Provata Auris automatica.

somarone

TCI Junior Member
Registrato
4 Dicembre 2006
Messaggi
6
Località
mestre
Non ve la faccio tanto lunga in quanto su quest'auto molto è stato detto. In sintesi penso anch'io sia un pò anonima e anche l'aspetto esterno non è di grande impatto. Penso che il rapporto qualità prezzo sia buono anche se in generale (equesto non vale solo per Toyota) nei nuovi modelli non sembra che la qualità delle finiture e degli interni sia migliore. Bastra fare il confronto con la vecchia Corolla per non parlare dell'Avensis.
Voglio invece soffermarmi sull' MM-T in quanto ho guidato molte auto automatiche e ho un pò di metro per fare le differenze. Il mio giudizio su questo cambio, che avevo già avuto modo di provare sulla Yaris è negativo. La cambiata è lenta ma quel che è peggio è che durante la cambiata, la potenza viene drasticamente sospesa per il tempo necessario determinando, non esagero, addirittura un leggero spostamento della testa del guidatore dovuto all'inerzia. Questo non penalizza solo la guida sportiva (d'altronde non ho di queste velleità) ma anche il confort. Questo non avviene affatto sul DSG doppia frizione della Volkswagen per restare ai robotizzati per non parlaredegli automatici tradizionali a convertitore o anche a cinghia CVT che sono confortevolissimi e fluidissimi nelle cambiate. Il motore 1.6 non è male, è silenzoso e capace di sfoderare anche una certa grinta superiore anche ad altri della concorrenza. Penso che le versioni diesel (anche se a me piacciono i motori a benzina) abbiano su questo modello più numeri da giocarsi.
 
Rimango stupito da ciò che racconti.
Mi auguravo di cuore che la Toyota avesse migliorato il suo cambio MMT ... :no:
Invece ...... :shifty:
 
Indietro
Alto