proteggere dalla ruggine in attesa di rifare il cofano (in futuro) 180€

Grazie a tutti

io ne ho 2 nel paraurti li ho visti poco che l'ho lavata x bene fà giovedi mattina alle 10 è dal carrozziere :wink:
 
Indietro
Alto