Provata Aurys TS ibrida

ziocar

TCI Member
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
42
Località
massa
Finalmente sono riuscito a provarla un giro di 7,3 Km in 20 minuti dal conce, che dire eccezionale io provengo da un turbo diesel e pensavo di trovarmi male con in cambio continuo invece, a parte qualche "fitta" al piede sinistro che cercava la frizione, è stata una esperienza esaltante, fluida, silenziosa, comoda, guidata in città con frequenti fermate/ripartenze e sali scendi partendo da auto fredda ho staccato un 5,4 l/km (sicuramente un po' di più visto che era da cdb) pensando che era la prima volta e, sicuramente, non sono riuscito a controllare bene l'acceleratore (ero più impegnato a sentire la macchina) ma il consumo, sebbene credo ottimo per la mia prima volta, è stato l'ultimo dei miei pensieri, ho apprezzato la fluidità in salita, il motore ha risposto bene senza darmi sentore di sofferenza, la semplicità del freno/acceleratore.
Se proprio devo fare un appunto non mi è piaciuto lo specchietto retrovisore interno mi faceva vedere il lunotto posteriore come alla fine di un tunnel lontano ma è una goccia nell'oceano.
Ora devo solo decidere quale prendere con che accessori e poi si diventa ibriista. :wink_smil
 
Bene ziocar, così finalmente ti sei tolto il dubbio, e posso confermarti che con 7 km si capisce veramente poco, se posso consigliarti e ne hai la possibilità punta sulla lounge per me la differenza di prezzo li valgono solo i fari che di notte sono favolosi illuminano veramente bene rendendo trAnquilla la visibilità.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Se puoi fare uno sforzo vai di Lounge. I fari Bi-led di serie valgono il prezzo del biglietto (prezzo maggiore, cerchi più grandi che incideranno sul costo gomme e sui consumi medi anche se di poco). Che colore?!?!? secondo me ora come ora è li la scelta difficile :biggrin2:

La migliore versione prezzo/allestimento è in ogni caso l'intermedia Active.
Se posso esprimo miei suggerimenti personali.
Il TSS va messo perchè con 300 € hai tanta roba. Lo Style pack invece è abbastanza discutibile (se devo mettere i 17 come opzional per 600 € in più tanto vale prendere la Lounge direttamente) Confort pack abbastanza inutile (forse giusto la funzione chiusura automatica degli specchietti) e son 900 € risparmiati.
Come colore, visto che prenderai la TS, eviterei i bianchi per scongiurare l'effetto taxi. Meglio colori scuri. Il Deep Titanium è spettacolare alla luce del sole e per me sarebbe la prima scelta. In alternativa ho visto una platinum ed una silver e devo dire che quei colori stanno bene. Il nero infine è abbastanza raro, potrebbe essere una buona opzione. Tra gli altri accessori resta indecisa la questione "sensori di parcheggio". Secondo me non servono, la telecamera sopperisce benissimo anche al buio ma se sei abituato ad usarli forse val la pena metterli. Sull'allarme antifurto dipende da dove vivi. Qui in provincia di bari le ibride i ladri non le guardano nemmeno. Al nord, in aree metropolitane, se lasci l'auto per strada di notte forse antifurto e modulo antisollevamento vanno aggiunti.
 
Ultima modifica:
Grazie per i consigli mi stavo orientando sulla Lounge e ne ho trovate alcune aziendali il che mi farebbe risparmiare notevolmente senza contare che è un'auto già rodata e poi non credo che una ibrida di 6 mesi o un anno possa avere qualche problema voi che ne pensate?
 
Da un punto di vista razionale, considerando che la garanzia in Toyota è estendibile fino a 5 anni e che l'auto è molto affidabile in valore assoluto direi che non ci dovrebbero essere problemi. Io irrazionalmente un'auto usata non la comprerei mai nemmeno se il precedente proprietario è Papa Francesco
 
Si anche io vorrei essere il primo uomo della macchina ma il notevole risparmio mi fa gola anche prendendo un'auto non illibata :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto