pulsante "lock"

Sì, infatti...chi è quel somaro che ha spiegato in modo così osceno???:dry:.....:rm_shifty....:blink:...:blush:
:biggrin2:


breve digressione ...

se si parla di somari sono PRESENTE ... gli Hilux-4runner sono ribattezzati muli .. da qui il sito imulitoyota ed il mio nick su fuoristrada.it .. MULOFUSTSTS
 
breve digressione ...

se si parla di somari sono PRESENTE ... gli Hilux-4runner sono ribattezzati muli .. da qui il sito imulitoyota ed il mio nick su fuoristrada.it .. MULOFUSTSTS

anch'io prima frequentavo quel forum sezione suzuki, ma ora ho cambiato auto e li le rav non sono presenti.:thumbdown:In compenso ho scoperto questo forum e mi tr4ovo bene:63::wub:
 
breve digressione ...

se si parla di somari sono PRESENTE ... gli Hilux-4runner sono ribattezzati muli .. da qui il sito imulitoyota ed il mio nick su fuoristrada.it .. MULOFUSTSTS
:63::63:
(perchè "fuststs"?...era diventato un tormentone su f.it, ma non ricordo perchè:82: ...cmq io lì ci bazzico ancora, anche se scrivo poco: con una rav c'è poco da dire:wacko:smile:
 
:63::63:
(perchè "fuststs"?...era diventato un tormentone su f.it, ma non ricordo perchè:82: ...cmq io lì ci bazzico ancora, anche se scrivo poco: con una rav c'è poco da dire:wacko:smile:


Fuststs .... identifica un gruppo di persone .. una sorta di setta alla quale si ha accesso solo dopo aver superato gli esami a cui il SOMMO CONSIGLIO deciderà di sottoporre il candidato FUSTSTS (FUoriSTradistiSenzaTanteSeghe) ... si parte con il noviziato e su su .... cmq trovate tutto qua ... bellissimo il proclama http://forum.fuoristrada.it/messages/229359/229359.html :cheers:
 
IL SISTEMA 4WD del nuovo RAV4 a controllo attivo di coppia motrice funziona in base alle informazioni che i vari sensori trasmettono alla ECU 4WD la quale controlla l'amperaggio applicato al giunto elettromagnetico (sul differenziale posteriore) al fine di trasmettere la necessaria forza motrice alle ruote posteriori,se riechiesto e nella quantita' adeguata.
E' previsto il pulsante LOCK (che non e' un bloccaggio del differenziale) ma la possibilita' di gestire al massimo la trazione sul posteriore.
in breve.....

LOCK OFF : distribuzione ottimale di coppia motrice tra anteriore e posteriore

LOCK ON : distribuisce il limite massimo di coppia alle ruote posteriori
 
IL SISTEMA 4WD del nuovo RAV4 a controllo attivo di coppia motrice funziona in base alle informazioni che i vari sensori trasmettono alla ECU 4WD la quale controlla l'amperaggio applicato al giunto elettromagnetico (sul differenziale posteriore) al fine di trasmettere la necessaria forza motrice alle ruote posteriori,se riechiesto e nella quantita' adeguata.
E' previsto il pulsante LOCK (che non e' un bloccaggio del differenziale) ma la possibilita' di gestire al massimo la trazione sul posteriore.
in breve.....

LOCK OFF : distribuzione ottimale di coppia motrice tra anteriore e posteriore

LOCK ON : distribuisce il limite massimo di coppia alle ruote posteriori


Complimenti per lal spiegazione sei stato il più chiaro di tutti
 
IL SISTEMA 4WD del nuovo RAV4 a controllo attivo di coppia motrice funziona in base alle informazioni che i vari sensori trasmettono alla ECU 4WD la quale controlla l'amperaggio applicato al giunto elettromagnetico (sul differenziale posteriore) al fine di trasmettere la necessaria forza motrice alle ruote posteriori,se riechiesto e nella quantita' adeguata.
E' previsto il pulsante LOCK (che non e' un bloccaggio del differenziale) ma la possibilita' di gestire al massimo la trazione sul posteriore.
in breve.....

LOCK OFF : distribuzione ottimale di coppia motrice tra anteriore e posteriore

LOCK ON : distribuisce il limite massimo di coppia alle ruote posteriori

Grande stefix!:63:
 
Complimenti per lal spiegazione sei stato il più chiaro di tutti

forse è il suo lavoro:wink_smil....ste il consegnatario mi disse che dopo 10 min si disinserisce automaticamente,ho provato a spingere sui tornantini dell'etna....ho notato un diverso stacco della frizione e l'auto sembrava più scattante.....ancora l'ho da 4 giorni e smanetto come un pazzo....grande motore il 177 cv
 
non si disinserisce da solo dopo 10 minuti!
Esiste la modalita' di emergenza che lo disattiva riportando in automatico e addirittura di escludere totalmente la trazione posteriore.
Ma solo in caso di guida impropia oppure di un malfunzionamento del sistema.
 
sinceramente non sono stato li a guardare il tempo ma un po il sistema resta inserito....:shifty:

Allora prova ad inserire il lock a bassa velocita' o appena parti e poi accelera fino a superare i 50km/h vedrai che si toglie da solo.Solo superando tale velocita' il lock si disinserisce e non va a tempo come e' logico che sia, i percoorsi accidentali non durano mica 10 minuti:laughing1
 
Allora prova ad inserire il lock a bassa velocita' o appena parti e poi accelera fino a superare i 50km/h vedrai che si toglie da solo.Solo superando tale velocita' il lock si disinserisce e non va a tempo come e' logico che sia, i percoorsi accidentali non durano mica 10 minuti:laughing1


È anche vero, però, che se con il RAV necessiti del blocco per tanto tempo forse stai facendo qualcosa per cui il RAV non è stato pensato.:shifty:
 
È anche vero, però, che se con il RAV necessiti del blocco per tanto tempo forse stai facendo qualcosa per cui il RAV non è stato pensato.:shifty:

bene ma cmq non si rovinera' se si rispetta i limiti di velocita', o lameno il rischio e' notevolmente inferiore.Se uno fa Or non credo che vada a 100km/h ma andra' a velocita' basse.
 
È anche vero, però, che se con il RAV necessiti del blocco per tanto tempo forse stai facendo qualcosa per cui il RAV non è stato pensato.:shifty:
Iiih, bella questa frecciatina:biggrin2::biggrin2:
Cioè, è una battuta...ho fatto una battuta sulla battuta...perchè ho capito che era una battuta!
...mi eclisso...:tongue:h34r:
 
bene ma cmq non si rovinera' se si rispetta i limiti di velocita', o lameno il rischio e' notevolmente inferiore.Se uno fa Or non credo che vada a 100km/h ma andra' a velocita' basse.


Bhé mi riferivo proprio a quello ... il lock del Rav credo serva non tanto per fare Off Road nel senso esteso del termine, quanto per superare l'ostacolo qualora se ne presenti uno insuperabile per la trasmissione allo stato naturale. Anche perché i blocchi dei differenziali hanno proprio quella funzione lì ... ovvero di sopperire alle carenze di motricità per brevi tratti ma una volta superato l'ostacolo si disinserisce. Ora non conosco il funzionamento del RAV ma ritengo che non si discosti troppo da questa logica.
 
Bhé mi riferivo proprio a quello ... il lock del Rav credo serva non tanto per fare Off Road nel senso esteso del termine, quanto per superare l'ostacolo qualora se ne presenti uno insuperabile per la trasmissione allo stato naturale. Anche perché i blocchi dei differenziali hanno proprio quella funzione lì ... ovvero di sopperire alle carenze di motricità per brevi tratti ma una volta superato l'ostacolo si disinserisce. Ora non conosco il funzionamento del RAV ma ritengo che non si discosti troppo da questa logica.

confermo la logica, solo per casi particolari
 
confermo la logica, solo per casi particolari


Pensa che del blocco centrale del Defender ne viene sconsigliato l'utilizzo :104230044 perché il rischio di tritare tutto è elevatissimo se si sbaglia qualcosa .... sarà la solidità in formato burroso delle Land Rover? Mi sa di si ....
 
Pensa che del blocco centrale del Defender ne viene sconsigliato l'utilizzo :104230044 perché il rischio di tritare tutto è elevatissimo se si sbaglia qualcosa .... sarà la solidità in formato burroso delle Land Rover? Mi sa di si ....

Credo che sia un consiglio per consumatori cittadini del fuoristrada.Il fatto di possedere una OR non significa di saperlo utilizzare,l'azienda si tutela di fronte al principiante, il quale con il solo gusto di azionare il blocco, ridotte ecc nel traffico cittadino, rischia di demolire la meccanica dell'auto
 
Indietro
Alto