Pulizia motore prima del cambio olio

system450

TCI Advanced Member
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
109
Località
Belluno
Ciao.
Dovrei effettuare il tagliando della mia Yaris D4D senza DPF e mi piacerebbe provare ad usare un prodotto per la pulizia del motore prima di mettere l'olio nuovo che sarebbe il Bardhal Technos C60 5W40.
Potrei prima metterci 4 litri di olio a basso costo con un prodotto di pulizia e farci 200 km per poi metterci l'olio Bardhal con tutti i filtri nuovi.
Funzionerebbe secondo voi ?
 
Ciao.
Dovrei effettuare il tagliando della mia Yaris D4D senza DPF e mi piacerebbe provare ad usare un prodotto per la pulizia del motore prima di mettere l'olio nuovo che sarebbe il Bardhal Technos C60 5W40.
Potrei prima metterci 4 litri di olio a basso costo con un prodotto di pulizia e farci 200 km per poi metterci l'olio Bardhal con tutti i filtri nuovi.
Funzionerebbe secondo voi ?

Ciao io ho appena fatto il cambio olio e ho usato Castrol MAGNATEC 5W-30 C2 olio consigliato Toyota , per la pulizia puoi usare Ceramic Power Liquid.
 
Ciao io ho appena fatto il cambio olio e ho usato Castrol MAGNATEC 5W-30 C2 olio consigliato Toyota , per la pulizia puoi usare Ceramic Power Liquid.

Veramente il ceramic power liquid sarebbe un antiattrito e non un pulitore da aggiungere all'olio vecchio prima del cambio.
Il CPL va aggiunto all'olio nuovo, ma non a quello che ho scelto io, visto che ha già il fullerene C60 che dovrebbe agire da antiattrito meglio delle particelle di ceramica del cpl.
Il 5W30 secondo me è troppo poco viscoso... ho usato il 5W40 bardahl da un anno e i consumi di carburante sono stati ottimi... fino a 23 km/l calcolati sul pieno.
Con la mia yaris non sono sceso mai sotto i 20 km/l, ma percorro spesso strade extraurbane e sto poco nel traffico.
 
Indietro
Alto