Prova auto ibride per un giorno intero

Caterpillar

TCI Advanced Member
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
133
Località
Roma
Quando io e mio padre siamo andati a provare l'Auris HSD appena è uscita, abbiamo chiesto se era possibile provare un'auto ibrida per un giorno intero, ma l'addetto alle vendite che era con noi ci ha detto che non era possibile.
Trovo limitante non poter provare per un giorno intero delle auto che rappresentano una rivoluzione, specialmente nelle abitudini di guida.
Oltretutto non c'è alcuna possibilità di affittare queste macchine, perchè attualmente ancora non sono riuscito a trovare un'azienda che le dia in noleggio.

Spero che Toyota venga incontro a questa esigenza dei clienti, in quanto alcuni marchi della concorrenza hanno già iniziato a concedere le auto per più di un giorno.
 
se non ricordo male la RENAULT lo ha fatto durante il lancio della scenic.
tornando a toyota sarebbe davvero utile e anche producente x la toyota stessa far provare le ibride x una giornata intera.

io intanto mi metto in coda:biggrin2:
 
Prova Prius

Salve a tutti, anche io ho avuto la stessa esigenza: provare la Prius. Purtroppo non é cosa facile!!:no:
Noleggiarla é impossibile, ho cercato in tutta la lombardia. Il concessionario Toyota della mia provincia che ha tre punti vendita non ne ha neanche una da farmi vedere. Spero proprio che quando uscirà la Prius restyling il conce ne porti a casa almeno una. Sarebbe veramente bello poter avere la macchina in prova per un giorno intero per capire bene il funzionamento di una macchina così rivoluzionaria. Sapete se Toyota porterà al Motor show di Bologna la Prius e se organizzerà delle prove? Ciao:smile:
 
Anche un collega sarebbe intenzionato ad acquistare un Auris HSD, ma vista la diffidenza e novità delle persone..il giro dell'isolato è un pò misero..ci sono case meno blasonate come la Chevrolet che ti danno la Spark per un paio di giorni...
Secondo me una cosa del genere su un auto ibrida è l'ideale, anzi dovrebbe essere d'obbligo..perchè il potenziale cliente rimane attratto dal comfort, fluidità e tecnologia del sistema..potrebbe essere la scintilla per far aumentare le vendite dell'ibrido?
 
......Secondo me una cosa del genere su un auto ibrida è l'ideale, anzi dovrebbe essere d'obbligo......

Certamente c' è sempre una certa diffidenza per le novità, specialmente se si tratta di oggetti tecnologicamente diversi e rivoluzionari il cui costo non è certamente una bazzecola!
Solo con una prova esauriente è possibile soddisfare tanti interrogativi e dubbi che giustamente una persona si pone e convicerlo sulla bontà dell' acquisto.
 
Come segnalato da The Tramp, tale tipo di iniziative vengono periodicamente messe in atto.
Il motivo per il quale non viene fatto sempre, purtroppo, risiede in una serie di difficoltà tanto economiche quanto organizzative.

I concessionari hanno a disposizione, in generale, 1 /2 vetture destinate ai test drive.
Assegnarle per un giorno intero ad una persona, significa non poter fare provare la vettura alle altre.

L'unico modo per ovviare al problema è quello di utilizzare un maggior numero di vetture.
Le vetture per i test drive, però, sono di proprietà del concessionario e questi non può essere obbligato ad acquistare 5 o più auto da destinare ai test drive dal momento che tale pratica potrebbe essere eccessivamente onerosa.

Di conseguenza tali iniziative vengono messe in atto quando si à budget sufficiente per poter organizzare la cosa centralmente.

Resta inteso che ci piacerebbe poter far provare a tutti una Toyota per un giorno intero.
 
Indietro
Alto