prove consumi additivo sintoflon

schulz77

TCI Advanced Member
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
122
Località
trieste
premetto: avensis 2000 d4d sw 116cv del sett 2003.
olio normale senza aditivo fino a 17000km consumi :
citta 7.6l/100km
autostrada a 130km/h :6.4l/100km

sintoflon 2 flaconi a 17000km costo circa 35€
dopo circa 1400/1600km
citta 7.6l/100km
autostrada 130km/h: 6.0l/100km

ri messo il sintoflon racing a 62000km circa, con olio sintetico elf5/40w
dopo neanche 500km
citta 6.8l/100km
autostrada a 130km: 4.8l/100km

ditemi voi?:tongue:unk:
 
Certamente la differenza è evidente, bisognerebbe però sapere quanto ci influisce anche l' olio nuovo che hai cambiato ed il motore stesso, che con il passare dei Km si slega sempre più! :wink_smil
 
iuston caro amico, infatti il concetto mio è:
non sara che l'olio toyota che avevo prima mi " bloccava" il trattamento?
l'olio che avevano messo in concessionaria non era sicuramente un olio sintetico, quindi essendo minerale con lievi % di sintetico mi " contrastava" l'azione dell'additivo.
comunque resta di fatto, e me ne scuso se non l'ho segnalato prima , che il rumore del motore è calato notevolmente e che la temperatura dell'h20 ha calato lievemente d'esercizzio.
ciaoo:tongue:unk:
 
iuston caro amico, infatti il concetto mio è:
non sara che l'olio toyota che avevo prima mi " bloccava" il trattamento?
l'olio che avevano messo in concessionaria non era sicuramente un olio sintetico, quindi essendo minerale con lievi % di sintetico mi " contrastava" l'azione dell'additivo.
comunque resta di fatto, e me ne scuso se non l'ho segnalato prima , che il rumore del motore è calato notevolmente e che la temperatura dell'h20 ha calato lievemente d'esercizzio.
ciaoo:tongue:unk:

pare che sia eccezionale poi con il zx1 sembra dare risultati ancora piu'evidenti
 
pare che sia eccezionale poi con il zx1 sembra dare risultati ancora piu'evidenti

Io al momento sto solo rabbocando con il sintetico 5w-40, aspetto il tagliando per rodare ben il motore e sostituisco il suo olio 10w-40 con il sintetico detto prima e poi via con il protector sintoflon e successivamente con zx1:63:
 
iuston caro amico, infatti il concetto mio è:
non sara che l'olio toyota che avevo prima mi " bloccava" il trattamento?
l'olio che avevano messo in concessionaria non era sicuramente un olio sintetico, quindi essendo minerale con lievi % di sintetico mi " contrastava" l'azione dell'additivo.
comunque resta di fatto, e me ne scuso se non l'ho segnalato prima , che il rumore del motore è calato notevolmente e che la temperatura dell'h20 ha calato lievemente d'esercizzio.
ciaoo:tongue:unk:

I concessionari Toyota mettono normalmente un semisintetico 10W-40, che altro non è che l' Esso Ultra rimarchiato Toyota TGO. Certamente mettendo ora un full sintetico 5W-40 hai un olio con prestazioni superiori, che garantisce maggiore scorrevolezza, sopratutto quando la temperatura è piuttosto bassa o il motore è freddo! :63:
 
il bardahl c'è l'avevo prima con il sintoflon,solo miglioramento del rumore,
se puoi metti il 5-40 o il 0-30 è un altra musica
io con l'elf ho scoperto un buonissimo olio con il 5-40.
te lo consiglio(costa anche meno):tongue:unk:
 
Ma io con l'auto capita che ci vado anche in pista per cui ho bisogno di un W60 almeno per l'estate e volevo sapere se il fullerene non faceva a pugni con il ptfe
 
no, tranquillo, però sulla mia che è diesel non mi ha cambiato nulla o poco sui consumi, ho trovato differenze con un olio sintetico più fluidio e il sintoflon:tongue:unk:
 
Ho solo 7500 Km ed ho quindi ancora l' olio d' origine.
Al primo tagliando chiederò specificatamente che mi mettano un olio full-sintetico, che Toyota lo commercializza ed è un 5W-40.
Purtroppo sono in garanzia e sono obbligato a certe scelte, poi si vedrà! Ciao!
 
Ho solo 7500 Km ed ho quindi ancora l' olio d' origine.
Al primo tagliando chiederò specificatamente che mi mettano un olio full-sintetico, che Toyota lo commercializza ed è un 5W-40.
Purtroppo sono in garanzia e sono obbligato a certe scelte, poi si vedrà! Ciao!
non so la tua concessionaria , ma alla mia ho portato l'olio che volevo io e l'ho fatto metter:tongue:unk:
 
non so la tua concessionaria , ma alla mia ho portato l'olio che volevo io e l'ho fatto metter:tongue:unk:

anche alla mia
sul preventivo e foglio di lavoro per i meccanici hanno messo OLIO DEL CLIENTE e mi hanno restituito anche i contenitori vuoti..

..che "proprio" vuoti non erano: fatti scolare ho recuperato in totale quasi 1/2 litro, da usare per eventuali (ma per ora mai necessari) rabbocchi
 
anche alla mia
sul preventivo e foglio di lavoro per i meccanici hanno messo OLIO DEL CLIENTE e mi hanno restituito anche i contenitori vuoti..

..che "proprio" vuoti non erano: fatti scolare ho recuperato in totale quasi 1/2 litro, da usare per eventuali (ma per ora mai necessari) rabbocchi
idem, tra l'altro con maniera abbastanza scherzosa il capo officina mi ha detto che ccon quella scritta loro si lavavano le mani in caso di rottura del motore...
mah valli a capire sti meccanici, quando le caratteristiche dell'olio sono le stesse della casa madre cosa cambia?
cambia che non ai speso 17€ al kg per un olio fornito da loro. tutto qua:tongue:unk:
 
Indietro
Alto