provata Prius 2006

goldrake3

TCI Junior Member
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
17
Località
Great Britain
Ciao a tutti,

siccome vivo in UK per lavoro, oggi mi sono recato c/o un dealer per chiedere informazioni a riguardo. Con mio stupore il dealer mi ha detto che ne aveva una in casa, appena immatricolata solo 40 miglia.............. :63: :63: :63: e così siamo andati a provarla:wink_smil :wink_smil . Tutto bene, ma siccome non ho riferimenti rispetto alla "vecchia" non saprei dirvi la differenza. Quello che posso dire e che mi impressionato moltoooooooooooooo favorevolmente........
Nota dolente è che la voglio devo aspettare circa 6 mesi:thumbdown :thumbdown :thumbdown
Ok per ora e' tutto.
Dimenticavo, una domanda per voi esperti, ma i pulsanti per gli alzacristalli elettrici e sul volante (CC, radio etc) sono illuminati ???:no: :no: :no:
Grazie e ciao
 
Dimenticavo, una domanda per voi esperti, ma i pulsanti per gli alzacristalli elettrici e sul volante (CC, radio etc) sono illuminati ???:no: :no: :no:
Grazie e ciao[/QUOTE]

Per il CC non saprei anche se non credo, ma per tutto il resto sono illuminati, anche se a parer mio poco.
 
Vi aggiorno sul mio stato.
La macchina è sempre posteggiata fuori dall'ufficio in attesa del pezzo di ricambio (che chissà quando arriverà). Io, nel frattempo, mi muovo utilizzando treni, taxi, metropolitane e, naturalmente, i miei fedeli piedi.

Dal conce non sanno ancora dirmi nulla riguardo il modello 2006. Beato chi invece lo ha già potuto provare (anche se poi deve aspettare 6 mesi per averla).

Oggi, causalmente, mi sono trovato a passare davanti a un concessionario FIAt (giuro, è stato un caso). Insomma, mi hanno offerto a 29k euro una Croma con 5 anni di garanzia, tetto apribile (devo ammettere altamente scenografico), interno in pelle, cambio automatico, navigatore con telefono e comandi vocali, vernice metallizzata, un paio di altre cose che non ricordo e consegna immediata.

Ci sto seriamente facendo un pensiero...La macchina non è male: finita discretamente, molto comoda, abbastanza silenziosa e, vorrei dire, quasi riposante...

Ovviamente non è la prius....ma la mancanza di auto comincia a costarmi una fortuna in scarpe! (per fortuna ci sono ancora i saldi)

vi farò sapere....
 
goldrake3 ha scritto:
Dimenticavo, una domanda per voi esperti, ma i pulsanti per gli alzacristalli elettrici e sul volante (CC, radio etc) sono illuminati ???:no: :no: :no:
Grazie e ciao

Allora, io arlo della 2005, forse sulla 2006 cambia.

I tasti del volante soo illuminati, ma molto deboli: li vedi al buoi persto.

Sulla serie dei tasti sulla portiera solo AUTO è illuminato.

Centralmente, sono illuminati i n rasti attorno al MFD, i tasti della radio e il "Hazard". Gli altri tasti no. Valli a capire.
 
alepal ha scritto:
No... una fiat no... :cray:

Non vedo perché no. Si rivende bene.

Ma io, se fossi in lui, mi prenderei un usato dalla toyota dove intende prendere la Prius, che le restituisce appena la Prius è disponibile.
 
Grazie a tutti per le info...
se volete qualche info, per versione UK sono a disposizione.

ciao e grazie:wink_smil :wink_smil :wink_smil
 
The Tramp ha scritto:
Non vedo perché no. Si rivende bene.

Ma io, se fossi in lui, mi prenderei un usato dalla toyota dove intende prendere la Prius, che le restituisce appena la Prius è disponibile.

Personalmente sono contro la Fiat. A priori.
Cmq effettivamente l'idea di prendere una Toy usata è buona.

BTW... oggi ero alla Dema Car di Monza ed ho avuto modo di vedere una prius nera al: è davvero bellissima. Ancora il modello vecchio.
Gli addetti erano tutti impegnati a mostrare la Yaris e c'era la coda anche per una semplice domanda. Mi son riproposto di passare in settimana.

Uscendo ho notato una famigliola che s'è diretta rapida verso l'auto. Leggendone il nome il padre ha esclamato di conoscerla "ah si la conosco questa: è quella ibrida che cammina anche a gas!". Non commento ulteriormente... :no:
 
Marketing Toyota

alepal ha scritto:
Uscendo ho notato una famigliola che s'è diretta rapida verso l'auto. Leggendone il nome il padre ha esclamato di conoscerla "ah si la conosco questa: è quella ibrida che cammina anche a gas!". Non commento ulteriormente... :no:

In effetti il marketing Toyota non fa molto per spingere il prodotto, ma resta comunque l'ignoranza della gente che compra quello che gli suggeriscono le riviste o il collega senza pensare con la propria testa.
Oggi vanno molto di moda le auto tedesche con il gruppo Wolksvagen in testa seguito da BMW per chi se lo puo' permettere, senza nulla togliere al prodotto.
Venerdi' scorso ho provato una Golf 16FSI di cui non ho nulla da eccepire, ma in fondo e' solamente un'auto come le altre. Quando sabato con la Prius ho percorso 90 Km con poco + di 4 litri ho preferito, a parita' di prezzo, firmare il contratto per la Prius dimostrativa (2 mesi 1500Km) .
 
The Tramp ha scritto:
Non vedo perché no. Si rivende bene.

Ma io, se fossi in lui, mi prenderei un usato dalla toyota dove intende prendere la Prius, che le restituisce appena la Prius è disponibile.

Beh...insomma...ci perderei un sacco di soldi credo! oggi comunque, spostandomi col taxi da una parte all'altra di milano, ho visto una prius taxi! Sono stato tentato di bloccare il mio per salire sulla prius! peccato che ero in ritardo!

Comunque, tornando alla mia (ormai) disperata situazione.
Avrei sicuramente scelto una Corolla Verso, se quei furboni l'avessero proposta con il diesel e il cambio automatico (non ne voglio più sapere di passare il tempo schiacciando pedali e spostando leve come nel medio evo). Invece l'unica automatica che si può avere è la 1.800 dai consumi credo alti ma, soprattutto, dai tempi di attesa biblici.

...avrei un'idea!!!!! :63:

a turno, mi prestate la vostra prius...un giorno a testa fino a quando non arriverà la mia (che festeggerò insieme a voi davanti a un buon caffè!!! shakerato naturalmente visto che arriverebbe non prima di giugno probabilmente).

che ne dite di questa ideona?
 
itamec ha scritto:
Beh...insomma...ci perderei un sacco di soldi credo! oggi comunque, spostandomi col taxi da una parte all'altra di milano, ho visto una prius taxi! Sono stato tentato di bloccare il mio per salire sulla prius! peccato che ero in ritardo!

Io mi metterei d'accordo:

Datemi un usato decente non garantito (ovvero prima che la condizionano per il futuro proprietario) che ve la rendo alla consegna della Prius. Mal che vada, ci rimetti 500€.

ì...avrei un'idea!!!!! :63:

a turno, mi prestate la vostra prius...un giorno a testa fino a quando non arriverà la mia (che festeggerò insieme a voi davanti a un buon caffè!!! shakerato naturalmente visto che arriverebbe non prima di giugno probabilmente).

che ne dite di questa ideona?

:hmm:

:moon:
 
stefanots ha scritto:
Venerdi' scorso ho provato una Golf 16FSI di cui non ho nulla da eccepire, ma in fondo e' solamente un'auto come le altre. Quando sabato con la Prius ho percorso 90 Km con poco + di 4 litri ho preferito, a parita' di prezzo, firmare il contratto per la Prius dimostrativa (2 mesi 1500Km) .

Parole sacrosante!
 
Prius 06

goldrake3 ha scritto:
Ciao a tutti,

siccome vivo in UK per lavoro, oggi mi sono recato c/o un dealer per chiedere informazioni a riguardo. Con mio stupore il dealer mi ha detto che ne aveva una in casa, appena immatricolata solo 40 miglia.............. :63: :63: :63: e così siamo andati a provarla:wink_smil :wink_smil . Tutto bene, ma siccome non ho riferimenti rispetto alla "vecchia" non saprei dirvi la differenza. Quello che posso dire e che mi impressionato moltoooooooooooooo favorevolmente........
Nota dolente è che la voglio devo aspettare circa 6 mesi:thumbdown :thumbdown :thumbdown
Ok per ora e' tutto.
Dimenticavo, una domanda per voi esperti, ma i pulsanti per gli alzacristalli elettrici e sul volante (CC, radio etc) sono illuminati ???:no: :no: :no:
Grazie e ciao

Vediamo un pò se assomiglia a questa:wink_smil
http://www.mas.auto.pl/modules.php?op=modload&name=My_eGallery&file=index&do=showgall&gid=1652
ciao Mau Mau :tongue:h34r:
 
californiaEV ha scritto:
la 2006 non dovrebbe avere la plancia nera?

L'esterno è effettivamente la 2006.
Dovrebbe avere plastiche diverse (+morbide) di colore piu' scuro e gli inserti color "acciaio" anziche' "champagne"... dalle foto non si capisce un granche', ma osservando bene sembrerebbe effettivamente cosi'.
 
Prius 06

Sul sito polacco, non conosco la lingua, ma anche da altre fonti europee, sembrerebbe che gli interventi estetici sono minimi, la plancia viene definita con finitura con "effetto pelle", mente le novità + sostanziose sembrerebbero arrivare dal software e dagli accessori connessi all'elettronica, apportando migliorie, non si dice in quali termini reali, ed è bene ricordare che ogni nazione avrà il suo allestimento e la sua lista di accessori...:dry:

Ieri ho chiamato il mio conce e gli ho fatto presente che in Polonia e Francia sembrerebbe che la 06 sia già disponibile... :cool:

Che dici, caro conce, facciamo un pò di pressing?

E lui meravigliato... :blush: va bene sentirò l'ispettore Toy cosa mi sa dire...

Ribatto: :rm_shifty vedi che 4ruote dice che da marzo ci sarà il restiling della Prius... possibile che ne siate all'oscuro? :naughty:

Sempre + in imbarazzo mi risponde... sai com'è siamo appena reduci dalla campagna di lancio della nuova Yaris :whistling Comunque ci aspettiamo notizie a breve:blush:

Bè al mio paese si dice che le chiacchere stanno a zero :wink_smil

Vediamo un pò se sarò io che dovrò mandarli foto e specifiche della Prius 06 e casomai i codici per ordinarla! :dev:

Saluti Mau Mau :frusta:

 
Indietro
Alto