pulizia sottoscocca

cavaliereblu

TCI Member
Registrato
5 Novembre 2010
Messaggi
86
Località
roma
Ciao a tutto il forum non sò se è gia stato aperto un post sulla questione sottoscocca ( l'ho cercato ma non ho trovato nulla ...sarò un pò :104230044 cmq il discorso è questo volevo dare una bella pulita al sottoscocca presso un autolavaggio per poi fare un ingrassaggio alle parti meccaniche tipo snodi ,molle ecc. molti sconsigliano il grafitaggio o addirittura antirombo in quanto a loro dire le auto di oggi non ne hanno bisogno ma per quanto riguarda l'ingrassaggio sapete o se qualcuno lo ha fatto su quali organi è intervenuto e con quale tipo di grasso o prodotto similare ? Si accettano consigli e suggerimenti:biggrin2:
 
Non credo che le vetture attuali (tranne ancora qualche fuoristrada particolarmente rude) dispongano dei punti di ingrassaggio :wink_smil
Io porto la macchina in un lavaggio vicino a casa mia che ha anche il "fattapposta" per lavare il sottoscocca, a pressione non troppo alta e con l'acqua calda :biggrin2:
 
Io utilizzo il Graphix che non è semplice polvere di grafite ma un protettivo sottoscocca...........il trattamento lo faccio una volta l'anno:wink_smil
 
Indietro
Alto