Strumentazione Punteggio Eco

popples

TCI Member
Registrato
3 Ottobre 2023
Messaggi
56
Età
50
Località
Frattamaggiore
Salve.
Ho notato che il punteggio Eco che compare sul display alla fine di ogni tragitto è diverso (più basso) rispetto a quello che poi si può vedere sull'app per il medesimo viaggio: credo sia perché l'app tiene conto solo di due parametri (accelerazione e frenata), mentre quello dell'auto anche dello stile di guida tenuto in generale durante il tragitto.
Lo avete notato anche voi? Qualcuno ha info più precise?

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Salve.
Ho notato che il punteggio Eco che compare sul display alla fine di ogni tragitto è diverso (più basso) rispetto a quello che poi si può vedere sull'app per il medesimo viaggio: credo sia perché l'app tiene conto solo di due parametri (accelerazione e frenata), mentre quello dell'auto anche dello stile di guida tenuto in generale durante il tragitto.
Lo avete notato anche voi? Qualcuno ha info più precise?

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
Vi ho messo in crisi, eh...

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Beh! Un po' ho sbriciato pure io... Nel portale web, ci ho trovato il numero delle brusche frenate!! Mi ha fatto tenerezza.
 
Il punteggio che ti da l'app ( e immagino il sito) scaturisce essenzialmente da come ti comporti in fase di accellerazione e frenata, mentre quello del display dell'auto tiene conto anche del comportamento durante la guida (quindi, immagino, cose tipo quante volte e per quanto tempo vai in zona POWER). Però non ho info precise e soprattutto non capisco perchè ci sia questa differenza tra il resoconto dell'auto e quello dell'app.
 
Lo avete notato anche voi? Qualcuno ha info più precise?

quello dell'app è molto più generico perché vale per tutte le auto di toyota, in una delle prime versioni dell'app, addirittura era indicato in quali modelli era impreciso

detto questo, io l'ho sempre trovato inutile e all'epoca della rav lo avevo cambiato impostando allo spegnimento la visualizzazione del consumo km/lt
 
Indietro
Alto