provata la 400h...!!!

rx 300 lover

TCI Advanced Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
201
Località
LOMBARDIA
ieri mi sono recato al mio concessionario Lexus perchè volevo vedere la nuova GS e parlare con il mio "amico" venditore sulle indicrezioni che navigano intorno alla futura IS.... ma aimè ho brutte notizie... dopo ve le spiego.... ma andiamo con ordine...
La GS è a dir poco fantastica, una consolle centrale da urlo, secondo me e poi è ancora più bella che nelle foto su internet... avevo il timore che avesse una linea pesante con quel culone ed invece è perfettamente proporzionata ed il muso (che non mi convinceva affatto dalle prime foto...) mi fa impazzire, con i fari sdoppiati...
sono salito ed una piccola pecca l'ho trovata: a sedile completamente abbassato, se stò ben dritto con la schiena, sfioro il tetto con la testa, quindi mi devo abbassare leggermente e piegare molto le gambe.... comunque non sono stato li troppo a cercare la posizione ideale... avevo altro per la testa, ovvero, provare la 400h...
Devo dire grazie al mio amico venditore se ho potuto provarla, infatti l'auto era prenotata per una prova di li a pochi minuti..... (per te questo ed altro....parole sue :bleh: :bleh: )
Internamente è identica alla mia, a parte la finitura in alluminio al posto che la radica.... (io preferisco la radica... l'alluminio mi sembra troppo freddo...)
Inserisco le chiavi e giro come per accenderla...ma non succede nulla, e gli dico : ma non si accende....!!!
e lui: ...è accesa... vedi quel led verde acceso??? vai, va... metti la retro e muoviti....
metto la retro con molta titubanza e mollo il piede dal freno.....
come per magia... si muove :77: :77:
Allora metto in D e parto.... silenzio assoluto fino a quando, intorno ai 40km/h butto giù il piede eeeeeee.. :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: un sound da 4000 rauco e statico entra nell'abitacolo, mentre io rimango incollato al sedile.. cerco subito la lancetta del contagiri ma non c'è... al suo posto il "conta potenza...", inchiodato sui 200kw..280 cv circa... butto l'occhio sul contachilometri eeee...caaaaaaaazzo, sono a 120 km/h in centro a como.....
il tutto in meno di 8..9 secondi... allora freno e delle freccioline sulla tv si illuminano di verde.. sono le batterie dell'elettrico ceh si ricaricano.....
Giro un po per como ad andatura veramente soft e il benzina si spegne... mentro procedo accompagnato da un silenzio disarmante e preoccupante (a non essere abituati sembra che si sia spenta la macchina..... :fear2: )..
rifaccio lo stesso rettilineo e ributto giù il piede..... la lancetta del conta kwatt siimpenna e l'rx, dopo aver preso un avvallamento pronunciato, scoda leggermente, ma viene rimessa subito dritta dal controllo della stabilità ....
OOOOOK.... riporto la macchina al conce....
Prima di scendere masturbo un po il cruise control con lo schermo tach screen, cercando il consumo di carburante fin quando lo trovo e indovinate cosa segna??? 10,2 litri per 100 km... ovvero il 10 con un litro... non male, veramente non male, calcolando che la mia al sabato sera dopo che la porto a casa segna i 14 litri per 100 km....il 6....

Tiriamo le somme:
Interni: uguali ai miei... comoda e silenziosissima
Stumentazione: il cruise control con tv tach screen è veramente un computer e ci si perde dentro dalle tante cose che segna....temperatura delle nbatterie, stato di carica... media del consumo di benza rispetto all'elettrico ecc... il conta kwatt è una figata..anche se ai fini pratici non serve a nulla..... visto che il cambio CVT fa viaggiare l'auto a giri costanti, e ad occhio, calcolando la "nota", saremointorno ai 3000/3500....
Prestazioni: eccellenti!!!! i 70 cv in più della mia si sentono eccome, soprattutto in salita..... scatto bruciante e senza MAAAAAI un buco di potenza, grazie al cambio CVT.... sembra un mega Scooter a 4 ruote....
Cosa NON mi è piaciuto...:
il cambio!!! come ho scritto sopra sembra uno scooter... il sound che entra è bello ma mono "nota"!!!! e poi senza sequenziale la guida sportiva è praticamente impossibile....

Per quanto riguarda la IS, verrà  presentata al Salone di Francoforte e noi la vedremo per fine ottobre..... il 2.2 e il 2.5 benza... per quanto riguarda il 350... niente da fare per l'europa, almeno per ora, poi se le vendite saranno buone... si vedrà !!!! Prezzo.. intorno ai 32 mila il diesel....35 il benziana....

N:B: mi ha fatto vedere le tabelle delle auto vendute..... in 10 gg hanno venduto "12"... 400 h, e ben 6 GS, di cui 4 di 4000... e 2 3000....

Se stavo li ancora 5 minuti facevo un pre ordine di una Is 2500.....

ciao
 
Anch'io l'altro giorno ho visto la nuova GS dal vivo ed ho pensato la stessa cosa: BELLISSIMA :63:

In foto sembra molto + "pesante" e "culona", invece dal vivo è semplicemente perfetta :wub:


Per l'RX400 che dire.. muovere un mostro così facendo i 10 litro in città , beh, come direbbe Sacchi.. STRAORDINEEERIO! :63:
 
Ultima modifica:
esatto cali, e se la stessa regola vale per la futura IS....

son cazzi...... :wub: :wub:

veramente bella la GS....
 
Calimerus ha scritto:
Anch'io l'altro giorno ho visto la nuova GS dal vivo ed ho pensato la stessa cosa: BELLISSIMA :63:

In foto sembra molto + "pesante" e "culona", invece dal vivo è semplicemente perfetta :wub:


Per l'RX400 che dire.. muovere un mostro così facendo i 10 litro in città , beh, come direbbe Sacchi.. STRAORDINEEERIO! :63:
Si concordo.

Comunque l'ibrido toyota è meravilgioso ed in qualunque macchina sarà  inserito sara qualche cosa di sublime.
Per la IS sarei curioso di vedere le potenze delle varie motorizzazioni. Se dovrò comunque comperarne una... non disdegnerò di farla importare dato che sono già  abbastanza stufo della normale IS200 quando so che è disponibile un meno raffinato ma più potente 200 a 4 cilindri, un piccantino 300 ultraturbinizzabile ed un pazzesco 4000... dimenticavo esiste anche la 3000 kompressor.

Comunque volgio la IS350 :63:
 
anticipo una cosa che tanto direbbe anche the.tramp: non c'è il cambio... si chiama E-CVT Electronically-controlled Continuously Variable Transmission (facilmente confondibile con CVT), ma come sulla prius non esiste la scatola del cambio, perchè siamo a presa diretta sulle ruote, anche qui è lo stesso.

Invece vorrei sapere a che serviva la posizione più in basso della leva del cambio: mi pare colla lettera B...
 
Montresor ha scritto:
anticipo una cosa che tanto direbbe anche the.tramp: non c'è il cambio... si chiama E-CVT Electronically-controlled Continuously Variable Transmission (facilmente confondibile con CVT), ma come sulla prius non esiste la scatola del cambio, perchè siamo a presa diretta sulle ruote, anche qui è lo stesso.

Invece vorrei sapere a che serviva la posizione più in basso della leva del cambio: mi pare colla lettera B...

mettendola in posizione B serve per avere freno motore...
 
..allora, uno per volta: la B sul "cambio".... è una specie di freno motore, serve per le discese in montagna o con fondi a scarsa aderenza... ma alla mia domanda specifica... "ma sostituisce una seconda del mio sequenziale??".. la risposta è stata "no, il seq è ancora il migliore in discesa.... metti la seconda ed è come avere il cambio manuale, mentre con il CVT sulla posizione B è solo un leggero freno motore..."

Le sospensioni pneumatiche le monta solo l'ambassador a 60.300,oo euro insieme al Mark Levinson.... I livelli di allestimento sono identici all'attuale rx 300

Ciao Land, per la consegna mi ha detto che non la vedi prima di 6 mesi... comunque non ho capito se le svendono (non credo proprio...) ma avevano in vetrina 4 rx come la mia, una GS 300 e una bellisiismissima SC 430... CHE SPETTACOLO!!!! ne aveva una a km 0 a 55mila.... :wub:
 
Montresor ha scritto:
Invece vorrei sapere a che serviva la posizione più in basso della leva del cambio: mi pare colla lettera B...

La B serve per avere più freno motore: oltre al elettrico, il THS fa girare anche il benzina per creare più attrito. Il gioco è utile nelle forti pendenze ma fa consumare di più, dicono, perchà© genera meno elettricità . Il fatto NON sussiste più se hai già  le batterie piene.
 
rx 300 lover ha scritto:
..allora, uno per volta: la B sul "cambio".... è una specie di freno motore, serve per le discese in montagna o con fondi a scarsa aderenza... ma alla mia domanda specifica... "ma sostituisce una seconda del mio sequenziale??".. la risposta è stata "no, il seq è ancora il migliore in discesa.... metti la seconda ed è come avere il cambio manuale, mentre con il CVT sulla posizione B è solo un leggero freno motore..."

Le sospensioni pneumatiche le monta solo l'ambassador a 60.300,oo euro insieme al Mark Levinson.... I livelli di allestimento sono identici all'attuale rx 300

Ciao Land, per la consegna mi ha detto che non la vedi prima di 6 mesi... comunque non ho capito se le svendono (non credo proprio...) ma avevano in vetrina 4 rx come la mia, una GS 300 e una bellisiismissima SC 430... CHE SPETTACOLO!!!! ne aveva una a km 0 a 55mila.... :wub:
grazie per la risposta. ma...sei proprio sicuro a riguardo delle sospensioni pneumatiche??io da quanto so, nella 400h non dovrebbero proprio esserci perchè lo spazio utilizzato per il compressore è stato sfruttato per le batterie.(almeno pensavo fino ad ora..)
saluti
 
land cruiser ha scritto:
grazie per la risposta. ma...sei proprio sicuro a riguardo delle sospensioni pneumatiche??io da quanto so, nella 400h non dovrebbero proprio esserci perchè lo spazio utilizzato per il compressore è stato sfruttato per le batterie.(almeno pensavo fino ad ora..)
saluti

Confermo! Su nessun allestimento della RX400 sono previste le sospensioni pneumatiche.
 
..e già ...

anche sul sito lexus aggiornato www.lexus.it non si parla di sospensioni pneumatiche....

mi sa che il venditore ha detto una bufala... sabato vedo su e gli tiro le orecchie....

ciao
 
Indietro
Alto