Mica
TCI Member
Sì, infatti...chi è quel somaro che ha spiegato in modo così osceno???:dry:.....:rm_shifty....:blink:...:blush:Bhe ... il fatto è che si era spiegato male .. ho cercato di correggere.
:biggrin2:
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Sì, infatti...chi è quel somaro che ha spiegato in modo così osceno???:dry:.....:rm_shifty....:blink:...:blush:Bhe ... il fatto è che si era spiegato male .. ho cercato di correggere.
Sì, infatti...chi è quel somaro che ha spiegato in modo così osceno???:dry:.....:rm_shifty....:blink:...:blush:
:biggrin2:
breve digressione ...
se si parla di somari sono PRESENTE ... gli Hilux-4runner sono ribattezzati muli .. da qui il sito imulitoyota ed il mio nick su fuoristrada.it .. MULOFUSTSTS
:63::63:breve digressione ...
se si parla di somari sono PRESENTE ... gli Hilux-4runner sono ribattezzati muli .. da qui il sito imulitoyota ed il mio nick su fuoristrada.it .. MULOFUSTSTS
:63::63:
(perchè "fuststs"?...era diventato un tormentone su f.it, ma non ricordo perchè:82: ...cmq io lì ci bazzico ancora, anche se scrivo poco: con una rav c'è poco da dire:wacko
IL SISTEMA 4WD del nuovo RAV4 a controllo attivo di coppia motrice funziona in base alle informazioni che i vari sensori trasmettono alla ECU 4WD la quale controlla l'amperaggio applicato al giunto elettromagnetico (sul differenziale posteriore) al fine di trasmettere la necessaria forza motrice alle ruote posteriori,se riechiesto e nella quantita' adeguata.
E' previsto il pulsante LOCK (che non e' un bloccaggio del differenziale) ma la possibilita' di gestire al massimo la trazione sul posteriore.
in breve.....
LOCK OFF : distribuzione ottimale di coppia motrice tra anteriore e posteriore
LOCK ON : distribuisce il limite massimo di coppia alle ruote posteriori
IL SISTEMA 4WD del nuovo RAV4 a controllo attivo di coppia motrice funziona in base alle informazioni che i vari sensori trasmettono alla ECU 4WD la quale controlla l'amperaggio applicato al giunto elettromagnetico (sul differenziale posteriore) al fine di trasmettere la necessaria forza motrice alle ruote posteriori,se riechiesto e nella quantita' adeguata.
E' previsto il pulsante LOCK (che non e' un bloccaggio del differenziale) ma la possibilita' di gestire al massimo la trazione sul posteriore.
in breve.....
LOCK OFF : distribuzione ottimale di coppia motrice tra anteriore e posteriore
LOCK ON : distribuisce il limite massimo di coppia alle ruote posteriori
Complimenti per lal spiegazione sei stato il più chiaro di tutti
sinceramente non sono stato li a guardare il tempo ma un po il sistema resta inserito....:shifty:
Allora prova ad inserire il lock a bassa velocita' o appena parti e poi accelera fino a superare i 50km/h vedrai che si toglie da solo.Solo superando tale velocita' il lock si disinserisce e non va a tempo come e' logico che sia, i percoorsi accidentali non durano mica 10 minuti:laughing1
È anche vero, però, che se con il RAV necessiti del blocco per tanto tempo forse stai facendo qualcosa per cui il RAV non è stato pensato.:shifty:
Iiih, bella questa frecciatina:biggrin2::biggrin2:È anche vero, però, che se con il RAV necessiti del blocco per tanto tempo forse stai facendo qualcosa per cui il RAV non è stato pensato.:shifty:
bene ma cmq non si rovinera' se si rispetta i limiti di velocita', o lameno il rischio e' notevolmente inferiore.Se uno fa Or non credo che vada a 100km/h ma andra' a velocita' basse.
Iiih, bella questa frecciatina:biggrin2::biggrin2:
Cioè, è una battuta...ho fatto una battuta sulla battuta...perchè ho capito che era una battuta!
...mi eclisso...h34r:
Bhé mi riferivo proprio a quello ... il lock del Rav credo serva non tanto per fare Off Road nel senso esteso del termine, quanto per superare l'ostacolo qualora se ne presenti uno insuperabile per la trasmissione allo stato naturale. Anche perché i blocchi dei differenziali hanno proprio quella funzione lì ... ovvero di sopperire alle carenze di motricità per brevi tratti ma una volta superato l'ostacolo si disinserisce. Ora non conosco il funzionamento del RAV ma ritengo che non si discosti troppo da questa logica.
confermo la logica, solo per casi particolari
Pensa che del blocco centrale del Defender ne viene sconsigliato l'utilizzo :104230044 perché il rischio di tritare tutto è elevatissimo se si sbaglia qualcosa .... sarà la solidità in formato burroso delle Land Rover? Mi sa di si ....