Proteggere il bordo del paraurti posteriore

TTech225

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
25
Località
Vicenza
Ciao a tutti,
vi vorrei chiedere come poter proteggere il bordo del paraurti posteriore del nostro rav.. non esiste una protezione, una plastica tipo quella che, una volta aperto il portellone, si vede sopra al paraurti (quella nera zigranata con la scritta rav) che sia più ampia e protettiva? Mi da fastidio perchè caricando il baule è un attimo appoggiarsi e veder comparire lo striscio...
ciao
 
Grazie dell'indicazione,
siccome la macchina è nera cercavo qualcosa di nero, magari anche in semplice plastica senza dover prenderlo cromato per poi verniciarlo di nero..
 
Sulla mia l ho fatta montare da subito, è molto funzionale, nera, spessa 3 o 4 mm,avvolge per un paio di cm oltre il bordo del paraurti, originale Toyota, modello con ruota di scorta.
All'epoca ('07), era pubblicizzata sul sito ufficiale come optional, potrebbe esserci ancora...

Costicchia, 60-80€, non ricordo bene...volendo c'era la possibilità di mettere una pellicola trasparente per proteggere il piano carico-paraurti.
 
Sul sito della Toyota il modello di plastica che monta la mia non c'è piu'...
Magari chiedendo in concessionaria...

Comunque ho notato, dal link che ha postato Nonno Gian, che lo spazio per la protezione che monta il crossover è molto piu' corto del modello con ruota di scorta: Il mio sarà piu' o meno profondo 35 cm per la larghezza (quasi) del piano vano carico, con una bella scritta "RAV4" in rilievo, oltre a 3 o 4 "nervature" sempre in rilievo, questo non giustifica il prezzo, ma sempre meglio di una semplice pellicola trasparente incollata...
 
Secondo me piu' che il para, la zona piatta, è a rischio il bordo del para....... notato pure altre auto son tutte graffiate lì, sulla mia anche solo il tubo dell' aspiratore lascia micro-graffi [che poi van via con una semplice lavata].

Percui direi pellicola trasparente, magari termoformabile, e vi fate tutto lo spigolo della soglia di carico..... tralaltro è pure semi-invisibile:63:
 
Io ho messo la vasca protettiva nel baule in pvc (presa su ebay). Stavo pensando di fissarle una specie di "ribaltina" in gomma morbida da ribaltare per coprire la soglia del paraurti. La vasca è molto comoda, quando ripongo gli stivali da moto infangati (o l'inverno gli scarponi da sci) , contiene sporco e liquidi :smile:
 
Ottima soluzione. Io, invece, tendo a semplificare. Tengo un vecchio lenzuolo nel bagagliaio, ed anche un cartone (scatolone ripiegato). Sono in grado di caricare anche qualcosa di "sporco" (p.e., in questa stagione, le piantine per il giardino o il terrazzo) ed anche proteggere la parte superiore del paraurti, se necessario.
 
Indietro
Alto