Prova Yaris Hybrid

Toyman

TCI Advanced Member
Registrato
22 Maggio 2005
Messaggi
150
Età
40
Località
Arezzo
Ciao a tutti, ho avuto il piacere di provare la nuova yaris ibrida e vi sintetizzo le mie impressioni.

Pregi: Design accattivante ed originale, estrema facilità di guida, silenziosità ad andatura cittadine

Difetti: Prestazioni modeste ed elevata rombosità del motore quando si affonda il pedale sull'acceleratore che per altro risponde con un evidente ritardo.

A mio avviso è una macchina perfetta per la città dove consente di consumare molto meno di una versione a benzina però si sente che soffre un po' nei percorsi piu veloci. Dal punto di vista economico complessivamente non conviene perchè considerando la promozione di questo periodo sulle yaris a benzina, la differenza di prezzo supera i 5 mila euro. E' una macchina valida adatta però a chi sa apprezzarne la tecnologia.
 
il prezzo è allineato alla versione Diesel accessoriata solo che consuma quasi la metà e a Roma risparmi 70 Euro al mese di parcheggi (840 euro l'anno)
Certo in confronto alla benzina non c'è risparmio di carburante che regga ma chi prende la benzina (un 1.0 poi) non penso lo prenda per allontanarsi dalla città
 
Considera che a giugno la Toyota ha messo la Yaris 1.3 benza in allestimento Style o Lounge a 10.800€ (promozione Active Power Plus)...
 
Provata anche io oggi la Hybrid allestimento Style ( a detta del venditore a me sembrava una Lounge+ ), visto che è arrivata la mia D-4D :dev: e dovevamo ultimare le ultime cosucce burocratiche .

Panico iniziale per assenza rumore motore :biggrin2: e cambio automatico a cui non sono abituato .

Presenza cruise control , cuciture e illuminazione strumentazione blu ( bellissima )

Pregi: Design esterni molto accattivante ed originale ( farò il possibile per trasformare la mia Style con musetto anteriore , mascherina , fari lenticolari + led diurni e posteriori a led) , guida "particolare" , Silenziosita in modalità elettrico a basse velocità ed andatura cittadine .

Difetti: Prestazioni (ridicole in rapporto alla rumorosità quando si schiaccia a fondo) modeste , probabilmente penalizzate in parte per via del variatore che fà salire i giri del motore termico alle stelle .
Confermo che risponde con un leggero ritardo .
Silenziosita in modalità elettrico a basse velocità
In funzionamento EV solo 2 km di autonomia .
Assenza Pug-In .
 
il prezzo è allineato alla versione Diesel accessoriata solo che consuma quasi la metà e a Roma risparmi 70 Euro al mese di parcheggi (840 euro l'anno)
Certo in confronto alla benzina non c'è risparmio di carburante che regga ma chi prende la benzina (un 1.0 poi) non penso lo prenda per allontanarsi dalla città

Ciao Riccio ho molti dubbi che la hbd consumi la metà del d4d da 90 cv.
Fine settimana da Firenze a Follonica e ritorno, con superstrada 90/100 kmh e autostrada 120/130 kmh.
400 km con consumo medio di l 4.4 x 100 km.
Se la uso molto in città il consumo và a l 5 x 100 km.
Sicuramente può andare bene in città ma su lunghe percorrenze il d4d è ancora irraggiungibile
 
Ciao Riccio ho molti dubbi che la hbd consumi la metà del d4d da 90 cv.
Fine settimana da Firenze a Follonica e ritorno, con superstrada 90/100 kmh e autostrada 120/130 kmh.
400 km con consumo medio di l 4.4 x 100 km.
Se la uso molto in città il consumo và a l 5 x 100 km.
Sicuramente può andare bene in città ma su lunghe percorrenze il d4d è ancora irraggiungibile

Beh, il concessionario di Savigliano, ha guidato la Yaris HSD da Firenze a casa, tutta autostrada a 130 e ha fatto i 4,2....

E l'auto è nuova, ancora da slegare.

Non consumerà la metà, ma sicuramente di meno.
 
io l'ho guidata venerdì mattina e nel pomeriggio l'ho comprata!!!!! a me sinceramente sembra fatta bene e si all'inizio ero un po' titubante per la macchina ma una volta alla guida era tutto normale per il motore non so dirvi molto perché provengo da una slk e li il motore si sentiva:biggrin2::biggrin2: questa vi dirò di più appena la consegnano a settembre ottobre
 
Beh, il concessionario di Savigliano, ha guidato la Yaris HSD da Firenze a casa, tutta autostrada a 130 e ha fatto i 4,2....

E l'auto è nuova, ancora da slegare.

Non consumerà la metà, ma sicuramente di meno.

Mi pare strano che la Yaris hsd faccia a 130 4,2 quando la Prius ultima serie di mio cognato a 130 consuma di più !
Io il consumo lo controllo da pieno a pieno e non solo dal cdb.
Comunque se dici che la Yaris hsd a 130 !! per 400 km fà di media 23,80 km/lit ben venga.
Mi sembra un pò esagerato considerando il fatto che a 130 la massa di qualunque auto fà aumentare in modo esponenziale il consumo.
Quindi se a 130 fà quasi 24 kmlit vuol dire che a velocità codice di superstrada 90 kmh farà 30/35 kmlit.
Se i consumi sono questi allora và quasi ad aria la Yaris hsd:biggrin2:
 
Comunque se dici che la Yaris hsd a 130 !! per 400 km fà di media 23,80 km/lit ben venga.

Non lo dico io, lo dicono loro, io ho semplicemente riferito, ma però non mi dispiacerebbe provdre.

Ma per me, dobbiamo solo aspettare che i proprietari caricano i loro dati su Spritmonitor. POI abbiamo un buon metro per discuterne.
 
Il concessionario dove ho acquistato la d4d e provato la hybrid , mi ha detto che i consumi in città e ad andature extra urbane 80 90 km/h per la hsd sono eccezionali , mentre in un viaggio lunghetto a medie autostradali consuma forse più o meno come la 1.3 cvt perchè a quelle velocità perde il vantaggio del ibrido come la Auris HSD e la stessa Prius . Se non sbaglio era andato da Firenze alla sede guidando personalmente la HSD .
 
Ultima modifica:
Provata anche io oggi la Hybrid allestimento Style Pregi: Design esterni molto accattivante ed originale ( farò il possibile per trasformare la mia Style con musetto anteriore , mascherina , fari lenticolari + led diurni e posteriori a led)

Ciao! ho evidenziato questa tua frase, perchè rappresenta il progetto per la mia Style d4d, per l'upgrade in versione Hybrid! mi sto informando alla Toyota per i fanali posteriori a led, dato che il paraurti posteriore dell'Hybrid ha lo stesso codice del nostro!:63:
 
Ciao ivano89 quando ti fanno sapere del prezzo dei fari posteriori ci fai sapere il prezzo perche piacciono anche e me, invece per i fari davanti a quanto pare non fanno nella nostra ed e un peccato perche sono belli con i led diurni
 
Cambiando paraurti anteriore (che secondo me è anche più bello di quello della Vitz RS) e mascherina dovrebbero montare anche sulla nostra :biggrin2:
 
Indietro
Alto