Pulsante clacson con abitacolo caldo

skydream

TCI Advanced Member
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
356
Località
Torino
Ciao

Non ho tovato discussioni in merito.
Dopo aver parcheggiato l'auto per un paio di ore sotto il sole, il pulsante avvisatore acustico (clacson) anche spingendo non funziona. Spingendo un po sul pulsante e con A/C inserita, il tutto riprende a funzionare correttamente.
Gia' ho parlato con capofficina, segnalero' al prossimo tagliando.

Avete info in merito??

Grazie!!
 
...mai sentito di questo problema :no: ...evidentemente il "troppo caldo" manda ko il comando dell' avvisatore acustico...che si dilati qualcosa ? ...
 
...mai sentito di questo problema :no: ...evidentemente il "troppo caldo" manda ko il comando dell' avvisatore acustico...che si dilati qualcosa ? ...
Ho avuto Aygo diesel, mai avuto problemi. La yaris e' un salotto a confronto ma è piu delicata mi sa,,
 
Forse il cavo spiralato che da il comando al clacson si è rotto e con il caldo non fa contatto.
A me è capitato che andava e non andava a prescindere dal caldo o dal freddo e ho dovuto sostituirlo... mi pare di aver speso sui 200 euro per un cavo, visto che hanno sostituito tutto il meccanismo avvolgicavo... forse un elettrauto cambiava solo il cavo.
Se mi dovesse ricapitare vado da un elettrauto !
 
Ciao

Non ho tovato discussioni in merito.
Dopo aver parcheggiato l'auto per un paio di ore sotto il sole, il pulsante avvisatore acustico (clacson) anche spingendo non funziona. Spingendo un po sul pulsante e con A/C inserita, il tutto riprende a funzionare correttamente.
Gia' ho parlato con capofficina, segnalero' al prossimo tagliando.

Avete info in merito??

Grazie!!

Ciao, anche a me succede una cosa simile solo che, se spingo con un pò più di forza e verso il centro del volante il clacson va. Certo, è un pò fastidioso ma c'ho fatto l'abitudine. In officina Toyota hanno provato due volte a risolvermi il problema cambiandomi prima il cavo del clacson e poi direttamente il clacson e il cavo di nuovo ma nulla da fare. Pensavo fosse un difetto congenito ma evidentemente non è così visto che tanti altri utenti questo problema non ce l'hanno.
 
Ciao, anche a me succede una cosa simile solo che, se spingo con un pò più di forza e verso il centro del volante il clacson va. Certo, è un pò fastidioso ma c'ho fatto l'abitudine. In officina Toyota hanno provato due volte a risolvermi il problema cambiandomi prima il cavo del clacson e poi direttamente il clacson e il cavo di nuovo ma nulla da fare. Pensavo fosse un difetto congenito ma evidentemente non è così visto che tanti altri utenti questo problema non ce l'hanno.
Mi sono dimenticato al tagliando di far sistemare clacson.
Secondo me dipende da plasticona del coperchio clacson che con il caldo forte si deforma un po e non entra in scanalatura sotto.
Con A/C e dopo 10 minuti difetto prima si attenua poi scompare.
Quindi secondo me va da se che sostituire cavoli vari elettrici non serve a nulla.
Va cambiato pulsantone clacson/coperchio airbag.
 
Indietro
Alto